Pc estremamente lento. HDD sulla via del tramonto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pc estremamente lento. HDD sulla via del tramonto?

Cambio titolo
  1. #1
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886

    Pc estremamente lento. HDD sulla via del tramonto?

    Salve a tutti. Da qualche giorno il pc è diventato di una lentezza esasperante durante l'accensione e non riesco a far partire nessun gioco, dato che crashano tutti miseramente
    La mia configurazione è la seguente:
    Phenom II X4 955
    Asus M4A77T
    8 GB ram DDR3 team elite 1333 MHz (non ricordo il modello esatto)
    Gainward GTX570
    SSD Samsung 840 120GB
    HDD Western Digital da 500GB
    Windows 7 Home premium

    Sul SSD ho installato il sistema operativo e alcuni programmi (è occupato per circa il 60%) mentre nell'Hard disk ho installato tutto il resto. Durante l'uso non mi da nessun problema di sorta. Ho appena fatto un paio di controlli con Crystal Disk info e hddscan. Per l'SSD non mi segnala nulla, mentre per l'altro hard disk mi appare questa schermata:

    Spoiler:


    Che problema è? È risolvibile o è meglio che metta al sicuro la roba importante e che ne compri uno nuovo?



  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Da qualche giorno il pc è diventato di una lentezza esasperante durante l'accensione e non riesco a far partire nessun gioco, dato che crashano tutti miseramente
    La mia configurazione è la seguente:
    Phenom II X4 955
    Asus M4A77T
    8 GB ram DDR3 team elite 1333 MHz (non ricordo il modello esatto)
    Gainward GTX570
    SSD Samsung 840 120GB
    HDD Western Digital da 500GB
    Windows 7 Home premium

    Sul SSD ho installato il sistema operativo e alcuni programmi (è occupato per circa il 60%) mentre nell'Hard disk ho installato tutto il resto. Durante l'uso non mi da nessun problema di sorta. Ho appena fatto un paio di controlli con Crystal Disk info e hddscan. Per l'SSD non mi segnala nulla, mentre per l'altro hard disk mi appare questa schermata:

    Spoiler:


    Che problema è? È risolvibile o è meglio che metta al sicuro la roba importante e che ne compri uno nuovo?
    Hai messo in RAID 0 per caso? Se si formatta ed usa solo l'hdd cm storage senza raid. Gli ssd in raid cn gli hdd col tempo risentono delle installazioni e disinstallazioni.

    Inviato dal mio piccione con tapachilu
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Non ricordo di averlo messo in raid, come posso controllare? Ricordo di aver messo l'ssd in ahci (non ricordo bene la sigla) visto che la diagnostica della Samsung mi consigliava quell'impostazione
    Ultima modifica di memnarch; 19-08-2014 alle 18:17:02



  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Dalla bios

    Inviato dal mio piccione con tapachilu
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Niente RAID 0 Che problema segnala lo S.M.A.R.T?



  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Niente RAID 0 Che problema segnala lo S.M.A.R.T?
    Dal cel nn potevo (nn avevo voglia) di vedere l'errore...cmq quell'errore sta con qualke problema al connettore sata...prova con un'altro cavo e un'altro attacco sata sulla mobo..
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •