Utenti effettivi e utenti fake
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Utenti effettivi e utenti fake

Cambio titolo
    Riou Ross
    Ospite

Utenti effettivi e utenti fake

Secondo voi quanti sono gli utenti veri e quanti i fake in percentuale?

Alle 19:00 di oggi gli Utenti sono 152.362.......

Per me tra fake e bannati un 20-30%

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    naaa, esagerato rotfl

Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    sicuramente quelli attivi, fake o non, si sono più che dimezzati negli ultimi anni.

Dannato internet 2.0

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    sicuramente quelli attivi, fake o non, si sono più che dimezzati negli ultimi anni.

Dannato internet 2.0
    non ho dati alla mano, ma è comunque un giudizio "viziato".

spiego il perchè, da quando c'è stata l'apertura alla lettura libera del forum i "lurker" hanno smesso di iscriversi obbligatoriamente quindi il numero degli attivi "pare" per forza di cose dimezzato se non addirittura decimato per 2/3, in realtà non sappiamo quanti erano gli attivi effettivi prima della de-oscurazione.

Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    non ho dati alla mano, ma è comunque un giudizio "viziato".

spiego il perchè, da quando c'è stata l'apertura alla lettura libera del forum i "lurker" hanno smesso di iscriversi obbligatoriamente quindi il numero degli attivi "pare" per forza di cose dimezzato se non addirittura decimato per 2/3, in realtà non sappiamo quanti erano gli attivi effettivi prima della de-oscurazione.

Vabbè tomby, però quanto meno a giudicare dal numero di thread aperti (lasciamo stare la qualità) e dalle risposte mi sembra di notare che il numero sia diminuito eccome. Quando arrivai qui nel lontano 2007 a volte tornavi sul forum dopo un paio d'ore e trovavi magari 6 thread aperti con già svariate pagine di discussione.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Vabbè tomby, però quanto meno a giudicare dal numero di thread aperti (lasciamo stare la qualità) e dalle risposte mi sembra di notare che il numero sia diminuito eccome. Quando arrivai qui nel lontano 2007 a volte tornavi sul forum dopo un paio d'ore e trovavi magari 6 thread aperti con già svariate pagine di discussione.
    anche qui è un'apparenza nel senso che si son modificate le correnti, i numeri ci vedono quasi in crescita come numero di post, è cambiato che alcune sezioni si son quasi spopolate mentre altre si son riempite.

un es. è Vox che ora come ora è vuota mentre OTV continua già da qualche tempo ad avere picchi di seguiti.

per questo stiamo cercando di proporre cose nuove, ci vorrà tempo, ma penso che un paio di idee per catturare sia nuova utenza che nuove proposte seguendo le nuove "tendenze" per dare nuovi spunti di discussione le abbiamo e speriamo di svilupparle il prima possibile (una in particolare spero entro Natale con una nuova sezione, ma è ancora tutto in forse ed in fase di bozza).

Azathoth.
    Ospite
    Esiste un modo per vedere gli utenti che sono attivi definendo come "attivi" gli utenti che hanno effettuato il login almeno una volta negli ultimi 30 giorni?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Io sono il fake di me stesso
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Confermo che anche a mio avviso ( per quanto non sia un utente che scrive molto ma segue parecchio) sia diminuita l'assiduità con cui apparivano discussioni ecc ecc. sembra come se una parte di utenza fosse trasmigrata altrove anche solo per informarsi. Bei tempi quelli di gamesradar e l'acquisto sistematico di PSM per informarsi. Ora c'è il sito Mul.....yer.it che mi sa aver catalizzato l'attenzione. O per lo meno questo è quello che sembra a me!

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    anche qui è un'apparenza nel senso che si son modificate le correnti, i numeri ci vedono quasi in crescita come numero di post, è cambiato che alcune sezioni si son quasi spopolate mentre altre si son riempite.

un es. è Vox che ora come ora è vuota mentre OTV continua già da qualche tempo ad avere picchi di seguiti.

per questo stiamo cercando di proporre cose nuove, ci vorrà tempo, ma penso che un paio di idee per catturare sia nuova utenza che nuove proposte seguendo le nuove "tendenze" per dare nuovi spunti di discussione le abbiamo e speriamo di svilupparle il prima possibile (una in particolare spero entro Natale con una nuova sezione, ma è ancora tutto in forse ed in fase di bozza).
    Non vorrei prendeste la sezione calcio per fare questi conti, perché penserei che sarebbe tutto sballato. Io vedo sempre i soliti 20 utenti ovunque, tra un po' si può fare l'appello. Ci vorrebbe un bel grafico di 'sta crescita!

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    ci sono molti più utenti "volanti" cioè persone che usano toccata e fuga il forum per domande o partecipare a specifiche discussioni e meno gente che rimane stabile per via di diversi fattori come anche la presenza di ennemila forum online, ecc..

poi che ci siano problemi al sito dovuti anche loro a molteplici cause (personalmente, ed a parere anche di altri, ho trovato sbagliate diverse scelte fatte negli anni, ma il mio parere vale come quello di una persona a caso su queste cose per ovvi motivi, sia ben chiaro), basti vedere i contatti facebook per dire e non penso di scoprire alcun tabù, altre piattaforme hanno puntato molto sul lato della diffusione e della "propaganda" interna tramite social, gv ci è arrivata molto dopo e questi sono i risultati.

Riou Ross
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Esiste un modo per vedere gli utenti che sono attivi definendo come "attivi" gli utenti che hanno effettuato il login almeno una volta negli ultimi 30 giorni?
    Sarebbe interessante
    Numero in percentuale abb modesto penso

ci sono molti più utenti "volanti" cioè persone che usano toccata e fuga il forum per domande o partecipare a specifiche discussioni e meno gente che rimane stabile per via di diversi fattori come anche la presenza di ennemila forum online, ecc..

poi che ci siano problemi al sito dovuti anche loro a molteplici cause (personalmente, ed a parere anche di altri, ho trovato sbagliate diverse scelte fatte negli anni, ma il mio parere vale come quello di una persona a caso su queste cose per ovvi motivi, sia ben chiaro), basti vedere i contatti facebook per dire e non penso di scoprire alcun tabù, altre piattaforme hanno puntato molto sul lato della diffusione e della "propaganda" interna tramite social, gv ci è arrivata molto dopo e questi sono i risultati.
    Vero ce ne sono molti che appaiono come funghi per aprire un thread e lasciano l'account inattivo poco dopo

Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Un tempo non era così, e parlo di circa un anno e mezzo fa! È il mio forum in assoluto preferito e un pò mi dispiace che non sia piu una specie di 2a casa. Un tempo rientravo e scoprivo mille news direttamente da qui. Ora invece sembra si sia incriccato qualcosa. Spero cambi!

Bannato
    Registrato il
    02-12
    Purtroppo c'è poco da fare, partecipare ad un forum risulta più superfluo per come si sta evolvendo internet, quando hai tweets, posts di pagine ufficiali/di news su facebook e via discorrendo.

Questo non toglie che possa essere sicuramente più interessante sotto certi aspetti, ma comunque non si può negare come gli altri servizi per utenza più "casual" vadano molto meglio.

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione gabelou Visualizza Messaggio
    Un tempo non era così, e parlo di circa un anno e mezzo fa! È il mio forum in assoluto preferito e un pò mi dispiace che non sia piu una specie di 2a casa. Un tempo rientravo e scoprivo mille news direttamente da qui. Ora invece sembra si sia incriccato qualcosa. Spero cambi!
    Dovevi vedere nel 2008 quando mi iscrissi, ma prima era anche molto meglio e a quei tempi facebook ancora non era molto frequentato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo