Trasferire conto Libretto Postale ad un Conto Corrente Bancario
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Trasferire conto Libretto Postale ad un Conto Corrente Bancario

Cambio titolo
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09

Trasferire conto Libretto Postale ad un Conto Corrente Bancario

Hola!
    Vorrei trasferire i miei risparmi(circa €5000), dal libretto postale, ad un C.C. (possibilmente senza spese(dato che sono disoccupato..) e con un interesse umano, rispetto a quello delle Poste). Sono praticamente inesperto e non saprie a chi rivolgermi, senza incappare in qualche truffa.
    Qualche consiglio? Grazie!

pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Azathoth.
    Ospite
    Un bonifico tramite coordinate bancarie? (io personalmente ho prelevato tutti i soldi lasciando 10€ per non chiuderlo non si sa mai, li ho dati a mio padre e lui ogni mese fa un bonifico di tot soldi finché non raggiungiamo la cifra che tanto non mi servono ora come ora, tu potresti portarli in banca se hai una filiale vicina)

Registrato il
    07-09
    Più che altro ho visto che alle Poste ogni anno mi detraggono una cifra di circa €35 (penso per le spese) e i soldi che maturo con l'interesse attuale sono inferiori alle spese; quindi ogni anno perdo circa €5.. Volevo aprire un mio conto a zero spese e tenerli separati da quelli dei miei genitori, però non saprei a quale banca affidarmi.

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Prelevi tutto, chiudi, e versi i contanti in CC. Puoi anche farlo a mandate di 500€.
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Registrato il
    07-09
    Sì, questo lo so ma io volevo più che altro sapere con quale banca convenga aprire questo C.C.

Azathoth.
    Ospite
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Sì, questo lo so ma io volevo più che altro sapere con quale banca convenga aprire questo C.C.
    Quanti anni hai?
    Se hai meno di 26 anni chebanca! e IngDirect hanno conti a zero spese con ottimi servizi

Io ho chebanca perché ho una filiale più o meno vicina, avendo 24 anni ho fatto il CC a zero spese e tutti i servizi del caso (online, bancomat, versamenti, assegni, bonifici, giroconto, carta di credito su richiesta ecc) e hanno un ottimo servizio clienti
    In più ho anche fatto un conto tascabile a solo 1€ al mese che posso usare per fare gli acquisti online, fornisce una carta di credito del circuito mastercard che funge tranquillamente tipo carta prepagata, io ricarico tutto online (niente più ricariche fisiche per il vecchio Azathoth che odia alzare il culo e uscire fuori nel cosiddetto "mondo di fuori") passandogli i soldi dal conto corrente collegato, l'operazione è istantanea, posso farla ogni volta che voglio e posso mettere i soldi contati così anche se per sfiga mi rubano i dati non mi rubano i soldi (il conto tascabile fa parte dello stesso sistema del CC ma è a tutti gli effetti un conto a sé, non risalgono al CC dal conto tascabile quindi se non riversi tutto il CC nel tascabile sei al sicuro)
    Ultima modifica di Azathoth.; 24-10-2014 alle 13:46:21

Registrato il
    07-09
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai?
    Se hai meno di 26 anni chebanca! e IngDirect hanno conti a zero spese con ottimi servizi

Io ho chebanca perché ho una filiale più o meno vicina, avendo 24 anni ho fatto il CC a zero spese e tutti i servizi del caso (online, bancomat, versamenti, assegni, bonifici, giroconto, carta di credito su richiesta ecc) e hanno un ottimo servizio clienti
    In più ho anche fatto un conto tascabile a solo 1€ al mese che posso usare per fare gli acquisti online, fornisce una carta di credito del circuito mastercard che funge tranquillamente tipo carta prepagata, io ricarico tutto online (niente più ricariche fisiche per il vecchio Azathoth che odia alzare il culo e uscire fuori nel cosiddetto "mondo di fuori") passandogli i soldi dal conto corrente collegato, l'operazione è istantanea, posso farla ogni volta che voglio e posso mettere i soldi contati così anche se per sfiga mi rubano i dati non mi rubano i soldi (ora come ora infatti ci sono solo 4€ e se volessi potrei rimetterli nel CC in un attimo)
    Yes ho 21 anni!
    Mi sembra un bel servizio, cercando su internet mi ero imbattuto in HelloBank ma questo di CheBanca mi sembra migliore.. Grazie mille!
    P.S. Alzare il culo ed uscire

Azathoth.
    Ospite
    Yes ho 21 anni!
    Mi sembra un bel servizio, cercando su internet mi ero imbattuto in HelloBank ma questo di CheBanca mi sembra migliore.. Grazie mille!
    P.S. Alzare il culo ed uscire
    Da quando ho chebanca le uniche due volte che sono dovuto uscire per fare cose fisiche è stato compilare il modulo per aprire il conto e riscuotere un assegno, per il resto, se tu vuoi a meno che non ti piaccia andare in filiale, si può fare tutto tramite posta ed elettronicamente su internet

Mentre prima dovevi sempre ricaricare, andare dal tabaccaio, stare attento che non ti rimanessero soldi prima della scadenza ecc

Registrato il
    07-09
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Da quando ho chebanca le uniche due volte che sono dovuto uscire per fare cose fisiche è stato compilare il modulo per aprire il conto e riscuotere un assegno, per il resto, se tu vuoi a meno che non ti piaccia andare in filiale, si può fare tutto tramite posta ed elettronicamente su internet

Mentre prima dovevi sempre ricaricare, andare dal tabaccaio, stare attento che non ti rimanessero soldi prima della scadenza ecc
    Grazie ancora per le info! Ma una'altra domanda, ha un nome specifico il cc che hai aperto tu?

Azathoth.
    Ospite
    Grazie ancora per le info! Ma una'altra domanda, ha un nome specifico il cc che hai aperto tu?
    No, il conto corrente online che sta nella main page (se c'è anche un cc non online non so, io ho subito puntato a quello online perché io sto a Foggia e la filiale più vicina è a Bari quindi volevo ridurre al minimo le interazioni in filiale)
    Ultima modifica di Azathoth.; 24-10-2014 alle 14:00:10

Utente
    Registrato il
    06-14
    Se hai più di 5000€ è normale che ti vengano prelevati circa 35€ annuali, è il costo del bollo per chi ha più di 5k€ depositati nel conto....
    In più le poste ti fanno pagare anche il servizio bancario...

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Super Genius 2.0 di Unicredit io ho
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente L'avatar di Principe di Persia
    Registrato il
    01-06
    Il libretto postale non ha spese quindi non paghi servizi bancari, ma l'imposta di bollo di 34,20 statale come farai su qualsiasi rapporto tu apra avendo più di 5000€. Volendo puoi attivare il libretto Smart che a cifre ferme(non devi scendere oltre il 90% del saldo iniziale) ti consente di aver un tasso creditore del 1.75% annuo lordo. O aprire un conto click e in quel caso il tasso attuale in promozione è lo 0,75%.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Una bella faccia di bronzo, Una volpe: furbo, accattivante e con un muso carino.Ti ho sempre trovato un ragazzo a cui piace molto "giocare" con le persone...uno studio continuo, un fare strategie su strategie...sei una persona che fa di tutto per conoscere meglio chi ha di fronte, ma non lasci che gli altri vedano quello che hai dentro davvero e quando qualcuno prova a decifrarti..ti mette non in difficoltà, ma ti costringe a negare, negare sempre tutto, finanche l'evidenza
    Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità!... Nell'eroismo...

Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Io ho un conto Fineco multicurrency, siccome lavoro all'estero ho la possibilità di versare euro, sterline, dollari e franchi svizzeri. si possono convertire al momento, anche speculandoci. tutto a spese zero..compresi i bonifici esteri in entrata, cosa che non avevo mai visto con altre banche prima. Fineco è parte di Unicredit, con il bancomat/carta di credito prelevi a zero spese in tutti gli sportelli unicredit nel mondo

Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Super Genius 2.0 di Unicredit io ho
    disse yoda.
    ">

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo