[Viaggi] Capodanno a venezia, informazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Capodanno a venezia, informazioni

Cambio titolo
  1. #1

    Capodanno a venezia, informazioni

    Ciao a tutti,
    quest'anno per l'ultimo voglio andare a venezia con la morosa,
    informandomi un po, mi sembra che il modo migliore per non spendere troppo, e per comodità, sia quello di prendere un hotel a mestre, cosi costa meno, e ha il parcheggio gratuito,
    poi con l'autobus andare a venezia..

    che dite è il modo migliore?
    è caro un hotel a mestre che costa 75€ la notte + colazione?
    da mestre a venezia in autobus quanto ci sarà?
    una volta arrivati con l'autobus a venezia, come ci arrivo in piazza? è molto lontana a piedi?

    i biglietti dell'autobus avranno prezzi fuori di testa per l'ultimo dell'anno?

  2. #2
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    ti sconsiglio vivamente di festeggiare la mezzanotte in piazza san marco. fatto l'anno scorso, quasi mi buttavano a terra e mi calpestavano 400 persone. CENTINAIA di portafogli rubati (compreso ad un mio amico che era con me)..all'una di notte circa, quando la gente si era dispersa dalla piazza, per terra c'era di tutto: portafogli, patenti, tessere, sciarpe, guanti, giacche, borse..davvero uno schifo. Piazza san Marco è gremita a livelli storici, manco lo stadio la finale dei mondiali..gente che spinge da tutte le calli per cercare di vedere i fuochi.

    quindi..festeggialo si a venezia, ma non in piazza san marco. cercati un posto meno affollato sulla laguna magari

  3. #3
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    ti sconsiglio vivamente di festeggiare la mezzanotte in piazza san marco. fatto l'anno scorso, quasi mi buttavano a terra e mi calpestavano 400 persone. CENTINAIA di portafogli rubati (compreso ad un mio amico che era con me)..all'una di notte circa, quando la gente si era dispersa dalla piazza, per terra c'era di tutto: portafogli, patenti, tessere, sciarpe, guanti, giacche, borse..davvero uno schifo. Piazza san Marco è gremita a livelli storici, manco lo stadio la finale dei mondiali..gente che spinge da tutte le calli per cercare di vedere i fuochi.

    quindi..festeggialo si a venezia, ma non in piazza san marco. cercati un posto meno affollato sulla laguna magari
    questo è un ottimo consiglio..volevo chiedere appunto anche questo, penso che andrò un po fuori dalla piazza..troppa gente ammassata non mi piace..

    per il resto?

  4. #4
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    Di bei posti per godersi i fuochi Venezia è piena. Certo, piazza San Marco è piazza San Marco, ma non è l'unico posto magico, a Venezia, che è magica di per sé. Da Mestre a Venezia ci vogliono 10-15 minuti di autobus, le indicazioni per piazza San marco, Rialto e compagnia cantante sono ovunque, mancare le attrazioni principali è quasi impossibile.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    ti sconsiglio vivamente di festeggiare la mezzanotte in piazza san marco. fatto l'anno scorso, quasi mi buttavano a terra e mi calpestavano 400 persone. CENTINAIA di portafogli rubati (compreso ad un mio amico che era con me)..all'una di notte circa, quando la gente si era dispersa dalla piazza, per terra c'era di tutto: portafogli, patenti, tessere, sciarpe, guanti, giacche, borse..davvero uno schifo. Piazza san Marco è gremita a livelli storici, manco lo stadio la finale dei mondiali..gente che spinge da tutte le calli per cercare di vedere i fuochi.

    quindi..festeggialo si a venezia, ma non in piazza san marco. cercati un posto meno affollato sulla laguna magari
    C'ero anche io, a una mia amica hanno rubato il telefono dalla tasca in tempo zero

  6. #6
    ma dopo la mezzanotte ci saranno anora gli autobus per mestre?
    trovate giusta la scelta dell'hotel a mestre?

  7. #7
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    puoi anche usare il treno eh, e scendi a santa lucia

  8. #8
    Warburg
    Ospite
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    puoi anche usare il treno eh, e scendi a santa lucia
    Che oltretutto è già sul Canal Grande e ha il ponte di Rialto a un quarto d'ora a piedi.

  9. #9
    beh si però poi gli hotel in centro costano un occhio della testa..

  10. #10
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    cerca sul sito ACTV, sicuramente ci saranno autobus notturni
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  11. #11
    Warburg
    Ospite
    Citazione The Rock Visualizza Messaggio
    beh si però poi gli hotel in centro costano un occhio della testa..
    Grazie al cazzo vai nella città più turistica d'Italia dopo Roma e Firenze, prenota a Mestre che risparmi.

  12. #12
    Citazione Warburg Visualizza Messaggio
    Grazie al cazzo vai nella città più turistica d'Italia dopo Roma e Firenze, prenota a Mestre che risparmi.
    eh infatti quello che pensavo di fare io :P ma quanto ci mette poi l'autobus ad arrivare a venezia? (prendo una camera in un hoe a mestre ma vicino a venezia..) porta proprio vicino al centro?

  13. #13
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    L'autobus (come ti hanno già detto ci mette 10-15 minuti, dipende da dove prendi l'albergo), imho prendilo in zona via piave a mestre, hai il numero 2 che passa ogni 10 minuti e ti porta a venezia in 10 minuti, o in alternativa puoi anche prendere il treno.

    Dopo l'1 di notte c'è il notturno che parte ogni ora da p.le Roma, ma sicuramente per capodanno attiveranno qualche linea in più

    75€ per un hotel a mestre non è pochissimo, perchè volendo prenotando adesso puoi spendere una cifra simile prenotando direttamente a venezia

  14. #14
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    io abito a venezia, o conosci i posti tattici per goderti gli spettacoli dei fuochi d'artificio e goderti l'atmosfera senza stare tra miliardi di persone, o è meglio che rimani a casa, ci guadagneresti solo un sacco di bestemmie. molto difficile muoversi coi mezzi di trasporto (non che ce ne siano pochi, anzi, è che sono pieni persino quando non è capodanno...) a meno che non stai fuori tutta la notte, ma viste le temperature in quel periodo non so quanto sia consigliabile. se decidi di andarci posso darti qualche dritta per evitare le zone strapiene di gente (non ci si muove, sostanzialmente).

    ps. una soluzione alternativa potrebbero essere gli ostelli della gioventù, ce n'è uno in zona campo san stefano che ha anche camere da 2, quindi sostanzialmente come un albergo, e costa 20 euro a notte. non ricordo il nome però... se vuoi posso informarmi.
    Ultima modifica di Waizu; 18-10-2014 alle 23:47:28

  15. #15
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Waizu Visualizza Messaggio
    io abito a venezia, o conosci i posti tattici per goderti gli spettacoli dei fuochi d'artificio e goderti l'atmosfera senza stare tra miliardi di persone, o è meglio che rimani a casa, ci guadagneresti solo un sacco di bestemmie. molto difficile muoversi coi mezzi di trasporto (non che ce ne siano pochi, anzi, è che sono pieni persino quando non è capodanno...) a meno che non stai fuori tutta la notte, ma viste le temperature in quel periodo non so quanto sia consigliabile. se decidi di andarci posso darti qualche dritta per evitare le zone strapiene di gente (non ci si muove, sostanzialmente).

    ps. una soluzione alternativa potrebbero essere gli ostelli della gioventù, ce n'è uno in zona campo san stefano che ha anche camere da 2, quindi sostanzialmente come un albergo, e costa 20 euro a notte. non ricordo il nome però... se vuoi posso informarmi.
    son pieni ok, ma anche se ti fai 10 minuti pressato in autobus amen, non mi pare tutta sta sconvenienza dai, per i battelli non parlo perchè se fossi in lui farei tutto a piedi
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •