Salve a tutti, da qualche tempo sono entrato in possesso di questo MacBook Pro e visto che ram e hdd iniziano a essere veramente strettini vorrei sostituirli.
Questa è la configurazione attuale:
MacBook Pro 13" metà 2012
cpu: intel i5 2,5ghz
ram: 2x2Gb ddr3 1600mhz
gpu: chip integrato intel hd graphics 4000 1024Mb
hdd: 500gb a 5400 rpm
io vorrei sostituire la ram con due banchi da 8gb e rimuovere il lettore dvd per sostituirlo con un ssd da almeno 250/500gb, e qua arrivano le domande:
Ha senso spendere questi soldi così o è meglio che me li metta da parte per un altro portatile? tenete conto che è il mio unico computer e lo uso principalmente per navigare, streaming, gaming con giochi di almeno 3-4 anni fa e in certe occasioni anche montaggio video
Il sito della apple afferma che il mio laptop supporta fino ad un massimo di 8gb mentre costruttori e utenti affermano che regge e sfrutta fino a 16gb, qualcuno di voi che ha avuto esperienza diretta potrebbe confermarlo?
Una cosa a cui stavo pensando per diluire i costi era di comprare inizialmente un solo banco ram da 8gb, usare per qualche mese solo quello e poi comprare la seconda unità, quanto è consigliabile una cosa del genere? girare con un solo banco da 8 è equivalente ad usarne due da 4?
Grazie in anticipo![]()