Colonies online (sandbox sci-fi in isometrica)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Colonies online (sandbox sci-fi in isometrica)

Cambio titolo
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05

Colonies online (sandbox sci-fi in isometrica)

Molto brevemente l'ho beccato controllando gli sconti di steam e a quanto pare è un mezzo sandbox sci-fi in visuale isometrica open pvp (e già qui potrei buttare alle ortiche quasi tutto il resto e dedicarmi in toto a Colonies) ma non full loot attualmente è in alpha, iniziato nel lontano 2010-2011.

homepage: http://www.colonies-online.com/en/home

Altro 3d che finirà nel dimenticatoio per via della natura del gioco che definire di nicchia è poco, lo apro comunque perché vorrei sapere se c'è una seppur minima realtà italiana in game o se qualcuno lo ha già provato e mi sa dire qualcosa (in giro ci sono parecchie recensioni negative ma molte sono di gente in rage per i griefer e per la pochezza dei mobs quindi non fanno molto testo, almeno dal mio punto di vista), al momento il pack più economico è di 7,49 (50% di sconto su steam) quello più caro a 22,99 (sempre scontato del 50%).

edit. fanculo, non se ne trovano molti di sandbox scifi in isometrica, compro l'early access a 9,99 anche se è contrario alla mia politica anti-alpha.

riedit. controllato meglio,a quanto pare c'è lo shop in game non estetico (bella perifrasi per p2w), cestino. Che palle.
    Ultima modifica di Ogogghe; 25-09-2014 alle 11:37:55
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

Early Access, shop in game.... questo gioco comincia proprio bene.

Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    No full loot ._.

Già conoscevo questo gioco... non ricordo se ci ho giocato o no..

Comunque, il 60% delle recensioni steam sono negative, mah.
    Ultima modifica di michele990; 25-09-2014 alle 14:17:51

gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    sto approfondendo un attimo le conoscenze su questo gioco: la sh è composta da devs russi e sono 4 gatti in croce, il gioco qualche buona cartuccia ce l'ha: già da ora è possibile costruire in totale libertà su ogni pianeta (che altro non è se non un'immensa mappa pianeggiante, somigliante agli scenari alla diablo ma più scialbi e con molti meno mobs),escluso il primo, basi formate da muri, porte, finestre e torrette difensive alle quali è possibile assegnare delle white/black list di players da attaccare, si possono settare priorità di costruzione e privilegi vari ai players fidati, ovviamente le torrette hanno bisogno di energia e bisogna piazzare generatori che a loro volta hanno bisogno di batterie che bisogna porre fisicamente dentro gli stessi. C'è il pvp ovunque senza safe zones, solo il primo pianeta è completamente no pvp, se si muore si perde il loot non salvato nella finestra inventory, comunque limitata (per quanto ne so le armi e l'equip indossato non vanno persi ma non ne sono sicuro), l'equip perde la durability con l'uso e se si muore, ci sono tre risorse da gatherare tramite altrettanti appositi impianti che al momento non servono a nulla perché il crafting non è al momento contemplato ma arrivrà 'soon' (......).Ancora non è presente un albero di skills, ma è presente una skills bar. Le tipologie di mob affrontabili al momento sono solo 3 e variano in grandezza e attacchi. Boh, le potenzialità ci sono ma lo stato di alpha si sente e anche in maniera pesante, se riescono a procedere nei lavori è sicuramente da tenere d'occhio (io 8 dollah glieli ho dati, se riescono a portarlo a compimento avremo un discreto ''sandbox' in 'isometrico 3d'' in salsa sci-fi con buone texture e con costruzione di basi e avamposti). In game ho trovato BEN 3 player, ma era il primo pianeta e non so com'è la situazione negli altri 5. Penso che dal lancio su stem abbiano ricavato ben poco, quasi nessuno conosce questo piccolo, scarno e freddo sandbox.

edit sullo shop: controllando bene sono presenti batterie particolari per i generatori,
    nanobots per riparare l'equip e set completi che sono parecchio più forti degli oggetti iniziali ma molto meno potenti dell'equip endgame (controllato di persona in game)
    Ultima modifica di Ogogghe; 25-09-2014 alle 18:20:13
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.