Fascia bassa-medio-alta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Fascia bassa-medio-alta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463

    Fascia bassa-medio-alta

    Mi chiedevo, se io volessi valutare ogni singolo componente hardware del mio pc, come faccio a stabilire a che fascia appartengono e quindi sapere di che fascia è il mio pc?

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dicci la config e te lo diciamo noi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    ALIMENTATORE: Cooler Master GX 80 Plus 12V 750W
    PROCESSORE: Intel Core i7 4771 Socket 1150
    SCHEDA MADRE: Asrock Z87 Extreme 3 ATX
    SCHEDA VIDEO: POW Nvidia GTX 550 TI 1536 Mb Gddr5 (ma è in arrivo) Asus GeForce GTX 750 TI 2Gb Gdrr5 (per questioni economiche)
    RAM: Kingston 8 Gb DDR3 1600 Mhz DIMM HyperX
    HARD DISK: Barracuda 7200 rpm 1Tb SATAIII 64 Mb
    MSTERIZZATORE: LG Blue Ray DVD +/- RW
    MONITOR: HP x20LED 1600x900

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    ALIMENTATORE: Cooler Master GX 80 Plus 12V 750W
    PROCESSORE: Intel Core i7 4771 Socket 1150
    SCHEDA MADRE: Asrock Z87 Extreme 3 ATX
    SCHEDA VIDEO: POW Nvidia GTX 550 TI 1536 Mb Gddr5 (ma è in arrivo) Asus GeForce GTX 750 TI 2Gb Gdrr5 (per questioni economiche)
    RAM: Kingston 8 Gb DDR3 1600 Mhz DIMM HyperX
    HARD DISK: Barracuda 7200 rpm 1Tb SATAIII 64 Mb
    MSTERIZZATORE: LG Blue Ray DVD +/- RW
    MONITOR: HP x20LED 1600x900
    mmm è un pc di fascia medio-alta, tranne la vga, che è sottodimensionata e di fascia bassa...vale sia per la 550 ti che per la 750 ti

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    purtroppo mi scocciava spendere 300 euro di scheda video, tanto per quello che gioco io va più che bene (spero)

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    purtroppo mi scocciava spendere 300 euro di scheda video, tanto per quello che gioco io va più che bene (spero)
    esistono vie di mezzo eh...per il full hd oggi già una 270x va benissimo, e costa relativamente poco (e soprattutto, poco più rispetto alla 750ti, che in full hd deve scendere a compromessi)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    esistono vie di mezzo eh...per il full hd oggi già una 270x va benissimo, e costa relativamente poco (e soprattutto, poco più rispetto alla 750ti, che in full hd deve scendere a compromessi)
    è evidente che di schede video ci capisco un'acca calcoloa che questo pc l'ho messo insieme io, scegliendo pezzi a mio piacimento, ma per la scheda video ho sempre tirato e capito poco, ma cmq mi è sempre bastata, non pretendo i dettagli al massimo ma solo che giri bene

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    mi diresti componente per compenente a che fascia sarebbe attribuita? è una curiosità per capire

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    ALIMENTATORE: Cooler Master GX 80 Plus 12V 750W
    PROCESSORE: Intel Core i7 4771 Socket 1150
    SCHEDA MADRE: Asrock Z87 Extreme 3 ATX
    SCHEDA VIDEO: POW Nvidia GTX 550 TI 1536 Mb Gddr5 (ma è in arrivo) Asus GeForce GTX 750 TI 2Gb Gdrr5 (per questioni economiche)
    RAM: Kingston 8 Gb DDR3 1600 Mhz DIMM HyperX
    HARD DISK: Barracuda 7200 rpm 1Tb SATAIII 64 Mb
    MSTERIZZATORE: LG Blue Ray DVD +/- RW
    MONITOR: HP x20LED 1600x900
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    mi diresti componente per compenente a che fascia sarebbe attribuita? è una curiosità per capire
    l'alimentatore è fascia media, un 80+ Bronze uscito parecchi anni fa valido ma non come un XFX a caso (che costa uguale se non meno)
    la cpu è fascia alta, un modello totalmente inutile per gaming, oltre che non overcloccabile
    mobo è fascia media pure lei
    vga fascia bassa
    le ram sono le classiche 1600mhz, se sono CL9 sono fascia media
    hd fascia media
    il blue ray non ha una fascia
    il monitor non è nulla di che, oramai lo standard è full hd (ma ancora per poco visti gli andazzi di mercato)

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    buon pc, si fascia medio/alta eccetto la vga che andrebbe cambiata con appunto minimo una 270x

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    il pc lo avevo messo insieme nel 2011 eccetto scheda madre e processore che risalgano al 2014 (diciamo che overclock ecc... non mi interessa) la cpu alta è perchè uso molto programmi di grafica e quindi richiedono processore prestante, volevo aumentare anche la ram, portare magari a 16 gb ma attualmente il badget me lo impedisce, ci penserò a natale.

    Ritengo inutile stare li a prendere pezzi ultra mega costosi, la quale 2/300 euro di scheda madre, tanto vedo che a stare dietro al mercato si va in banca rotta e si dovrebbe cambiare pc ogni anno se non ogni 6 mesi, quindi mi basta che giri bene

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    il pc lo avevo messo insieme nel 2011 eccetto scheda madre e processore che risalgano al 2014 (diciamo che overclock ecc... non mi interessa) la cpu alta è perchè uso molto programmi di grafica e quindi richiedono processore prestante, volevo aumentare anche la ram, portare magari a 16 gb ma attualmente il badget me lo impedisce, ci penserò a natale.

    Ritengo inutile stare li a prendere pezzi ultra mega costosi, la quale 2/300 euro di scheda madre, tanto vedo che a stare dietro al mercato si va in banca rotta e si dovrebbe cambiare pc ogni anno se non ogni 6 mesi, quindi mi basta che giri bene
    ah beh se ci lavori allora l'i7 ha senso eccome

    tranquillo, qui nessumo mai, ripeto mai, consiglia o consiglierà schede madri da 200€, il massimo a cui arriviamo è 80€ per amd, e 140/150 per Intel

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ah beh se ci lavori allora l'i7 ha senso eccome

    tranquillo, qui nessumo mai, ripeto mai, consiglia o consiglierà schede madri da 200€, il massimo a cui arriviamo è 80€ per amd, e 140/150 per Intel
    ah be, anche perchè ripeto, lo trovo alquanto inutile, tu pensa (tornando alla scheda video) che la gtx 550 ti e quella prima era una 9600 gsx (o qualcosa del genere) se non sbaglio, ce l'ho da ancora prima del 2011 forse 2010, in pratica è passata al terzo pc ma è arrivato il momento di dirci addio; non ho mai avuto problemi con titoli a cui ho giocato, attualmente comincio a riscontrare lievi problemi, alla fine i suoi anni li ha fatti.... non sto dietro al mercato ma non voglio neanche essere troppo arretrato, sempre per un fattore che mi scoccia riscontrare problemi, ma non cerco neanche la perfezione

    Visto che sono qui, una domandina al volo, le ram (tralasciando il discorso compatibilità) ma devono essere per forza uguali montate? (questa cosa non l'ho mai capita) per esempio adesso ho due moduli da 4gb identici e ho aggiunto una ram che avevo in giro da 4gb, la legge ma non vorrei che vada ad interferire le altre due o sbaglio?
    Ultima modifica di gigides79; 8-10-2014 alle 00:02:33

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    ah be, anche perchè ripeto, lo trovo alquanto inutile, tu pensa (tornando alla scheda video) che la gtx 550 ti e quella prima era una 9600 gsx (o qualcosa del genere) se non sbaglio, ce l'ho da ancora prima del 2011 forse 2010, in pratica è passata al terzo pc ma è arrivato il momento di dirci addio; non ho mai avuto problemi con titoli a cui ho giocato, attualmente comincio a riscontrare lievi problemi, alla fine i suoi anni li ha fatti.... non sto dietro al mercato ma non voglio neanche essere troppo arretrato, sempre per un fattore che mi scoccia riscontrare problemi, ma non cerco neanche la perfezione

    Visto che sono qui, una domandina al volo, le ram (tralasciando il discorso compatibilità) ma devono essere per forza uguali montate? (questa cosa non l'ho mai capita) per esempio adesso ho due moduli da 4gb identici e ho aggiunto una ram che avevo in giro da 4gb, la legge ma non vorrei che vada ad interferire le altre due o sbaglio?
    guarda, stai parlando con uno che attualmente usa per giocare una 5870 presa nel 2011 usata a 130€
    i pezzi si cambiano in base alle esigenze, non alle mode o alle ultime uscite sul mercato, lo penso io come lo pensano tutti gli utenti che danno consigli in questa sezione

    per la ram, l'importante è che i banchi abbiano timing e frequenze simili, se sono di marche diverse non importa...occhio però che se il banco che hai aggiunto è peggiore (nel senso che ha timing più elevati o frequenze più basse), mi sa che anche gli altri 2 lavoreranno alle medesime frequenze del banco più scarso

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    guarda, stai parlando con uno che attualmente usa per giocare una 5870 presa nel 2011 usata a 130€
    i pezzi si cambiano in base alle esigenze, non alle mode o alle ultime uscite sul mercato, lo penso io come lo pensano tutti gli utenti che danno consigli in questa sezione

    per la ram, l'importante è che i banchi abbiano timing e frequenze simili, se sono di marche diverse non importa...occhio però che se il banco che hai aggiunto è peggiore (nel senso che ha timing più elevati o frequenze più basse), mi sa che anche gli altri 2 lavoreranno alle medesime frequenze del banco più scarso
    aspetta aspetta, (infatti ho come la sensazione che mi sta influenzando le altre due) quindi devo verificare, frequenze e timing? ok grazie della dritta

    ho trovato le specifiche, dunque: gli 8gb 1600mhz CL9 DDR3-1600/PC3-12800 della kingston
    L'altra da 4gb pc3 12800 1600mhz C9 PC3 della geil

    quindi convivono? altrimenti la tolgo, in merito a questo, per natale vorrei potenziare a 16gb quindi aggingere un bel 8gb togliendo la 4gb aggiunto, cosa devo tenere conto della 8gb già montata?
    Ultima modifica di gigides79; 8-10-2014 alle 00:18:49

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •