Videosorveglianza ubiquiti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Videosorveglianza ubiquiti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    Videosorveglianza ubiquiti

    Volevo creare un sistema di videosorveglianza nel mio negozio. Mi sono imbattuto in ubiquiti e sembra fare prodotti di qualità a prezzi interessanti.

    In rete c'è poco, almeno in italiano. voi li conoscete?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    budget?? che tipo di negozio hai?? hai gia un nas?? può servirti un nas??

    te lo chiedo perchè alcuni nas danno l'opportunità di essere usati anche per gestire un sistema di videosorveglianza

  3. #3
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Negozio di strumenti musicali. Ho un qnap 4bay a casa. A costano come video sorveglianza. Ed in negozio in verità non mi serve. Il budget non l'ho valutato... Ma non più di 100/150 euro a Cam. Le camere ubiquiti dovrebbero costare quella cifra ed il sistema nvr sembra ben fatto... Sembra...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Negozio di strumenti musicali. Ho un qnap 4bay a casa. A costano come video sorveglianza. Ed in negozio in verità non mi serve. Il budget non l'ho valutato... Ma non più di 100/150 euro a Cam. Le camere ubiquiti dovrebbero costare quella cifra ed il sistema nvr sembra ben fatto... Sembra...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    ti serve per poter registrare quello che succede (in orari di chiusura magari) o ti serve per vedere in tempo reale quello che succede senza registrare nulla??

    perchè per registrare CREDO che serva qualche sorta di autorizzazione altrimenti CREDO che potresti andare in contro ad alcune violazioni sulla privacy (si, la legge italiana è contorta)...

  5. #5
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Registrazione continua. Se serve ho la registrazione altrimenti si sovrascrive.
    Se devo richiedere un'autorizzazione lo farò. Nulla in contrario.
    Volevo metterne una fuori in full HD che inquadra tutte le vetrine. E 4/5 dentro.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Registrazione continua. Se serve ho la registrazione altrimenti si sovrascrive.
    Se devo richiedere un'autorizzazione lo farò. Nulla in contrario.
    Volevo metterne una fuori in full HD che inquadra tutte le vetrine. E 4/5 dentro.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    quindi ricapitolando (per fare chiarezza)....

    budget intorno ai 600 euro, registrazione in continuo 24/7 e magari possibilità di accesso remoto (questo non l'hai chiesto ma imho è molto utile e interessante)

    io, fossi in te, metterei un nas synology! Probabilmente sfori il budget (sempre se ho interpretato bene il budget) di 100 o 200 euro ma ti trovi con un sistema veramente efficace, personalizzabile e soprattutto versatile

  7. #7
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Ma mi sa che con 600€ ho solo il nas ...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Ma mi sa che con 600€ ho solo il nas ...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    oddio non esageriamo... cioè non ti serve un nas con 4 slot da 3 tera a slot un dual slot con due dischi da 1 tera (o anche un solo disco) è più che sufficiente

    io con 600 euro ho preso un 214+ e due dischi red da 3 tera... ma è appunto una ferrari dei dual slot spendendo la metà si riesce a fare sicuramente qualcosa di molto buono e idoneo al tuo scopo, credo

    EDIT: per dire....gia il DS214se dovrebbe essere sufficiente per te... che viene 130 euro tiene fino a 5 telecamere
    Ultima modifica di Bestia_2; 18-08-2014 alle 21:01:35

  9. #9
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    eh ma tiene solo 2 licenze per IP camera, per le altre dovrei pagare.
    poi dato che a casa ho un qnap 419P+ se dovessi prendere un altro nas forse mi converrebbe prenderlo qnap così li collego in vpn ... o no?
    però vedendo come si comporta il mio che ha una cpu arm da 1.6ghz forse converrebbe un nas con cpu atom. più performante soprattutto per la ricerca video

    il ds713+ verrebbe 370 €, non male, però ha sempre solo 2 ip camera ... le altre le dovrei pagare
    Ultima modifica di DjMarvel; 23-08-2014 alle 21:55:53

  10. #10
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Alla fine stavo pensando a questa configurazione
    TS-251 480 €
    Ubiquiti TS-8-PRO ToughSwitch 175 €
    2 licenze cam 100 €
    100m cavo cat5e 30 €


    per le cam a qeusto punto sono indeciso tra alcune hikvision
    DS-2CD2132-I 211€ 3mpx
    2CD2712F-I 240 € 1.3 mpx


    mancano anche i dischi....


    voi che dite?

  11. #11
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    per le cam non andrei meno dei 5mpx, qui in azienda ne abbiamo alcune obsolete da 2mpx e fanno veramente schifo

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Da 5mpx costano un rene... Quelle già vengono 240 €... L'una..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Attenzione che per registrare in modalità continua, che il negozio sia aperto o chiuso, devi rispettare degli accorgimenti particolari. Prima di tutto, l'impianto deve essere denunciato all'Autorità, poi devi apporre ovviamente i cartelli appositi, devi accertarti che le telecamere non riprendano oltre il confine del tuo negozio perchè se registri la gente che passa sul marciapiede ad esempio, violi la privacy. Se ne metti una all'esterno, accertati assolutamente che riprenda solo gente che entra nel tuo negozio, per dire, non è che poi metterla in wifi sul lampione di fronte che ti inquadra dall'alto tutte le vetrine. Inoltre credo che la registrazione tu non la possa guardare, in caso di furto o altro, prima che sia stata visionata da Carabinieri e Polizia. Te lo dico perchè ne sto mettendo in piedi uno anche io. Ci sono anche altre magagne se guardi tramite smartphone piuttosto che registrare, ma quelle non le so. Prova a valutare anche kit Atlantis o Vivotek.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Pensa che ho telefonato a polizia carabinieri e Finanza del mio comune ed è un capoluogo di provincia e a loro non frega nulla delle cam :-)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Pensa che ho telefonato a polizia carabinieri e Finanza del mio comune ed è un capoluogo di provincia e a loro non frega nulla delle cam :-)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Si guarda...O non sanno come funziona, o se ne fregano. Però se per sbaglio la tua cam punta appena appena fuori dal tuo negozio e riprendi qualcuno sulla strada, sai quanto ti romperebbero le scatole per via della privacy? Ti ripeto, ne sono certo perchè me l'ha detto il rappresentante della ditta che si occupa del mio impianto, e me l'hanno confermato i Carabinieri. Tanto più che dovrai apporre il cartello che avvisa della videosorveglianza, ed il valore legale di quel cartello dipende dal fatto che tu hai denunciato l'impianto ai Carabinieri. Anche perchè, insomma, se riprendi un ladro e porti il filmato a loro, ti dicono che non potevi riprendere perchè non eri a norma, se non lo porti e vai tu personalmente a "sistemare" il ladro, passi dalla parte del torto...
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •