[Istruzione] Alma mater fu**er
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Alma mater fu**er

Cambio titolo
    Utente L'avatar di FraJumpAround
    Registrato il
    01-14

Alma mater fu**er

Ciao a tutti! Dato che sono un po' scema ritardata..la mia simpatica università Alma mater Studiorum, da brava strozzina, ha deciso di farmi pagare 100€ di mora+interessi per ritardo pagamento tasse.
    Le tasse poi le ho pagate, ma le more le ho lasciate lì dove sono.. Ora mi chiedo: se non pago le more cosa ne sarà di me? Mi vengono a cercare? Salgono ulteriormente gli interessi?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di Ly89; 10-10-2014 alle 11:51:39
    Jump up, jump up and get down.

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Probabilmente aumenteranno gli interessi se non paghi. fino a che non verranno direttamente a casa tua a riscuotere

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Non ho capito il "mora+interessi": ti fanno pagare gli interessi sugli interessi? Che io sappia l'anatocismo è vietato, ma magari mi sbaglio.

Utente L'avatar di CielErrant
    Registrato il
    10-14
    Be', se non hai pagato entro il termine è normale che ci sia una mora, funziona così in qualsiasi università, la nostra Alma Mater ha poco di cui essere accusata qui.
    E' capitato anche a me comunque, mi sono limitato a pagare la mora. Dubito che la mora aumenti, ma d'altronde non è certamente un interesse quello che andresti a pagare, quindi potrebbe anche essere possibile. Un'altra possibilità è che magari tu non riesca a iscriverti all'anno successivo.
    Mi spiace di non essere molto d'aiuto, mi consolo pensando che la segreteria è certamente stata molto meno esaustiva e chiara di noi.

mineral
    Ospite
    Da me se non si pagano le tasse non puoi iscriverti agli esami. Comunque è inutile che dai la colpa all'università quando hai pagato tu le tasse in ritardo...

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    la mora la devi pagare, è un passivo del tuo bilancio economico universitario dovuto ad una tua violazione del regolamento

Registrato il
    01-14
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Da me se non si pagano le tasse non puoi iscriverti agli esami. Comunque è inutile che dai la colpa all'università quando hai pagato tu le tasse in ritardo...
    Si ok, ma sono alte ste more. Cioè ho 100€ di mora per ogni ritardo. Va bene che è colpa mia..ma porca miseria.

mineral
    Ospite
    Citazione FraJumpAround Visualizza Messaggio
    Si ok, ma sono alte ste more. Cioè ho 100€ di mora per ogni ritardo. Va bene che è colpa mia..ma porca miseria.

all'inizio avevo letto "100 euro di mora per ogni ora di ritardo" sono alte perché altrimenti la gente se ne frega, paga e togliti questo peso ora tanto prima o poi ti tocca.

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    100 € per una mora ok, ma bisogna vedere anche quanto chiedono per una bionda e per una rossa

Xeryut
    Ospite
    Non capisco cosa ci sia di sbagliato. Ci sono dei termini da rispettare e su studentionline.it l importo e la relativa data di scadenza compare con largo anticipo. Unibo avrà pure dei difetti ma questo rientra nel normale iter di ogni università

Inviato dal mio Moto G <3

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Ciao a tutti! Dato che sono un po' scema ritardata..la mia simpatica università Alma mater Studiorum, da brava strozzina, ha deciso di farmi pagare 100€ di mora+interessi per ritardo pagamento tasse.
    Le tasse poi le ho pagate, ma le more le ho lasciate lì dove sono.. Ora mi chiedo: se non pago le more cosa ne sarà di me? Mi vengono a cercare? Salgono ulteriormente gli interessi?

Penso che a un certo punto ti congelano la carriera (cioè non puoi fare esami o laurearti) fino a che non paghi, quindi ti conviene pagare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Registrato il
    01-14
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Penso che a un certo punto ti congelano la carriera (cioè non puoi fare esami o laurearti) fino a che non paghi, quindi ti conviene pagare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ma come?! Mi congelano la carriera nonostante abbia pagato,seppur in ritardo, le tasse? O.O non credo dai.. Sarebbe assurdo

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Ma come?! Mi congelano la carriera nonostante abbia pagato,seppur in ritardo, le tasse? O.O non credo dai.. Sarebbe assurdo

No, è assurdo che tu te ne sbatta del regolamento. Non l'hanno approvato l'altro giorno.
    Ma gli italiani ce l'hanno proprio scritto nel DNA "me ne sbatto le palle delle regole"?

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06

sai com'è ci sono delle regole, se paghi in ritardo ed è prevista una mora ti attacchi
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    No, è assurdo che tu te ne sbatta del regolamento. Non l'hanno approvato l'altro giorno.
    Ma gli italiani ce l'hanno proprio scritto nel DNA "me ne sbatto le palle delle regole"?
    Direi che il succo è questo. Si potrebbe chiudere.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo