DAILYWAR
ISCRIZIONI | CAMPO DA GIOCO | REGOLAMENTO
INFO
DAILYWAR è una variante del gioco strategico Diplomacy, lo scopo del gioco è arrivare alla conquista di 18 BASI sulla mappa di gioco.
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ISCRIZIONI
Per iscriversi basta postare, e scegliere una delle seguenti FAZIONI ancora disponibili:
POPOLO DI DAILY
CITTADINI DI GABELLA
INDIEPENDENTI UNITI
TRIBÙ DI ZELDAS
GUARDIANI DEL CODICE (presa da
Vaan88)
VECCHIA GUARDIA (presa da
True Love Waits)
SEGUACI DEL RUOLO (presa da
Clank270)
Se un utente si iscrive scegliendo una FAZIONE non più disponibile avrà comunque la priorità nella scelta di un'altra FAZIONE.
Gli utenti iscritti dopo il settimo GIOCATORE valido potranno partecipare solo nel caso ci fossero abbandoni od espulsioni.
È comunque possibile postare da NON-GIOCATORE, tifando e provando a confondere le idee ai partecipanti.
Mi riservo comunque il diritto di ignorare o togliere la precedenza ad alcune iscrizioni (tipo utenti fake oppure utenti con 4 messaggi in croce).
Vediamo un po' come fila l'esperimento, se dovesse rivelarsi piacevole si potrà comunque ripetere.
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CAMPO DA GIOCO
Una volta che 7 GIOCATORI si iscriveranno verrà mostrata la mappa, con già posizionate le TRUPPE iniziali per ogni FAZIONE.
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REGOLAMENTO
Il procedimento del gioco è molto semplice, esistono solo 2 regole di base:
- Ogni TRUPPA ha la stessa "forza" delle altre.
- Ogni ZONA può contenere una sola TRUPPA.
AZIONI
Durante ogni TURNO ogni GIOCATORE sceglie l'azione che deve fare ogni sua TRUPPA, ci sono 3 possibili azioni di base:
MOVIMENTO
Scegliere dove spostare la propria TRUPPA, ognuna di essa può muoversi in una ZONA adiacente:
- Una TRUPPA di mare può appunto spostarsi via mare, oltre che in una ZONA costiera.
- Non è possibile muoversi in una ZONA già presieduta da una propria TRUPPA (vedi regola di base).
- Spostandosi in una ZONA presieduta dalla TRUPPA di un'altra FAZIONE la si sta di fatto attaccando, viene creata una BATTAGLIA.
SUPPORTO
Scegliere di sostenere il MOVIMENTO di una TRUPPA adiacente, propria o di un altro GIOCATORE:
- Non è possibile supportare nessuno se la TRUPPA scelta per farlo viene attaccata, questa dovrà pensare a difendersi.
FERMO
Si può tranquillamente decidere di mantenere una TRUPPA nella medesima ZONA, questa potrà comunque ricevere un SUPPORTO.
AZIONI SPECIALI
CONVOGLIO
Una TRUPPA di terra può farsi trasportare da una o più TRUPPE di mare che formano un percorso valido verso un'altra ZONA terrena:
- Nel caso venisse a mancare un percorso valido la TRUPPA destinata al CONVOGLIO resterà nella sua ZONA iniziale.
GIROTONDO
Esiste la possibilità di scambiarsi ZONE fra proprie TRUPPE, facendo un movimento in cerchio:
- Non è invece possibile lo scambio diretto fra ZONE di 2 TRUPPE, salvo che non si tratti di CONVOGLI.
BATTAGLIA
Quando una ZONA ospita più di una TRUPPA avviene una BATTAGLIA:
- La TRUPPA con più supporti vince, e si sposta sulla ZONA conquistata.
- Quando una TRUPPA perde viene dislocata in un'altra ZONA libera adiacente (a discrezione del proprietario), nel caso non fosse possibile viene distrutta. Esiste anche la possibilità di decidere per la distruzione immediata della propria TRUPPA perdente.
- Se un singolo scontro termina in pareggio si crea uno stallo, le TRUPPE interessate rimangono nella medesima posizione.
TURNO
Ogni TURNO si svolge come segue:
- Tutti i GIOCATORI sono invitati a discutere e negoziare, minacciare o proporre alleanze con le altre FAZIONI...il bluff è l'anima del gioco.
- Potete postare sia pubblicamente in questa discussione che in privato fra di voi.
- Quando un GIOCATORE ha deciso la sua mossa mi manda un messaggio privato con scritti tutti gli ordini per le sue TRUPPE (possibilmente avente oggetto "TURNO #"). Verrà considerato solo il primo MP, non è quindi possibile modificare le proprie decisioni in un secondo momento. Il tempo massimo per consegnare gli ordini è di 24 ore dall'ultimo RAPPORTO, nel caso il limite venisse violato tutti gli ordini saranno annullati, i GIOCATORI che non avevano ancora mandato gli MP saranno ESPULSI e sostituiti da nuovi utenti interessati, si tornerà quindi al punto 1. Nel caso un GIOCATORE mi scrivesse un MP con ordini irrealizzabili o poco chiari verrà ricontattato in privato il prima possibile.
- Una volta che tutti i GIOCATORI mi hanno mandato gli ordini in privato questi saranno attuati, mostrerò un RAPPORTO con l'esito delle varie situazioni e, se necessario, chiederò ai GIOCATORI interessati ordini aggiuntivi per le TRUPPE perdenti (vedi BATTAGLIA).
TURNO PARI
I TURNI di numero pari si differenziano per il semplice fatto che dopo questi verranno convalidate le conquiste delle BASI, infatti è possibile aggiudicarsi una ZONA solamente presiedendola al termine di un TURNO PARI:
- Le BASI e le TRUPPE devono equilibrarsi, terminato il TURNO PARI quindi ogni GIOCATORE riceverà una nuova TRUPPA ad ogni BASE vuota che possiede...mentre se un GIOCATORE dovesse ritrovarsi con più TRUPPE che BASI dovrà distruggere le TRUPPE in eccesso (di sua scelta), fino a tornare in pari.
- Chi si ritroverà alla fine di un TURNO PARI con 18 BASI vincerà il gioco.