Tastiera meccanica: ne vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Tastiera meccanica: ne vale la pena?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888

    Tastiera meccanica: ne vale la pena?

    Ciao a tutti
    di recente ho rifatto da zero la postazione pc gaming con il nuovo computer e vari accessori. L'unica cosa che è rimasta di "basso profilo" è la tastiera, una Logitech "nonconoscoilmodello".
    Guardandomi in giro ho visto vari modelli di tastiere e inizialmente mi ero indirizzato vero la Logitech G510 che avevo trovato sulla sessantina di euro. Poi però mi è salita la scimmia delle meccaniche che però non ho mai provato. Volevo quindi chiedervi se vale la pena di spendere più di 100 euro per una tastiera con questa caratteristica e quali modelli consigliate in particolare

  2. #2
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    sì, io avevo preso un annetto fa una tt esports MEKA a 35€ su tecnocomputer (affare clamoroso) e non sono più in grado di farne a meno
    Ultima modifica di djNekrovision; 14-09-2014 alle 20:08:39

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Io uso da sempre tastiere meccaniche e non mi son mai trovato bene con le tastiere che hanno il profilo ribassato

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    sono tentato anche io sopratutto dalla economica Corsair K65

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Io ho sempre usato tastiere a membrana ed ero uno di quelli convinti che la meccanica fosse più che altro uno sfizio. Poi mi sono convinto e ho comprato la cmstorm trigger-z. C'è poco da dire, la differenza è abissale. Ci vuole un pochino per abituarsi al nuovo stile di scrittura, ma una volta presa la mano non si riesce davvero più a farne a meno

  6. #6
    Se vuoi provare i vari switch e hai 15 € da buttare guarda qui:

    http://www.ebay.com/itm/181495831598...10.m2749.l2649


    Per il resto l'unica tastiera meccanica che soddisfa i miei requisiti è la Corsair K95 RGB, che costerà un rene, quindi purtroppo per me mi sa niente meccanica.

  7. #7
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    che hanno di cosi' speciale quelle meccaniche ? mai provate/viste

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    che hanno di cosi' speciale quelle meccaniche ? mai provate/viste
    a seconda di quale switch scegli: maggior rapidità ad eseguire il comando, miglior feeling di pressione, maggior robustezza, tasti smontabili uno a uno (una manna dal cielo quando devi pulire un solo tasto)...piccole cose che fanno adorare le tastiere meccaniche e che rendono quelle a membrana da + di 50€ un inutile spreco di soldi

    poi vabè ripeto, finchè non le si prova non si può capire

  9. #9
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    piccole cose che fanno adorare le tastiere meccaniche e che rendono quelle a membrana da + di 50€ un inutile spreco di soldi

    poi vabè ripeto, finchè non le si prova non si può capire
    E' proprio quello il punto. Stavo per comprare la Logitech G510 a 50/60 euro ma poi mi son chiesto a che pro avere mille tasti e uno schermo ma poca qualità?


    @King_Of_Kings_21 : ti ringrazio ma credo che 15€ li investirò direttamente nella tastiera

  10. #10
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Riguardo ai modelli papabili, alcuni di quelli da voi citati effettivamente sono da sturbo

    Le Corsair mi sembrano ottime. Sto andando in fissa sulla Vengeance K95 http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=12225

    Chiaro, la K95 RGB è ancora più bella ma costa davvero troppo (oltre al fatto che non sembra che si trovi in Italia attualmente)

    Altrimenti c'è la versione più "tranquilla", la K65: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=12220

    Poi la sempreverde Razer Blackwidow (qui in layout USA): http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=14512

    O le CM http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=14141 e http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=10818


    Considerando un budget intorno al centinaio di euro o poco più, quale tra quelle mi consigliate? L'illuminazione mi farebbe comodo (quella della K95 mi sembra perfetta: non tamarra ma soffusa ed elegante) mentre di tantissimi tasti e macro non credo di averne bisogno perchè non gioco tantissimo ai MMORPG.

  11. #11
    La K95 RGB non si trova da nessuna parte da quel che so, non penso sia ancora in vendita. E a me interessa l'RGB non per i colori ma semplicemente perché dovrebbe uscire anche con switch brown, mentre da quel che so la K95 standard ha solo switch red.

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Raga mi fate venire il dubbio, ma negli anni 80/90 le tastiere erano tutte meccaniche? Sai le classiche color bianco sporco e grigio da ufficio

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la Quick Fire TK è la tastiera che uso io, ottima per giocare, non proprio buona per scrivere...con un budget di un centinaio di €, il best buy è e rimane la CM Storm Trigger Z con switch Brown, senza alcun dubbio

  14. #14
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Occhio agli switch red che sono molto sensibili e portano facilmente a errori di battitura.

    Razer Blackwidow si trova anche con layout italiano ma non monta gli switch Cherry MX, bensì una copia disegnata da Razer e prodotta da un'azienda cinese (questioni di esclusive)... e guarda caso ho letto di qualche problemino negli ultimi modelli.

    Io ho la CM Storm Trigger Z con i Cherry MX brown e mi sto trovando benissimo!

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma la k65 quali usa?

    Il forum è bello eh anche perché ti passi il tempo ma non ci vivrei la vita.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •