Nuovo PC Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Nuovo PC Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331

    Nuovo PC Gaming

    Ciao a tutti, ieri, per la mia laurea, mi hanno fatto il regalo più bello che potessi mai ottenere, un pc. Conoscendo bene il mio lato da gamer mi hanno fanno un preventivo su e-key con una base dandomi la possibilità di modificarla e di scegliere la scheda video. Io avevo fatto vari preventivi in passato ma non posso ritenermi esperto quindi chiedo consiglio a voi.
    Nel preventivo base c'è qualcosa che pensate valga la pena modifcare? L'unica cosa che avevo pensato, anche sotto consiglio di un amico, era eventualmente di sostituire il processore con un i5 visto che porterebbe un risparmio di quasi 100€ da reinvestire nella sv e visto che per il gaming non è forse necessario quello che mi hanno messo. Vorrei sapere da voi se la differenza di prestazioni vale la differenza di prezzo, in tal caso preferirei mantenere il più possibile quello che hanno scelto loro.
    Avendo fatto tutto la mia ragazza so prezzo e budget a disposizione che dovrebbe essere di circa 300€ per la scheda video, che cosa potete consigliarmi che vada a completare questo bel mostriciattolo? Considerate che il budget non è così stringente e che ovviamente posso poi aggiungere qualcosa di mano mia se necessario.
    Il preventivo è questo

    ELENCO PRODOTTI
    1 Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
    1 Alimentatore PC Modulare Corsair CX750M 750W 80+ Bronze
    1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Black CMZ16GX3M2A1600C10 PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP
    1 Scheda Madre AsRock Z87 Extreme3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    1 SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail
    1 CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxe

    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    da migliorare molto...
    io farei

    intel i5 4690k
    8gb ddr3 di ram 1600mhz
    msi z97 gaming 5
    AMD r9 290x che ormai si trova sui 300€
    corsair 300r
    crucial m550 250gb
    alimentatore XFX da 650w

  3. #3
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    da migliorare molto...
    io farei

    intel i5 4690k
    8gb ddr3 di ram 1600mhz
    msi z97 gaming 5
    AMD r9 290x che ormai si trova sui 300€
    corsair 300r
    crucial m550 250gb
    alimentatore XFX da 650w
    Sì però spiegami il motivo delle modifiche perché così, ad occhio ignorante, sembra quasi che hai peggiorato delle cose..
    Ultima modifica di skat88; 27-10-2014 alle 15:10:50

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    processore sulla carta peggiore ma nei giochi va uguale al tuo i7
    scheda madre ti ho messo quella con chipset aggiornato e non con quello vecchio z87
    alimentatore ti ho messo uno di alta qualità, il tuo è di medio/bassa
    case il mio direi che è ottimo, il tuo è robaccia economica
    ram la tua è ok e bastano 8gb se solo gaming o in gran parte
    ssd o il samsung 840 o m550 sono diciamo equivalenti, entrambi ottimi

  5. #5
    Configurazione di floop molto migliore. Per l'SSD c'è anche l'MX100 che costa meno e va uguale.

  6. #6
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    processore sulla carta peggiore ma nei giochi va uguale al tuo i7
    scheda madre ti ho messo quella con chipset aggiornato e non con quello vecchio z87
    alimentatore ti ho messo uno di alta qualità, il tuo è di medio/bassa
    case il mio direi che è ottimo, il tuo è robaccia economica
    ram la tua è ok e bastano 8gb se solo gaming o in gran parte
    ssd o il samsung 840 o m550 sono diciamo equivalenti, entrambi ottimi
    Ok grazie mille, non volevo essere sgarbato l'ho chiesto per il semplice fatto che visto che comunque è un regalo e un minimo ci hanno perso tempo per farmelo preferisco tenere la scelta fatta da loro se la differenza è minima come nel caso della ram o dell'ssd.

    Per la scheda video, quella è il top anche con un budget leggermente superiore o c'è qualcosa di meglio che posso raggiungere con qualcosa in più?
    Ultima modifica di skat88; 26-10-2014 alle 23:01:21

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    290x è il top di casa AMD va come una Nvidia 970 solo che questa in versione custom con dissipatore potenziato viene 380€

  8. #8
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Allora, ricapitolando:

    TOTALE IVA COMPRESA : 811,10 €


    L'alimentatore vado tranquillo con 650W? Anche per il futuro? Considerate che io questo pc me lo terrò per 10 anni probabilmente
    Su e-key ne ho trovati 2, questo e questo quale dei due?
    La ram 16GB so che è inutile per ora ma intanto la tengo,poi se sforo troppo metto 8GB (in quel caso meglio due banchi da 4?)
    La scheda madre l'analoga asrock com'è? Perché verrebbe sui 97€, mentre questa 130€ e passa.
    Di schede video ho visto che e-key è un po' scarso con prezzi un po' altini...avete qualcosa da linkarmi? (magari anche la controparte nvidia così mi faccio un'idea) anche se purtroppo penso che dovrò prendere tutto su e-key visto che l'ordine è stato fatto lì...

    Ah e poi..magari non ora ma nel breve, devo farmi anche un monitor. Niente di mostruoso, solo un monitor decente che mi permetta di godere di questa config. Avete consigli?

    Grazie ancora a tutti
    Ultima modifica di skat88; 27-10-2014 alle 14:23:13

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    alimentatore prendi quello da 84.9€

    per la scheda video http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=131686

    per il monitor benq gl2450hm

  10. #10
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Viene così poco il monitor? =O E io che pensavo dovessi salire ben sopra i 200€. Se è così forse riesco ad infilarcelo subito...

    Per la scheda video quella che hai messo tu o com'è invece la gigabyte della 970? E' che io ho sempre avuto schede ati...lo so è un po' una bambinata ma a sto giro volevo provare una nvidia, sempre che la differenza di prezzo non diventi insensata ovviamente...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    una gtx970 con dissipatore buono come Asus trix o Msi vengono per ora 380€...

    200€ c'è l'ottimo Dell u2414h

  12. #12
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    una gtx970 con dissipatore buono come Asus trix o Msi vengono per ora 380€...

    200€ c'è l'ottimo Dell u2414h
    Quindi mi stai dicendo che la gigabyte non è granchè? Perché altrove mi han detto che è al top come ventilazione

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io preferisco e consiglio quelle due anche la Gigabyte sarà buona eh

  14. #14
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io preferisco e consiglio quelle due anche la Gigabyte sarà buona eh
    io chiedo apposta perché sono ignorante ^^
    Grazie comunque

  15. #15
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    (sappiate che sono tanto ignorante quanto pignolo quindi vi romperò le palle tantissimo =P)

    Volevo chiedervi un consiglio sull'overclocking. Di base io son sempre partito con l'idea di lasciarmi la possibilità di poterlo fare in futuro sebbene sia una cosa che non ho mai provato e che sicuramente non proverei ora. Mi è stato fatto giustamente notare, però, che se non sono convinto andando a sostituire procio con la versione non k e la mobo con un chipset h97 al posto di z97 potrei risparmiarci tra i 60€ e i quasi 100€.
    Allo stesso tempo però non vorrei che passando da i7 k a i5 k e poi a i5 "liscio" il downgrade fosse eccessivo.

    Considerando quindi che la mia esigenza PRIMARIA è avere una config che duri il più a lungo possibile, dedicata principalmente al gaming ad alto livello, avete dei consigli da esperti da darmi riguardo il lato overclock?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •