Buongiorno a tutti, vorrei spiegarvi meglio la situazione per avere alcuni suggerimenti su come mi dovrei comportare a riguardo.
In sostanza circa due anni fa portai ad aggiustare delle cuffie in un centro assistenza, mi venne rilasciato un foglio preventivo con nome del negozio, dettagli del prodotto che avrebbe aggiustato, suoi e miei recapiti telefonici. Ci eravamo lasciati detti che le cuffie nel giro di una settimana sarebbero state pronte e che mi avrebbe richiamato per farmi sapere il giorno preciso. In tutto questo io partii fuori e ci rimasi per un bel po' fino a poco tempo fa. Lui dopo circa una settimana si fece sentire, però per una mia disattenzione mi ritrovai solamente le chiamate perse.
Passarono alcune settimane e io non diedi moltissima importanza alla cosa, anche perché al momento avevo altro per la testa e ciò non ricopriva una mia priorità in quel momento. L'unica cosa che feci, dopo esser passati circa 2 mesi, fu quella di mandare un mio parente al negozio e ritirare le cuffie.
Sorpresa!!! Il negozio non è più dov'era prima, si era trasferito [non c'era scritto dove] e i miei parenti non riuscirono mai a ritrovare il preventivo con su scritto i vari recapiti telefonici per ricontattarlo [in tutto questo pure io non riuscii a ritrovare il numero].
Arriviamo a oggi. Finalmente son tornato e per puro caso ho ritrovato il preventivo, dunque vorrei provare un ultima possibilità.
Riassumendo: Porto delle cuffie ad aggiustare, parto, dopo una settimana lui si fa sentire, io non rispondo, dopo due mesi mando un mio parente al negozio, il negozio non c'è, ho perso tutti i recapiti telefonici e non riesco a contattarlo, passano due anni.
So che c'è pure l'ipotesi che sia un truffatore e abbia chiuso baracca per scappare con il malloppo, però tramite altre persone ne ho sempre sentito parlare bene e soprattutto non penso stesse aspettando che gli portassi le cuffie io per fregarmi.
Ora, tralasciando tutte le ipotesi di come sarebbero potute andare le cose se avessi fatto cosi o cosa, quello che chiedo è. Io da consumatore, posso appellarmi ad un qualche diritto o son spacciato categoricamente essendo passato troppo tempo??