Consigli generali per acquisto pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli generali per acquisto pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Consigli generali per acquisto pc

    Un saluto caloroso a tutti gente! Non scrivo sul forum da una vita, quando prima ci passavo le giornate intere!!
    Purtroppo con la tecnologia che avanza ho dirottato il tempo e i dineri disponibili sulla tecnologia mobile piuttosto che sul Pc (come ho fatto fino a 3 anni fa) ma credo che sia giunto il momento di dare una spolveratina anche al Pc, non perchè non sia più performante (anzi, con la penuria di titoli decenti che c'è gioco ancora al massimo in FullHD) quanto per non abbandonare all'oblio il pc, già troppo trascurato negli ultimi anni.....ma veniamo a noi!!

    Attualmente uso il pc in firma.....un gran bel pc che mi ha dato tantiiiiissime soddisfazioni e che continua a darmene, ma che ho intenzione di pensionare......
    Ho dato uno sguardo al thread in top e facendo un po di conti e ricerche (volendo comprare anche da un unico shop online) mi sono diretto verso il fidatissimo E-Key alla ricerca dei componenti da cambiare......la scelta è ricaduta su:

    CPU - Intel i5 4460 164€
    MoBo - MSI Z97 Gaming3 124€
    Scheda Video - AMD Radeon R9 270X 186€

    Veniamo alle domande:

    1. Del pc in firma, posso tenere tutti gli altri pezzi? (Alimentatore, RAM soprattutto?)
    2. I pezzi scelti, vanno bene?
    3. Eventuali altri suggerimenti?

    Grazie a tutti anticipatamente!

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Un saluto caloroso a tutti gente! Non scrivo sul forum da una vita, quando prima ci passavo le giornate intere!!
    Purtroppo con la tecnologia che avanza ho dirottato il tempo e i dineri disponibili sulla tecnologia mobile piuttosto che sul Pc (come ho fatto fino a 3 anni fa) ma credo che sia giunto il momento di dare una spolveratina anche al Pc, non perchè non sia più performante (anzi, con la penuria di titoli decenti che c'è gioco ancora al massimo in FullHD) quanto per non abbandonare all'oblio il pc, già troppo trascurato negli ultimi anni.....ma veniamo a noi!!

    Attualmente uso il pc in firma.....un gran bel pc che mi ha dato tantiiiiissime soddisfazioni e che continua a darmene, ma che ho intenzione di pensionare......
    Ho dato uno sguardo al thread in top e facendo un po di conti e ricerche (volendo comprare anche da un unico shop online) mi sono diretto verso il fidatissimo E-Key alla ricerca dei componenti da cambiare......la scelta è ricaduta su:

    CPU - Intel i5 4460 164€
    MoBo - MSI Z97 Gaming3 124€
    Scheda Video - AMD Radeon R9 270X 186€

    Veniamo alle domande:

    1. Del pc in firma, posso tenere tutti gli altri pezzi? (Alimentatore, RAM soprattutto?)
    2. I pezzi scelti, vanno bene?
    3. Eventuali altri suggerimenti?

    Grazie a tutti anticipatamente!
    1- certo ali, ram vanno ancora bene (però non ho capito son 2x4gb o 2x2gb le tue ram?) perchè 4gb cominciano ad essere strettini oggigiorno
    2- qui sotto se pratichi l'overclock ti ho fatto due upgrade AMD economico e Intel il sempre caro
    3- dato l'ali da 500W vga di fascia alta non se ne parla...tranne le GTX970 ke consuma pochissimo però vengono attorno i 330€

    TOTALE IVA COMPRESA : 528,80 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 433,44 €

    TOTALE IVA COMPRESA : 368,90 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 302,38 €
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    La ram (c'è scritto in firma :P ) sono 8gb, 2*4gb....
    Per quanto riguarda l'overclock no, lo praticavo con passione prima, ma al momento non ho più il tempo per stare dietro ai vari 3DMark, SuperPi e compagnia bella.....

    Mi consigliate i pezzi da scritti sopra quindi?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io cambierei solo la vga con una 280x per esempio e magari provare ad andare oltre con l'oc sulla cpu

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    esattamente, trovo l'i5 750 non da buttar via...piuttosto metterei su una gtx 970 per non andare a cambiare ali, hai uno step maggiore rispetto al cambio cpu + 270x

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io cambierei solo la vga con una 280x per esempio e magari provare ad andare oltre con l'oc sulla cpu
    Avevo il 750 prima di passare ad AMD...ormai non rende più di tanto, anke se lo clocca manco arriva a 4.0ghz senza un dissi liquido custom
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si è vecchiotto bè se l'op ha da spendere...

    4690k se vuoi occare con una bella Msi z97 gaming 5

    4590 se non vuoi occare con una Asrock h97 perfomance

    +280x come vga o se arriva a 300€ e passa la fiammante gtx970

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ciao Floop!! Come stai?!

    Cmq diciamo che il budget massimo è quello la, sui 450/480......
    E di occare non ne ho proprio il tempo, come dicevo prima.....per cui mi andrebbe bene una cpu magari un filino più veloce e una mobo stabile ma senza grandi pretese per quanto riguarda l'alimentazione, visto che non dovrà fornire nessuna sovralimentazione.....

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    4590 come cpu e viene circa 160€
    Asrock h97 perfomance viene 90/100€
    XFX r9 280x da prokoo sta a 214€

    quindi sei in budget

  10. #10
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    4590 come cpu e viene circa 160€
    Asrock h97 perfomance viene 90/100€
    XFX r9 280x da prokoo sta a 214€

    quindi sei in budget
    Grazie mille floop!
    Rispolvero questo mio thread per aggiornare la situazione....

    In pratica l'alimentatore mi ha abbandonato....L'OCZ dopo 4 anni di onorato servizio ha tirato le cuoia....
    Quindi al momento mi trovo costretto a eliminare dal preventivo la scheda video e inserire un alimentatore.....

    Quindi, seguendo i consigli di Floop e leggendo un po di recensioni in giro, ho messo su una nuova configurazione che prevede:

    - CPU - Intel i5 4590
    - MoBo - Asrock Z97 extreme 4
    - PSU - Corsair CX600M 600W (in previsione più avanti, di prendere anche una scheda video recente)

    TOTALE 390€ ss comprese


    Limitando i miei acquisti a questi soli pezzi, le mie domande sono:

    1) Sono GPU Limited? Se si, quanto?
    2) L'alimentatore e la scheda madre, vanno bene o avete altri suggerimenti?
    3) Essendo stato lontano dal mondo hardware, vi chiedo, E' una configurazione che fa schifo o si difende bene/è fenomenale, ci faccio di tutto?
    Tenete conto che con i5 750 fino a due giorni fa non avvertivo minimamente l'esigenza di cambiare (a parte la scimmia che saltellava sulla spalla) e con l'attuale 6850 gioco ancora a tantissimi giochi tutto al massimo.....non sento sinceramente l'esigenza di cambiare vga.....in futuro nei prossimi mesi lo farò sicuramente...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Inutile la z97 a meno che in futuro non vuoi mettere CPU per occare.
    Come alimentatore metti il g650m di Coolermaster.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •