Problema PC Assemblato! (alla ricerca del mio errore!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema PC Assemblato! (alla ricerca del mio errore!)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di x-SPuCK-x
    Registrato il
    04-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.544

    Problema PC Assemblato! (alla ricerca del mio errore!)

    ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, dopo aver letto tutte le pagine del 3d nn sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema che mi sta facendo uscire fuori di testa

    Ho appena assemblato un vecchio pc, scheda madre asus m4n78 con un procio athlon x2 e una vecchia scheda video. Ho seguito tutte le guide per collegare correttamente tutte la cavetteria del case e dell'alimentatore, inoltre ho collegato a 2 ingressi sata della mobo 1 lettore CD ed un HD.

    Tentando l'avvio lo schermo resta nero e nessun suono proviene dallo speaker montato sulla mobo.

    Ho quindi provveduto a staccare entrambe le periferiche e a modificare il jumper della mobo per resettare il bios.

    Senza nessuna delle 2 periferiche il pc si avvia e riesco a visualizzare tutte le impostazioni del bios (nel quale ho settato nelle priorità del booting l'hd)

    Inutile dire che i tentativi di collegare 1 alla volta le 2 periferiche sono falliti, appena ne collego una delle 2 il pc non si boota e resta una schermata nera senza alcun suono dallo speaker della mobo.

    p.s. l'hd che ho installato lo usavo su un altro pc e ha il S.O. già installato (ovviamente vorrei formattare il tutto) il lettore cd ho anche provato con un altro con attacco primary ide master (ma nulla)

    Ho anche provato ad acquistare un nuovo HD da utilizzare apposta per questo pc ma nulla!

    Sono a disposizione per ogni altro eventuale elemento che possa darvi e darmi una mano a trovare la soluzione!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    porte sata andate?

    hai provato altre porte sata vero?

  3. #3
    Utente L'avatar di x-SPuCK-x
    Registrato il
    04-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.544
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    porte sata andate?

    hai provato altre porte sata vero?
    si ho sia cambiato i cavetti che provato con un altra scheda madre un m4n78-SE

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •