Informazione da chi ha usato Spedireweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informazione da chi ha usato Spedireweb

Cambio titolo
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06

Informazione da chi ha usato Spedireweb

Una domanda semplice: non ho ben capito se l'etichetta sul pacco, con l'indirizzo del destinatario, devo metterla io o la mette il corriere.
    Io mi ricordavo che si stampava e si applicava al pacco, però adesso sulla stampa leggo "da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta".
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Una domanda semplice: non ho ben capito se l'etichetta sul pacco, con l'indirizzo del destinatario, devo metterla io o la mette il corriere.
    Io mi ricordavo che si stampava e si applicava al pacco, però adesso sulla stampa leggo "da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta".
    Ma ti hanno mandato un foglio con una sola etichetta da stampare?
    Io ho sempre usato spediamo.it. In PDF mi mandano un foglio con tre parti da tagliare. Una è l'etichetta da incollare al pacco su cui ci sono scritti mittente, destinatario e altre informazioni. Le altre due sono ricevute che fungerebbero da prova per la spedizione. Una è per me e me la faccio firmare dal corriere, l'altra sarebbe da consegnare al corriere se la richiedesse (mai richiesta).

Registrato il
    11-06
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Ma ti hanno mandato un foglio con una sola etichetta da stampare?
    Io ho sempre usato spediamo.it. In PDF mi mandano un foglio con tre parti da tagliare. Una è l'etichetta da incollare al pacco su cui ci sono scritti mittente, destinatario e altre informazioni. Le altre due sono ricevute che fungerebbero da prova per la spedizione. Una è per me e me la faccio firmare dal corriere, l'altra sarebbe da consegnare al corriere se la richiedesse (mai richiesta).
    E' solo una pagina. Nella mail c'è scritto "ecco la bolla da stampare ed incollare all'esterno del pacco".
    Però in fondo al foglio c'è scritto "Copia per il cliente, da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta"
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    E' solo una pagina. Nella mail c'è scritto "ecco la bolla da stampare ed incollare all'esterno del pacco".
    Però in fondo al foglio c'è scritto "Copia per il cliente, da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta"
    Puoi postare qui uno screen occultando prima le informazioni sensibili?

Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Te hai fatto qualcosa di diverso, visto che ti dice della bolla.
    Io l'ho usato settimana scorsa e devo spedire ancora domani. Ho stampato il foglio con le 2 etichette entrambe da attaccare al pacco e il manifest.
    Quando viene il tipo chiedi a lui al massimo, le etichette le attacca anche lui. Comunque semplicemente le copie dei manifest: una la firmi te e una la fai firmare a lui ed ognuno si tiene la rispettiva, firmata dall'altro.

1.Taglia il presente foglio lungo le linee tratteggiate. Otterrai due identiche strisce: una è l'etichetta segnacollo, l'altra è la copia della lettera di vettura per l'operatore SDA.
    2.Inserisci entrambe le strisce in una tasca incollata al pacco. Se non disponi di una tasca, fissa entrambe le strisce applicandole con del nastro adesivo trasparente, avendo cura che rimangano ben visibili. Non coprire eventuali linee di giunzione o chiusure del pacco con le strisce. Verifica che non siano presenti altre etichette di spedizione o di ricerca allegate al pacco.
    3.Richiedi all'operatore SDA addetto al ritiro di firmare la COPIA MITTENTE del Manifest come ricevuta dell'avvenuto ritiro, e conservala nel caso ti fosse richiesto di esibirla. Consegnagli in mano, se lo richiede, la COPIA CORRIERE del Manifest
    Ultima modifica di Rotten Brain; 8-10-2014 alle 01:39:03

Registrato il
    11-06
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Cut
    Ma dove è scritta tutta questa roba? Cosa ho fatto di diverso? Ho semplicemente pagato una spedizione e mi è arrivata la bolla via mail Anche quella che ho sul sito, legata a questa spedizione, è identica.
    Quindi in pratica devo divdere la bolla a metà, perchè in effetti c'è una linea al centro, ma non è così ben visibile e non corre per tutta la lunghezza del foglio. Tengo una copia per me e una la devo attaccare sul pacco?

Comunque mi fa piacere che tu non abbia avuto problemi. Sul profilo Facebook di Spedireweb ci sono decine e decine di lamentele, perchè sembra che da quando non usano più SDA ma un certo Mectrans, il servizio sia decaduto moltissimo.

EDIT: Facendo una ricerca con Google, sembra sia la modalità di spedizione di Spediamo.it, non Spedireweb.
    Ultima modifica di Sigfried.M; 8-10-2014 alle 10:08:36

Registrato il
    11-06
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Puoi postare qui uno screen occultando prima le informazioni sensibili?
    Ecco
    Spoiler:

Le scritte in piccolo sono: "Il presente documento sostituisce integralmente i documenti di trasporto della mittenza, la sua firma è da considerarsi pertanto prova certa di avvenuta consegna. Il destinatario ha l'obbligo di effettuare la verifica sul numero di colli e sul tipo di merce che gli viene consegnata(compresa la regolarità e sufficienza dell'imballaggio). Non si accettano pertanto riserve generiche, che risultano prive di efficacia ai sensi di legge." Questa è ripetuta due volte.

Poi c'è una parte non visibile nello screen, che sta più in basso, e che dice "Copia per il cliente, da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta"

Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Ma dove è scritta tutta questa roba? Cosa ho fatto di diverso? Ho semplicemente pagato una spedizione e mi è arrivata la bolla via mail Anche quella che ho sul sito, legata a questa spedizione, è identica.
    Quindi in pratica devo divdere la bolla a metà, perchè in effetti c'è una linea al centro, ma non è così ben visibile e non corre per tutta la lunghezza del foglio. Tengo una copia per me e una la devo attaccare sul pacco?

Comunque mi fa piacere che tu non abbia avuto problemi. Sul profilo Facebook di Spedireweb ci sono decine e decine di lamentele, perchè sembra che da quando non usano più SDA ma un certo Mectrans, il servizio sia decaduto moltissimo.

EDIT: Facendo una ricerca con Google, sembra sia la modalità di spedizione di Spediamo.it, non Spedireweb.
    Sì, è spediamo.it mi sono confuso, visto che li avevo adocchiati entrambi

Comunque penso che comunque il corriere sappia cosa fare, se il cliente non ha capito.