Smontaggio batteria tablet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Smontaggio batteria tablet

Cambio titolo
  1. #1
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701

    Smontaggio batteria tablet

    Spero di essere nella sezione giusta.
    Sto smontando - tentando di smontare - un tablet Windows 8.1, ma sono totalmente inesperto in questo campo. Mi trovo di fronte ad un problema che probabilmente per alcuni sarà banale: pic.
    Non so come smontare quel... boh, non conosco nemmeno il termine tecnico per definirlo... spinotto sulla destra, che penso colleghi la batteria al resto. Ho provato a sollevarlo, tirarlo, ma nulla. Sono andato con molta cautela, perché non avendo idea di come fare, non vorrei distruggerlo
    Se volete vi spiego anche perché sto facendo ciò: in pratica, me coglione, ho avuto la bella idea di disattivare la grafica integrata dal bios del tablet, che ora non boota più, non va nemmeno nel bios, niente di niente, morto.
    So quindi che un modo per resettare il bios sarebbe staccare e riattaccare la batteria tampone. Sinceramente non so nemmeno dove sia in questo tablet, né se ci sia - né se possa non esserci o se la batteria stessa possa avere un qualcosa che simuli la batteria tampone - però sicuramente devo smontare la batteria primaria per poter smontare tutto completamente e sincerarmene.

    Quindi come prima cosa vorrei sapere se qualcuno mi sappia dare qualche dritta su come smontare quel collegamento e poi magari se secondo voi potrebbe essere utile il modo che ho pensato, oppure se ce ne fosse un altro di qualche genere.
    Grazie in anticipo a chi risponderà, ho cercato in lungo e in largo online, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi
    EDIT
    Ok, sono riuscito a scollegare il connettore della batteria, l'ho tenuto un po' scollegato, poi l'ho ricollegato, ho provato ad accendere ma fa come prima. Come cavolo posso fare a resettare 'sto tablet o almeno il bios? Della batteria tampone non c'è proprio traccia.
    Ultima modifica di Edo_89; 22-09-2014 alle 19:38:53

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •