Confronto 2 portatili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Confronto 2 portatili

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Confronto 2 portatili

    Salve ragazzi, devo prendere un portatile, per forza in negozio fisico. Ho visto un offerta all'expert per un ASUS F550LDV-XX486H che ha le seguenti caratteristiche:

    i7 4510U
    6 gb
    750 gb HD
    nvidia 820

    al prezzo di 600 euro

    e l'ho ordinato.

    Poi sul volantino di MW ho visto in offerta il Lenovo G50-45 che ha le seguenti caratteristiche:

    AMD A8-6410
    8 gb
    1 TB
    AMD R5 M230

    al prezzo di 400 euro

    Mi conviene risparmiare 200 euro e prendere il secondo? Se si, posso fare la disdetta del primo dal sito dell'Expert? Ho letto sul loro sito che non è possibile ma che posso effettuare il diritto di recesso in negozio. Solo che non ho capito se devo comunque pagare e poi mi rimborsano o posso semplicemente andare li a dire che non lo voglio.

  2. #2
    La grafica nella APU dovrebbe andare poco meno della metà della 820 da quel che ho visto nei bench, di conseguenza meglio la prima configurazione. Si tratta comunque di roba low end, e giocarci non sarà un granché in entrambi i casi.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La grafica nella APU dovrebbe andare poco meno della metà della 820 da quel che ho visto nei bench, di conseguenza meglio la prima configurazione. Si tratta comunque di roba low end, e giocarci non sarà un granché in entrambi i casi.
    ah, mi ero dimenticato di dire che non devo giocarci. Gioco sul fisso dove ho ho una 7870 e ho anche la ps3 e tra l'altro è da febbraio che non tocco videogiochi :'(
    Questo mi serve per università/lavoro

  4. #4
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Ultimamente sto cercando un portatile nella fascia di prezzo dei 400 euro e posso dire che la vedo dura, per quel prezzo, trovare di meglio del Lenovo che hai segnalato (infatti mi sa che oggi corro a prenderlo).

  5. #5
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ah, mi ero dimenticato di dire che non devo giocarci. Gioco sul fisso dove ho ho una 7870 e ho anche la ps3 e tra l'altro è da febbraio che non tocco videogiochi :'(
    Questo mi serve per università/lavoro
    Se puoi allora punta a qualcosa con i5 non U e fregatene della scheda grafica. In più aggiungi un SSD quando compri il PC ed hai la macchina perfetta per i tuoi bisogni.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se puoi allora punta a qualcosa con i5 non U e fregatene della scheda grafica. In più aggiungi un SSD quando compri il PC ed hai la macchina perfetta per i tuoi bisogni.
    alla fine mi è arrivata l'email che è arrivato l'asus al negozio...ormai prendo quello anche perchè mi serve con un po' di urgenza per l'università, quindi lo prendo oggi ci installo i programmi e domani sono già operativo. Sembra una cosa senza senso ma ho già rimandato abbastanza, magari non ho fatto l'affare del secolo ma altrove mi hanno detto che vale il prezzo...quindi ormai bon mi tengo l'asus

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    600€ col Nvidia 820? bell affare di merda e manco quad core fisico

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    600€ col Nvidia 820? bell affare di merda e manco quad core fisico
    quindi meglio l'altro?
    Non lo so, devo prenderlo in negozio. Una volta me ne avevi consigliato uno tu ma ho mandato delle mail di delucidazioni al sito ed erano poco seri, alla mia sollecitazione di risposta dopo 2 settimane mi hanno risposto che anche loro stavano aspettando risposta dalla direzione generale ma poi non sono stato più contattato.
    Il fatto è che ho poco tempo, non posso aspettare che me lo spediscono e che io glielo rispedisca in caso di problemi ecc...
    questo c'è nei negozi cmq su trovaprezzi quel portatile non si trova a meno di 600, per questo ho pensato che era almeno discreto

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con 540€ c'è un Toshiba con i5 4200m + la buona nvidia 740m che è decente per giocare con la 820m addio giochi


    poi se non ti interessa gaming e non fai roba pesante allora prenditi uno col core i3 dei vari asus/lenovo/toshiba/sony

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    con 540€ c'è un Toshiba con i5 4200m + la buona nvidia 740m che è decente per giocare con la 820m addio giochi


    poi se non ti interessa gaming e non fai roba pesante allora prenditi uno col core i3 dei vari asus/lenovo/toshiba/sony
    non ricordo chi mi aveva detto che gli i5 M vanno più o meno come gli i7 U. Forse su HW. Cmq io non devo giocare...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e allora prenditi uno con i3... risparmi e con quei soldi gli metti un SSD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •