Acquisto monitor gaming (ne ho adocchiato 1)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Acquisto monitor gaming (ne ho adocchiato 1)

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Acquisto monitor gaming (ne ho adocchiato 1)

    Salve a tutti, tra un po' di tempo (all'arrivo di nuovi dindi) ho intenzione di sostituire il monitor con un modello specializzato nell'ambito del gaming. Avevo adocchiato questo modello su amazon: http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Mo...monitor+gaming che ne pensate? se avete alternative migliori preferirei in ogni caso rimanere su quel budget. Anche perchè se mi va male devo aspettare tipo 2 mesi per questo acquisto =\. Grazie ragazzuoli per i futuri consigli.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, tra un po' di tempo (all'arrivo di nuovi dindi) ho intenzione di sostituire il monitor con un modello specializzato nell'ambito del gaming. Avevo adocchiato questo modello su amazon: http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Mo...monitor+gaming che ne pensate? se avete alternative migliori preferirei in ogni caso rimanere su quel budget. Anche perchè se mi va male devo aspettare tipo 2 mesi per questo acquisto =\. Grazie ragazzuoli per i futuri consigli.
    se non ti serve il 3d evita, secondo me...

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Il tuo pc?

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Più ke altro ke vga monti e ke cosa giochi di solito.

    Inviato dal mio piccione con tapachilu
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    eccomi! scusate se non ho risposto ieri, ma ero disperso in una paese tra le montagne e la connessione ogni tanto faceva la sua apparizione. Allora, il mio pc:

    -GPU: sapphire 7800
    -CPU: amd fx 8350
    -Ali 650W
    -Ram corsair 8gb ddr3 1600mhz
    -S.Madre una gygabyte presa poco tempo fa da un centinaio di euri. Non lo gioco 3d, ero solamente interessato a 1ms di tempo di risposta e ai 144hz.

    I titolo che gioco sono i piu' vari e disparati, dark souls2, dark souls 2 e quando mi stufo mi metto a giocare con dark souls 2. Scherzi a parte, dark souls 2, guild wars 2, reaper of souls, ogni qualche secolo LoL o dota 2, divinity original sin, eccetera eccetera....sono molto situazionale, eccetto ovviamente per DS 2.
    Ultima modifica di misiddia; 23-08-2014 alle 16:40:53
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  6. #6
    1 ms non è il "response time" ma il GTG, la latenza di solito si aggira intorno ai 10-20 ms. 144hz con una 7850/70 a cosa ti servono? Con i giochi source o minecraft forse raggiungerai fps alti, ma generalmente non penso tu riesca a superare 60fps con i giochi nuovi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    eccomi! scusate se non ho risposto ieri, ma ero disperso in una paese tra le montagne e la connessione ogni tanto faceva la sua apparizione. Allora, il mio pc:

    -GPU: sapphire 7800
    -CPU: amd fx 8350
    -Ali 650W
    -Ram corsair 8gb ddr3 1600mhz
    -S.Madre una gygabyte presa poco tempo fa da un centinaio di euri. Non lo gioco 3d, ero solamente interessato a 1ms di tempo di risposta e ai 144hz.

    I titolo che gioco sono i piu' vari e disparati, dark souls2, dark souls 2 e quando mi stufo mi metto a giocare con dark souls 2. Scherzi a parte, dark souls 2, guild wars 2, reaper of souls, ogni qualche secolo LoL o dota 2, divinity original sin, eccetera eccetera....sono molto situazionale, eccetto ovviamente per DS 2.
    Non ti conviene, per sfruttarlo dovresti avere una scheda video più potente




  8. #8
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    eccomi! scusate se non ho risposto ieri, ma ero disperso in una paese tra le montagne e la connessione ogni tanto faceva la sua apparizione. Allora, il mio pc:

    -GPU: sapphire 7800
    -CPU: amd fx 8350
    -Ali 650W
    -Ram corsair 8gb ddr3 1600mhz
    -S.Madre una gygabyte presa poco tempo fa da un centinaio di euri. Non lo gioco 3d, ero solamente interessato a 1ms di tempo di risposta e ai 144hz.

    I titolo che gioco sono i piu' vari e disparati, dark souls2, dark souls 2 e quando mi stufo mi metto a giocare con dark souls 2. Scherzi a parte, dark souls 2, guild wars 2, reaper of souls, ogni qualche secolo LoL o dota 2, divinity original sin, eccetera eccetera....sono molto situazionale, eccetto ovviamente per DS 2.
    Se x il futuro hai intenzione di una vga top gamma allora quel monitor ne vale la candela. Se no un buon Dell IPS ti lustri gli occhi..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1 ms non è il "response time" ma il GTG, la latenza di solito si aggira intorno ai 10-20 ms. 144hz con una 7850/70 a cosa ti servono? Con i giochi source o minecraft forse raggiungerai fps alti, ma generalmente non penso tu riesca a superare 60fps con i giochi nuovi.
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Non ti conviene, per sfruttarlo dovresti avere una scheda video più potente
    quoto entrambi, visto l'hw e i generi che giochi, ti conviene prendere un buon IPS 60hz, tipo un Dell P2414H o U2414H

  10. #10
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    capito. Se montassi una seconda 7800 invece? dovrebbe essere scesa di prezzo credo.

    EDIT: oddio, ci sarebbe questa, http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X...pr_product_top però non so se il mio alimentatore corsair atx 650W la riesce a reggere...volendo anche questa mi ispira: http://www.amazon.it/gp/product/B00I...5031...scusate l'OT, sposto la domanda sulla scheda video per il momento. Per il monitor aspetto. Inoltre, questa mi sembra ottima, ma 2 persone lamentano artefatti grafici: http://www.amazon.it/Sapphire-TOXIC-...pr_product_top

    EDIT dell'EDIT: l'ultima invece no, mi sono accorto ora che è il modello 270x, le prime 2 sono r9 280x
    Ultima modifica di misiddia; 23-08-2014 alle 21:40:23
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se vuoi upgradare la vga, ti conviene aspettare quantomeno la presentazione delle gtx 800...e poi eventualmente valutare una di queste, o una gtx 780 o r9 290, non meno

  12. #12
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    la r9 280x non è buona? non voglio spenderci una fortuna, max budget sui 200 euri.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    la r9 280x non è buona? non voglio spenderci una fortuna, max budget sui 200 euri.
    passare da una 7870 a una 280x è un upgrade del tutto inutile

  14. #14
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    cosa c'è di piu' performante della r9 280x, che non costi un occhio della testa? alla fine il mio acquisto è finalizzato per prendere quel monitor in futuro.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  15. #15
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    cosa c'è di piu' performante della r9 280x, che non costi un occhio della testa? alla fine il mio acquisto è finalizzato per prendere quel monitor in futuro.
    290, ma ha senso aspettare le nuove Nvidia e vedere come si comportano.

    Sent from my One Plus One using Tapatalk

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •