DAILYWAR | Strategico | Il Forum in abbracci pucciosi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: DAILYWAR | Strategico | Il Forum in abbracci pucciosi

Cambio titolo
    Dablim
    Ospite

DAILYWAR | Strategico | Il Forum in abbracci pucciosi

DAILYWAR
    ISCRIZIONI | CAMPO DA GIOCO | REGOLAMENTO

Citazione INFO
    DAILYWAR è una variante del gioco strategico Diplomacy, lo scopo del gioco è arrivare alla conquista di 18 BASI sulla mappa di gioco.
    ISCRIZIONI
    Per iscriversi basta postare, e scegliere una delle seguenti FAZIONI ancora disponibili:

POPOLO DI DAILY
    CITTADINI DI GABELLA
    INDIEPENDENTI UNITI
    TRIBÙ DI ZELDAS
    GUARDIANI DEL CODICE (presa da Vaan88)
    VECCHIA GUARDIA (presa da True Love Waits)
    SEGUACI DEL RUOLO (presa da Clank270)

Se un utente si iscrive scegliendo una FAZIONE non più disponibile avrà comunque la priorità nella scelta di un'altra FAZIONE.
    Gli utenti iscritti dopo il settimo GIOCATORE valido potranno partecipare solo nel caso ci fossero abbandoni od espulsioni.

È comunque possibile postare da NON-GIOCATORE, tifando e provando a confondere le idee ai partecipanti.
    Mi riservo comunque il diritto di ignorare o togliere la precedenza ad alcune iscrizioni (tipo utenti fake oppure utenti con 4 messaggi in croce).

Vediamo un po' come fila l'esperimento, se dovesse rivelarsi piacevole si potrà comunque ripetere.

- - -

CAMPO DA GIOCO
    Una volta che 7 GIOCATORI si iscriveranno verrà mostrata la mappa, con già posizionate le TRUPPE iniziali per ogni FAZIONE.

- - -

REGOLAMENTO
    Il procedimento del gioco è molto semplice, esistono solo 2 regole di base:

• Ogni TRUPPA ha la stessa "forza" delle altre.
    • Ogni ZONA può contenere una sola TRUPPA.

AZIONI
    Durante ogni TURNO ogni GIOCATORE sceglie l'azione che deve fare ogni sua TRUPPA, ci sono 3 possibili azioni di base:
    MOVIMENTO
    Scegliere dove spostare la propria TRUPPA, ognuna di essa può muoversi in una ZONA adiacente:

• Una TRUPPA di mare può appunto spostarsi via mare, oltre che in una ZONA costiera.
    • Non è possibile muoversi in una ZONA già presieduta da una propria TRUPPA (vedi regola di base).
    • Spostandosi in una ZONA presieduta dalla TRUPPA di un'altra FAZIONE la si sta di fatto attaccando, viene creata una BATTAGLIA.

SUPPORTO
    Scegliere di sostenere il MOVIMENTO di una TRUPPA adiacente, propria o di un altro GIOCATORE:

• Non è possibile supportare nessuno se la TRUPPA scelta per farlo viene attaccata, questa dovrà pensare a difendersi.

FERMO
    Si può tranquillamente decidere di mantenere una TRUPPA nella medesima ZONA, questa potrà comunque ricevere un SUPPORTO.
    AZIONI SPECIALI
    CONVOGLIO
    Una TRUPPA di terra può farsi trasportare da una o più TRUPPE di mare che formano un percorso valido verso un'altra ZONA terrena:

• Nel caso venisse a mancare un percorso valido la TRUPPA destinata al CONVOGLIO resterà nella sua ZONA iniziale.

GIROTONDO
    Esiste la possibilità di scambiarsi ZONE fra proprie TRUPPE, facendo un movimento in cerchio:

• Non è invece possibile lo scambio diretto fra ZONE di 2 TRUPPE, salvo che non si tratti di CONVOGLI.

BATTAGLIA
    Quando una ZONA ospita più di una TRUPPA avviene una BATTAGLIA:

• La TRUPPA con più supporti vince, e si sposta sulla ZONA conquistata.
    • Quando una TRUPPA perde viene dislocata in un'altra ZONA libera adiacente (a discrezione del proprietario), nel caso non fosse possibile viene distrutta. Esiste anche la possibilità di decidere per la distruzione immediata della propria TRUPPA perdente.
    • Se un singolo scontro termina in pareggio si crea uno stallo, le TRUPPE interessate rimangono nella medesima posizione.

TURNO
    Ogni TURNO si svolge come segue:

1. Tutti i GIOCATORI sono invitati a discutere e negoziare, minacciare o proporre alleanze con le altre FAZIONI...il bluff è l'anima del gioco.
    2. Potete postare sia pubblicamente in questa discussione che in privato fra di voi.
    3. Quando un GIOCATORE ha deciso la sua mossa mi manda un messaggio privato con scritti tutti gli ordini per le sue TRUPPE (possibilmente avente oggetto "TURNO #"). Verrà considerato solo il primo MP, non è quindi possibile modificare le proprie decisioni in un secondo momento. Il tempo massimo per consegnare gli ordini è di 24 ore dall'ultimo RAPPORTO, nel caso il limite venisse violato tutti gli ordini saranno annullati, i GIOCATORI che non avevano ancora mandato gli MP saranno ESPULSI e sostituiti da nuovi utenti interessati, si tornerà quindi al punto 1. Nel caso un GIOCATORE mi scrivesse un MP con ordini irrealizzabili o poco chiari verrà ricontattato in privato il prima possibile.
    4. Una volta che tutti i GIOCATORI mi hanno mandato gli ordini in privato questi saranno attuati, mostrerò un RAPPORTO con l'esito delle varie situazioni e, se necessario, chiederò ai GIOCATORI interessati ordini aggiuntivi per le TRUPPE perdenti (vedi BATTAGLIA).

TURNO PARI
    I TURNI di numero pari si differenziano per il semplice fatto che dopo questi verranno convalidate le conquiste delle BASI, infatti è possibile aggiudicarsi una ZONA solamente presiedendola al termine di un TURNO PARI:

1. Le BASI e le TRUPPE devono equilibrarsi, terminato il TURNO PARI quindi ogni GIOCATORE riceverà una nuova TRUPPA ad ogni BASE vuota che possiede...mentre se un GIOCATORE dovesse ritrovarsi con più TRUPPE che BASI dovrà distruggere le TRUPPE in eccesso (di sua scelta), fino a tornare in pari.
    2. Chi si ritroverà alla fine di un TURNO PARI con 18 BASI vincerà il gioco.

Ultima modifica di Dablim; 9-09-2014 alle 19:27:34

Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Tempismo perfetto

Dablim
    Ospite
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Tempismo perfetto
    Lo so che c'erano già 2 strategici ma quando mi prende una cosa...

GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    io mi iscrivo, tanto mi connetto tutti i giorni . levarie fazioni hanno caratteristiche diverese? potresti spiegare le azioni speciali con un disegno sulla mappa perchè non le ho capite bene .

Dablim
    Ospite
    Citazione Vaan88 Visualizza Messaggio
    io mi iscrivo, tanto mi connetto tutti i giorni . levarie fazioni hanno caratteristiche diverese? potresti spiegare le azioni speciali con un disegno sulla mappa perchè non le ho capite bene .
    Quando vedrai la mappa capirai al volo, scritto così può sembrare tutto difficile ma in pratica le regole sono semplicissime.
    Le fazioni cambiano solo per la loro collocazione iniziale nella mappa, saranno di colore differente per distinguersi. Mostrerò tutto appena arriveranno gli altri 6 giocatori.

GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    alloa vada per guardiani del codice

Dablim
    Ospite
    Fatto!

True Love Waits
    Ospite
    mi iscrivo pure io, vorrei la fazione Vecchia Guardia.

Dablim
    Ospite
    Citazione True Love Waits Visualizza Messaggio
    mi iscrivo pure io, vorrei la fazione Vecchia Guardia.
    Aggiunto!

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    azz... ne sto facendo già uno, per ora passo e consiglio di tenerlo in caldo per il post degli altri due in caso di scarsa adesione sisi

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Mi iscrivo (anche per dispetto nei confronti di @wmanchester@ che mi ha confinato nel DLC del suo "strategico" )

Prendo i "Seguaci del ruolo" , giusto perchè il nome mi ispira

Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo (anche per dispetto nei confronti di @wmanchester@ che mi ha confinato nel DLC del suo "strategico" )

se arrivi tardi non è colpa mia

Dablim
    Ospite
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio

Aggiunto!

Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Hmm sarei interessato, dopo leggo tutto bene e ti confermo o meno la mia iscrizione

True Love Waits
    Ospite
    dai che per natale ce l'abbiamo fatta!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo