Save my GB micro!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Save my GB micro!

Cambio titolo
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06

Save my GB micro!

Salme a tutti.
    Oggi rimirando i miei scaffal carichi di videogiochi, mi è scesa una lacrimuccia nel vedere la mia collezione GBA (ben 37 titoli, ma sono sicuro che molti di voi l'avranno meglio di me).
    Ho deciso di rispolverare il buon vecchio GB micro Mario20th/Famicom limited edition per qualche partitina, giocato un po' a Fzero e KuruKuruKururin dopodiché la batteria ha iniziato a scaricarsi.
    Ho provato ad usare il caricabatteria ma ho un vago ricordo che fosse rotto (caricabatteria PAL non ufficicale).
    Quando lo attacco i tasti select e start si illuminano per un secondo e poi si spengono.
    Ho provato il caricatore originale giapponese con un adattatore in europeo ma i tasti non si illumiano proprio.

Adesso aiutatemi a ricordare/Rimediare:
    - Quando un GB micro è in carica i tasti start e select stanno sempre accesi finché non è carico? Come funzionava?
    - Se il caricabatteria pal non ufficiale è rotto dove ne trovo un altro a buon prezzo?
    - Perchè il caricabatteria JAP, NUOVO DI ZECCA e mai usato fino ad ora non funziona?
    - E se invece (si tocca le palle) fosse lo spinotto del GB micro ad essere andato!? O_O

Fatemi sapere.

Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio

- Quando un GB micro è in carica i tasti start e select stanno sempre accesi finché non è carico? Come funzionava?
    - Se il caricabatteria pal non ufficiale è rotto dove ne trovo un altro a buon prezzo?
    - Perchè il caricabatteria JAP, NUOVO DI ZECCA e mai usato fino ad ora non funziona?
    - E se invece (si tocca le palle) fosse lo spinotto del GB micro ad essere andato!? O_O

Fatemi sapere.
    Posso aiutarti solo qui :/
    Ho appena provato e i tasti sono accesi durante la ricarica, non so se si spengono poi a ricarica completa però.

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Era fermo da secoli? Generalmente dovrebbe bastare lasciarlo in carica per un po' di tempo. Fai una prova in questo modo.

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Citazione nellorocca Visualizza Messaggio
    Posso aiutarti solo qui :/
    Ho appena provato e i tasti sono accesi durante la ricarica, non so se si spengono poi a ricarica completa però.
    Come sospettavo, quando attacco il connettore si accendono per qualche secondo e poi si spengono, quindi significa che o il caricabatteria o il connettore del GB micro non funzionano.

( ͡⊙ ͜ʖ ͡⊙) ( ͡◉ ͜ʖ ͡◉) L'avatar di ntommy
    Registrato il
    05-06
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Salme a tutti.
    Oggi rimirando i miei scaffal carichi di videogiochi, mi è scesa una lacrimuccia nel vedere la mia collezione GBA (ben 37 titoli, ma sono sicuro che molti di voi l'avranno meglio di me).
    Ho deciso di rispolverare il buon vecchio GB micro Mario20th/Famicom limited edition per qualche partitina, giocato un po' a Fzero e KuruKuruKururin dopodiché la batteria ha iniziato a scaricarsi.
    Ho provato ad usare il caricabatteria ma ho un vago ricordo che fosse rotto (caricabatteria PAL non ufficicale).
    Quando lo attacco i tasti select e start si illuminano per un secondo e poi si spengono.
    Ho provato il caricatore originale giapponese con un adattatore in europeo ma i tasti non si illumiano proprio.

Fatemi sapere.
    Manco a farlo apposta, da ieri l'ho anch'io rispolverato dopo mesi (anche grazie all'acquisto in un gamestop di dbz supersonic warriors a 5€ xD)
    Confermo che durante la ricarica i 2 tasti (luce blu) rimangono accesi, finita la ricarica si spengono. Se ti accontenti di un caricabatteria non ufficiale, con 10€ te la cavi su ebay. Più o meno per la stessa cifra, potresti anche pensare ad una nuova batteria, anche se non mi sono informato su come vada montata.
    Se invece fosse scassato proprio il connettore del micro... buona fortuna