Nuove Casse per PC Gaming e Musica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Nuove Casse per PC Gaming e Musica

Cambio titolo
  1. #1
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745

    Nuove Casse per PC Gaming e Musica

    Allora ragazzi, visto che ho delle casse di merda qui nella mia zona gaming, vorrei comprare delle casse BUONE e anche con un BUON PREZZO.

    In più che non creino troppo spazio, che ho una scrivania piccola

    Durante le ricerche ero indeciso:

    http://www.strumentimusicali.net/pro...ducts_id/39369

    Questa mi sembra di buona qualita anche ad un buon prezzo.

    http://www.e-key.it/prod-casse-logit...nero-36112.htm

    Queste costano tanto, però sembrano di qualità ottima!

    http://www.amazon.it/Corsair-CA-SP21...corsair+SP2500

    Queste non sembrano male.

    Queste sono 3 idee, anche se le ultime due hanno un prezzo un pò elevato, se si può trovare un buon compromesso con prezzi inferiori a 100 euro sarebbe PERFETTO.

    Aspetto vostre notizie
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Al posto delle Empire (che al momento non sono ordinabili) potresti optare per le sorelle allo stesso prezzo.
    Nel range dei 200€ le Corsair SP2500 che hai linkato sono ottime, tanti soldi ma ben spesi.
    Se vuoi una via di mezzo tra le 2 punta sulle Edifier S330D.
    Le Logitech direi di lasciarle perdere visti diversi fattori tra cui il prezzo (300€ ma vuoi stare sotto i 100€?) e l'ingombro (hai poco spazio e vorresti un 5.1?)

  3. #3
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Al posto delle Empire (che al momento non sono ordinabili) potresti optare per le sorelle allo stesso prezzo.
    Nel range dei 200€ le Corsair SP2500 che hai linkato sono ottime, tanti soldi ma ben spesi.
    Se vuoi una via di mezzo tra le 2 punta sulle Edifier S330D.
    Le Logitech direi di lasciarle perdere visti diversi fattori tra cui il prezzo (300€ ma vuoi stare sotto i 100€?) e l'ingombro (hai poco spazio e vorresti un 5.1?)
    Poco spazio che non siano mastodontiche! Già tipo il sub dell'sp2500 è grosso, ma visto la qualità del prodotto un pensierino ce lo farei!

    Un 5.1 mi andrebbe bene, perchè i satelliti li metto ai 4 angoli della stanza o almeno sospesi in aria a sx e dx dello schermo.

    Quindi queste: http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html

    Sono buone? Intendo di bassi/alti, sono decenti? Che le instacompro.

    Senno vado di corsair sp2500. Le logitech allora le lascio perde.
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  4. #4
    Drago Rinato
    Ospite
    Se vuoi spendere poco le Edifier R1000 sono ottime (praticamente sono le sorelle delle Empire R1000 dato che oramai sono prodotte anche loro da Edifier)
    I 5.1 generalmente li sconsiglio, ok, è bello come effetto ma imho è meglio puntare su dei 2.0 o dei 2.1 di qualità piuttosto che su un 5.1 "mediocre" (ho sentito spesso che le z906 le prendono dalle vecchie z5500)
    Se vuoi spendere sui 120€ per un uso più musicale punta sulle Edifier R1600
    Se vuoi spendere sui 120€ per un uso più gamer punta sulle Edifier S330D (il subwoofer nei giochi fa la sua porca figura)
    Se sei disposto a spendere 200€ vai di Corsair SP2500 che per l'ambito domestico offrono tutto quello che potresti mai desiderare.
    Ah, per queste ultime 3 spero tu abbia una scheda audio dedicata per sfruttarle appieno, con quella integrata della scheda madre non le sfrutteresti mai a dovere..

  5. #5
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Se vuoi spendere poco le Edifier R1000 sono ottime (praticamente sono le sorelle delle Empire R1000 dato che oramai sono prodotte anche loro da Edifier)
    I 5.1 generalmente li sconsiglio, ok, è bello come effetto ma imho è meglio puntare su dei 2.0 o dei 2.1 di qualità piuttosto che su un 5.1 "mediocre" (ho sentito spesso che le z906 le prendono dalle vecchie z5500)
    Se vuoi spendere sui 120€ per un uso più musicale punta sulle Edifier R1600
    Se vuoi spendere sui 120€ per un uso più gamer punta sulle Edifier S330D (il subwoofer nei giochi fa la sua porca figura)
    Se sei disposto a spendere 200€ vai di Corsair SP2500 che per l'ambito domestico offrono tutto quello che potresti mai desiderare.
    Ah, per queste ultime 3 spero tu abbia una scheda audio dedicata per sfruttarle appieno, con quella integrata della scheda madre non le sfrutteresti mai a dovere..
    No! ho la scheda audio integrata, quindi che scheda audio consigli?

    Comunque sono indeciso tra le R1600 e le S330D... Le R1600 mi ispirano, mi piace sentire la musica (sopratutto sentire i bassi nitidi), però gioco anche molto! Quindi te che mi consigli tra i due?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Dipende dalle casse che preferisci, se sei più orientato al gaming (S330D) meglio una scheda audio interna (PCIe) che ti permette di gestire meglio gli effetti sonori nei videogame, le marche più quotate sono Asus (Xonar Essence ST e Xonar Essence STX) e Creative (Sound Blaster Zx e Sound Blaster ZxR). Al contrario, se sei più orientato alla musica (R1600) dovrebbe essere meglio una scheda audio esterna, su cui però non sono molto ferrato quindi in questo caso meglio se aspetti qualcuno con conoscenze migliori delle mie
    Per la scelta tra R1600 e S330D non saprei proprio che consigliarti, nel senso che, solo tu sai realmente i tuoi gusti e quindi quali potrebbero veramente piacerti di più, il subwoofer delle S330D nei giochi da quel qualcosa in più, però come qualità sonora le R1600 dovrebbero essere migliori..

  7. #7
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Dipende dalle casse che preferisci, se sei più orientato al gaming (S330D) meglio una scheda audio interna (PCIe) che ti permette di gestire meglio gli effetti sonori nei videogame, le marche più quotate sono Asus (Xonar Essence ST e Xonar Essence STX) e Creative (Sound Blaster Zx e Sound Blaster ZxR). Al contrario, se sei più orientato alla musica (R1600) dovrebbe essere meglio una scheda audio esterna, su cui però non sono molto ferrato quindi in questo caso meglio se aspetti qualcuno con conoscenze migliori delle mie
    Per la scelta tra R1600 e S330D non saprei proprio che consigliarti, nel senso che, solo tu sai realmente i tuoi gusti e quindi quali potrebbero veramente piacerti di più, il subwoofer delle S330D nei giochi da quel qualcosa in più, però come qualità sonora le R1600 dovrebbero essere migliori..
    Io gioco molto, ma la musica la sento spesso quando cazzeggio, se vado di s330d + quale delle 4 schede audio devo prendere ??? Una buona qualita/prezzo! Sound Blaster Zx sembra la migliore tra qualita/prezzo no?
    Ultima modifica di lorenzogt; 31-10-2014 alle 23:43:22
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  8. #8
    Drago Rinato
    Ospite
    Si, senza dover spendere un patrimonio la SB Zx penso sia più che sufficiente per le tue esigenze, quella abbinata alle S330D e sentirai si il salto di qualità, difficilmente dopo tornerai indietro.. semmai prenderai roba sempre migliore, per la tristezza del tuo portafogli

  9. #9
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Si, senza dover spendere un patrimonio la SB Zx penso sia più che sufficiente per le tue esigenze, quella abbinata alle S330D e sentirai si il salto di qualità, difficilmente dopo tornerai indietro.. semmai prenderai roba sempre migliore, per la tristezza del tuo portafogli
    Apposto confermato! Sto leggendo alcune rece del s330d, me ne sto innamorando *_*

    Grazie per i consigli!

    Ma dove lo compro l's330d? il sito che mi hai dato va bene? invce per sb zx? sul sito creative va bene?

    Che ho anche le cuffie creative
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  10. #10
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Si, senza dover spendere un patrimonio la SB Zx penso sia più che sufficiente per le tue esigenze, quella abbinata alle S330D e sentirai si il salto di qualità, difficilmente dopo tornerai indietro.. semmai prenderai roba sempre migliore, per la tristezza del tuo portafogli
    Casse comprate sul sito che mi hai segnalato! Ma se non lo compro subito la scheda audio sbaglio?

    Si sente la differenza con e senza scheda audio aggiunta?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  11. #11
    Drago Rinato
    Ospite
    Ottimo, per le SB Zx puoi andare sul sicuro con amazon, e si, la differenza si sente sebbene le schede audio integrate nelle schede madri negli ultimi anni abbiano fatto grandi passi in avanti rispetto ad una volta..

  12. #12

  13. #13
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Ottimo, per le SB Zx puoi andare sul sicuro con amazon, e si, la differenza si sente sebbene le schede audio integrate nelle schede madri negli ultimi anni abbiano fatto grandi passi in avanti rispetto ad una volta..
    Scusa ma sul sito creative costano 99, non mi conviene prenderle li?

    EDIT: Comprato sul sito creative a 105 con spedizione fast.

    che una è schermata e una no misa
    Ultima modifica di lorenzogt; 1-11-2014 alle 19:33:31
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  14. #14
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Scusa ma sul sito creative costano 99, non mi conviene prenderle li?

    EDIT: Comprato sul sito creative a 105 con spedizione fast.
    Pardon, avevo dato un'occhiata veloce al sito ed avevo visto le SB Z a 99€, pensavo ti riferissi a quelle e non alle SB Zx che effettivamente sono in offerta scontate di 50€, ottimo si, hai fatto benissimo a prenderla da li mea culpa
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    che una è schermata e una no misa
    *
    Per precisare quella coperta è la versione retail, fatta per essere venduta a se, quella nuda è la versione oem, ossia solitamente si vende su pc preassemblati. Inoltre quella coperta ha in più un microfono (che si vede nelle foto di amazon)

  15. #15
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Pardon, avevo dato un'occhiata veloce al sito ed avevo visto le SB Z a 99€, pensavo ti riferissi a quelle e non alle SB Zx che effettivamente sono in offerta scontate di 50€, ottimo si, hai fatto benissimo a prenderla da li mea culpa
    *
    Per precisare quella coperta è la versione retail, fatta per essere venduta a se, quella nuda è la versione oem, ossia solitamente si vende su pc preassemblati. Inoltre quella coperta ha in più un microfono (che si vede nelle foto di amazon)
    Si ho preso quelle!

    Per metà settimana mi arrivano: Casse Edifier s330d, scheda audio Sound Blaster ZX e staffe per muro
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •