Acquisto nuova Gpu per upgrade Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto nuova Gpu per upgrade Pc

Cambio titolo
  1. #1
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966

    Acquisto nuova Gpu per upgrade Pc

    Salve a tutti ragazzi,
    possiedo un pc composto da:

    ASUS M4A785T-M 785G AM3 ATX DDR3
    amd phenom x4 b40 3ghz
    8 gb di ram TEAM GROUP ELITE DDR3 1333Mhz
    Cooler Master Elite 331 Black
    CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
    amd radeon 6870

    In vista dei nuovi giochi (gta 5, the witcher 3 ecc) volevo acquistare una nuova scheda video che fosse compatibile sia con le dimensioni del mio case, sia con il mio alimentatore (dovrebbe avere 33a sulla linea da 12v), sia con il resto del pc e che costasse circa 150 euro.
    Che consigli avete da darmi?
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 7-10-2014 alle 11:34:37

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se puoi salire un po' di budget, direi una R9 280 o una GTX 760

    Poi vabbè, conta che con quel processore sarai cpu limited, quindi anche cambiare scheda video non farà chissà quali miracoli. Ti direi di overclockare un po', ma è comunque un processore vecchiotto e che scalda parecchio, quindi non so quanto ne valga la pena.

  3. #3
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Se puoi salire un po' di budget, direi una R9 280 o una GTX 760

    Poi vabbè, conta che con quel processore sarai cpu limited, quindi anche cambiare scheda video non farà chissà quali miracoli. Ti direi di overclockare un po', ma è comunque un processore vecchiotto e che scalda parecchio, quindi non so quanto ne valga la pena.
    salire quanto? invece con il mio budget cosa consigli? la cpu era un x3 sbloccato a x4 e già scalda abbastanza con tutto che sopra c'è un noctua 12 a doppia ventola... vale la pena cambiare la mia 6870 anche essendo cpu limited o il guadagno sarà cosi minimo che tanto vale lasciare perdere?

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    salire quanto? invece con il mio budget cosa consigli?
    Con la R9 280 o la GTX 760 sei sui 170/180 euro, col tuo budget invece potresti puntare ad una più economica R9 270X.

    la cpu era un x3 sbloccato a x4 e già scalda abbastanza con tutto che sopra c'è un noctua 12 a doppia ventola... vale la pena cambiare la mia 6870 anche essendo cpu limited o il guadagno sarà cosi minimo che tanto vale lasciare perdere?
    Eh, purtroppo non ho la sfera di cristallo, dipende da quanto pesano i giochi sulla cpu, dalla risoluzione a cui giochi, ecc.

    Diciamo che in alcuni casi potresti avere dei guadagni fino al 50%, in altri invece la differenza sarebbe nulla. E' evidente che, per rendere al massimo, un sistema dev'essere ben bilanciato. D'altra parte, se bisogna dare la priorità a qualcosa, per i giochi è meglio darla alla GPU, il resto si può pensare di cambiarlo in seguito.

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Con la R9 280 o la GTX 760 sei sui 170/180 euro, col tuo budget invece potresti puntare ad una più economica R9 270X.



    Eh, purtroppo non ho la sfera di cristallo, dipende da quanto pesano i giochi sulla cpu, dalla risoluzione a cui giochi, ecc.

    Diciamo che in alcuni casi potresti avere dei guadagni fino al 50%, in altri invece la differenza sarebbe nulla. E' evidente che, per rendere al massimo, un sistema dev'essere ben bilanciato. D'altra parte, se bisogna dare la priorità a qualcosa, per i giochi è meglio darla alla GPU, il resto si può pensare di cambiarlo in seguito.
    Ok, grazie mille per le dritte!
    È meglio che prendo la r9 280 o la gtx760?
    Inoltre quale versione mi consigli delle schede?

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille per le dritte!
    È meglio che prendo la r9 280 o la gtx760?
    Inoltre quale versione mi consigli delle schede?
    Come prestazioni la R9 280 è superiore, però la GTX 760 non le è molto dietro e consuma meno

    Come versione io consiglierei quella che costa meno , nel senso che non andrei a spendere troppo per modelli super-overclockati di fabbrica, piuttosto se la differenza è di pochi euro si sceglie quella con il dissipatore migliore.

    EDIT: per dire, se vuoi la 280, questa è ottima: http://www.bpm-power.com/it/product/1278309/

  7. #7
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Come prestazioni la R9 280 è superiore, però la GTX 760 non le è molto dietro e consuma meno

    Come versione io consiglierei quella che costa meno , nel senso che non andrei a spendere troppo per modelli super-overclockati di fabbrica, piuttosto se la differenza è di pochi euro si sceglie quella con il dissipatore migliore.

    EDIT: per dire, se vuoi la 280, questa è ottima: http://www.bpm-power.com/it/product/1278309/
    avevo adocchiato anche io proprio quella infatti...grazie mille!!
    Ps: il mio alimentatore la regge?
    Pps. inoltre mi sa che neanche mi entra nel case... quella li è 40x25x6 mentre la mia radeon 6870 è 26,2x3,8x11,2
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 7-10-2014 alle 14:25:18

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    A me risulta che sia 262(L) X 112(W) X 34(H) mm, quindi dovrebbe starci. Cioè, il tuo case dovrebbe ospitare senza problemi schede fino a 230 mm di lunghezza, ma se dici che ci sta la 6870 allora ci entra anche questa.

    L'alimentatore sono piuttosto sicuro che riesca a reggerla. Certo, sarai un po' al limite, ma dovrebbe farcela, a meno che tu non abbia decine di dischi e/o altre periferiche attaccati.

  9. #9
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    A me risulta che sia 262(L) X 112(W) X 34(H) mm, quindi dovrebbe starci. Cioè, il tuo case dovrebbe ospitare senza problemi schede fino a 230 mm di lunghezza, ma se dici che ci sta la 6870 allora ci entra anche questa.

    L'alimentatore sono piuttosto sicuro che riesca a reggerla. Certo, sarai un po' al limite, ma dovrebbe farcela, a meno che tu non abbia decine di dischi e/o altre periferiche attaccati.
    a ok, perfetto allora! per le periferiche e dischi non ho praticamente nulla...solo 1 hd

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prenditi una r9 280 ma sarai un pò cpu limited che magari nel frattempo overclocchi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •