Samsung S4 ed ossidazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Samsung S4 ed ossidazione

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06

Samsung S4 ed ossidazione

Ho avuto un grosso problema con il mio dispositivo: mi è caduto nell'urina(chi deve sfottere è pregato di ridacchiare per conto suo senza postare). Lo ho tenuto nel riso per due notti e il telefono ha riacquistato tutte le sue funzioni,fotocamera,internet etc,solamente non carica più,scrivendomi un messaggio "ricarica in pausa,temperatura batteria troppo bassa".
    Ora,lo ho portato in un assistenza che me lo ha ridato senza poterlo riparare dicendo che c'è troppa ossidazione per poterci lavorare.

Visto che non credo che il telefono sia da buttare,qualcuno se ne intende/ha avuto esperienze simili?

Grazie

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    una volta caduto nel liquido avresti dovuto togliere subito la batteria, lavarlo tempestivamente sotto acqua corrente e subito dopo risciacquarlo abbondantemente con acqua distillata (o quantomeno demineralizzata)... come ultima cosa avresti dovuto cambiare batteria...

se non hai fatto tutte queste cose ho idea che il telefono ne sia uscito in pessime condizioni

l'unica cosa che ti resta da fare adesso è provare un'altra batteria e sperare che sia solo li il problema

Registrato il
    08-06
    Purtroppo mi sono fatto prendere dal panico e l'unica cosa che ho fatto è asciugarlo son un panno per poi tenerlo nel riso per un paio di nottate..
    Per quanto riguarda la batteria non credo sia quello,l'ho portato in assistenza se fosse stata la batteria non mi avrebbero riconsegnato il telefono con una sorta di "buttalo" mascherato da "reso non riparato per ossidazione su scheda logica elevata".

Registrato il
    01-05
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi sono fatto prendere dal panico e l'unica cosa che ho fatto è asciugarlo son un panno per poi tenerlo nel riso per un paio di nottate..
    Per quanto riguarda la batteria non credo sia quello,l'ho portato in assistenza se fosse stata la batteria non mi avrebbero riconsegnato il telefono con una sorta di "buttalo" mascherato da "reso non riparato per ossidazione su scheda logica elevata".
    ehm... in assistenza hanno solo guardato esteriormente il telefono (o al massimo l'hanno aperto per guardare l'indicatore d'acqua), han visto che è stato bagnato e te l'hanno riconsegnato così com'è senza neanche accenderlo probabilmente

Registrato il
    08-06
    No,no: lo hanno guardato esteriormente ascoltando il mio problema,lo hanno accettato e tenuto in laboratorio una settimana,aprendolo e controllando i danni

Non era l'assistenza Samsung,era un'assistenza privata che non agiva sotto garanzia ma sotto compenso eventuale..

Registrato il
    01-05
    No,no: lo hanno guardato esteriormente ascoltando il mio problema,lo hanno accettato e tenuto in laboratorio una settimana,aprendolo e controllando i danni

Non era l'assistenza Samsung,era un'assistenza privata che non agiva sotto garanzia ma sotto compenso eventuale..
    in ogni caso è un macello...in pratica hai lasciato l'urina (con tutto quel che c'è dentro) all'interno del telefono per 2 giorni

Registrato il
    08-06
    Quindi la cosa più saggia sarebbe rimediare un telefono nuovo..

Registrato il
    01-05
    Quindi la cosa più saggia sarebbe rimediare un telefono nuovo..
    si... oltre che smettere di scrivere in grassetto perchè è fastidiosissimo

Registrato il
    08-06
    In questa discussione posso evitare visto che la stai leggendo e ti infastidisce,ma scrivo così da più o meno 8 anni qua dentro,ma va bene,no problem

Ora provo a portarlo ad un'altra assistenza privata se nemmeno loro possono aiutarmi,vado alla ricerca di un Nexus 5

Registrato il
    01-05
    In questa discussione posso evitare visto che la stai leggendo e ti infastidisce,ma scrivo così da più o meno 8 anni qua dentro,ma va bene,no problem

Ora provo a portarlo ad un'altra assistenza privata se nemmeno loro possono aiutarmi,vado alla ricerca di un Nexus 5
    così è molto meglio

cmq se ti dicono di buttarlo.... prova a metterlo in ammollo 2 ore in acqua (demineralizzata, possibilmente) e bicarbonato.... tentar non nuoce (se proprio è da buttare)

Registrato il
    08-06
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    così è molto meglio

cmq se ti dicono di buttarlo.... prova a metterlo in ammollo 2 ore in acqua (demineralizzata, possibilmente) e bicarbonato.... tentar non nuoce (se proprio è da buttare)
    Aspetto e vedo,mi consigli di acquistare una nuova batteria e provare a vedere oppure sono sicuramente soldi buttati?

Registrato il
    01-05
    Aspetto e vedo,mi consigli di acquistare una nuova batteria e provare a vedere oppure sono sicuramente soldi buttati?
    più che altro... vedi a che tensione è la batteria se puoi... e una prova con un'altra batteria non fa mai male, il problema è che appunto ti tocca comprarla e ho idea non sia molto economica se poi non va hai buttato via dei soldi e ti tocca rivenderla

Registrato il
    08-06
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    più che altro... vedi a che tensione è la batteria se puoi... e una prova con un'altra batteria non fa mai male, il problema è che appunto ti tocca comprarla e ho idea non sia molto economica se poi non va hai buttato via dei soldi e ti tocca rivenderla
    Ma guarda te i casini per mandare un SMS mentre piscio..

Registrato il
    01-05
    Ma guarda te i casini per mandare un SMS mentre piscio..
    una pisciata molto costosa....senza dubbio

Registrato il
    08-06
    Ho letto di gente che l'assistenza Samsung gli ha chiesto per la scheda logica ossidata circa 270 euro..A questo punto conviene davvero cambiarlo il telefono

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo