Consiglio acquisto nuovo alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto nuovo alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966

    Consiglio acquisto nuovo alimentatore

    Come probabilmente avete già letto nell'altro topic mi si è rotta la scheda video (una radeon 6870) ed ho effettuato su amazon l'ordine di una nuova radeon r9 280. Dato che possiedo come alimentatore un Corsair 450vxeu e considerando che sono 3-4 anni che è montato sul mio pc alcune persone mi hanno detto che può andare ancora bene mentre altre mi hanno riferito che sarei al limite considerando anche la normale usura e forse sarebbe meglio cambiarlo.
    Quindi le mie domande sono due:

    - effettivamente c'è necessità di sostituirlo?
    - dovendo comprarne uno nuovo che alimentatore mi consigliate, con un buon wattaggio e se possibile anche modulare, considerando che vorrei in futuro anche riutilizzarlo quando cambierò cpu e scheda madre?

    Grazie mille

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Con quell'alimentatore se non fai overclock non dovresti avere problemi, però mi sembra lo stesso un po' strettino. Io prenderei questo, non è modulare ma costa abbastanza poco ed è ottimo. Da possessore di alimentatore modulare ti posso dire che non è una cosa indispensabile, con un buon cablaggio risolvi tutti i problemi di spazio (in particolare se hai un case con l'hangar).

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Se punta ad usarlo nel lungo periodo secondo me ha senso prendere un 650watt.. Avendo più wattaggio di un 550 lavora meno, scalda meno, dura di più.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Dovrebbe andare bene il vx450 certo magari non è l'ideale e dunque un bel Seasninc S12II 620w che è fully modular e buon amperaggio.

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Dovrebbe andare bene il vx450 certo magari non è l'ideale e dunque un bel Seasninc S12II 620w che è fully modular e buon amperaggio.
    Mi pare un ottimo alimentatore, meglio questo o l xfx 650 core che sta allo stesso prezzo ma non è modulare?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Se punta ad usarlo nel lungo periodo secondo me ha senso prendere un 650watt.. Avendo più wattaggio di un 550 lavora meno, scalda meno, dura di più.
    *

    http://www.amazon.it/Coolermaster-RS...keywords=g650m
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Mi pare un ottimo alimentatore, meglio questo o l xfx 650 core che sta allo stesso prezzo ma non è modulare?
    quel Seasonic non è modulare, e gli XFX montano la stessa identica base dei Seasonic...con la differenza che un XFX lo paghi molto meno

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Mi pare un ottimo alimentatore, meglio questo o l xfx 650 core che sta allo stesso prezzo ma non è modulare?
    cavolo mi son confuso intendevo il M12ii 620w che è fully modular e viene 86€

  8. #8
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    Io consiglierei caldamente la sostituzione, per non incorrere in problemi. Suggerirei un 550 - 600 Watt per stare tranquilli.
    Processore: Intel i7 4770 3.7 Ghz
    MoBo: Asus Z87 CH Expert Power: Cooler Master GX 750 Watt
    VGA: Zotac 770 GTX - 2Gb GDDR5 - DX 11
    Ram: 16 GB Corsair Vengeance Black - Quad Channel - 1600 MHz
    SSD: Corsair FORCE 250 Gb HDD: Seagate 1T
    Video: Asus VE24H - 60Hz 2ms - Full Hd
    E FORZA LIGABUE !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •