Passare da un HDD ad un SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Passare da un HDD ad un SSD

Cambio titolo
  1. #1
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957

    Passare da un HDD ad un SSD

    Attualmente nel mio computer fisso ho solamente un disco da 600GB diviso in due partizioni praticamente uguali, una per i dati e una per programmi/giochi/sistema operativo. Dato che lo spazio inizia a starmi veramente stretto, mi stavo guardando un po' attorno per comprare un buon SSD da utilizzare come supporto primario relegando l'altro a semplice disco dati.

    Purtroppo per quello che utilizzo normalmente 256GB sono un po' pochi quindi stavo guardando un po' di offerte per gli SSD da 512GB. Attualmente ho due possibili candidati: il Samsung 840 EVO Basic (500GB, 2.5") e il Crucial M550 (512GB, 2.5"). Dato che da me (vivo all'estero) costano praticamente lo stesso non saprei quale dei due prendere e nemmeno se esistono degli altri SSD con rapporto qualità/prezzo migliore.

    Evitando SSD da 1TB ( ) ed un eventuale RAID (che vorrei fare ma attualmente non ne ho le capacità), ci sono altre alternative per la mia situazione?
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    A livelli di prestazioni e durabilità conisgliano di 840 Pro. Ci sono anche i nuovi 850, ma dovrebbero costare qualcosina di più.
    Che scheda madre hai? Necessiti di un buon controller SATA per sfruttare a pieno le potenzialità degli SSD.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Sono ottimi entrambi compra quello ke viene meno

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Sono ottimi entrambi compra quello ke viene meno

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Sospettavo fossero molto simili, purtroppo la differenza di presto è praticamente nulla

    Per quanto riguarda le aspettative di vita di questi SSD? Si spaccano prima degli HDD? Sono più resistenti? Cambia niente?
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Sospettavo fossero molto simili, purtroppo la differenza di presto è praticamente nulla

    Per quanto riguarda le aspettative di vita di questi SSD? Si spaccano prima degli HDD? Sono più resistenti? Cambia niente?
    Dovrebbero essere più resistenti e duraturi. Ovviamente dipende molto dalla marca acquistata e da una buona dose di fortuna
    Sono comunque componenti fragili
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere più resistenti e duraturi. Ovviamente dipende molto dalla marca acquistata e da una buona dose di fortuna
    Sono comunque componenti fragili
    un ssd può cadere tranquillamente a terra da 2m di altezza e funzionare lo stesso tranquillamente, sono tutt'altro che fragili non avendo componenti che ruotano o cmq in movimento

    io consiglio 840 EVO o M500, quello che trovi a meno

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    840 evo da 500GB e sei a posto. occhio che per sfruttarlo al 100% necessiti del SATA3

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    un ssd può cadere tranquillamente a terra da 2m di altezza e funzionare lo stesso tranquillamente, sono tutt'altro che fragili non avendo componenti che ruotano o cmq in movimento

    io consiglio 840 EVO o M500, quello che trovi a meno
    Sì perfetto infatti ho detto che sono più resistenti dei normali hdd ma comunque meglio non farli cadere da due metri no?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Sì perfetto infatti ho detto che sono più resistenti dei normali hdd ma comunque meglio non farli cadere da due metri no?
    ovvio, ma sono componenti tutt'altro che fragili, questo volevo far notare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •