Consiglio portatile decente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio portatile decente

Cambio titolo
  1. #1
    strikie
    Ospite

    Consiglio portatile decente

    Cerchero' di farla breve. Tempo fa avevo aperto un altro thread per un pc portatile da utilizzare per photoshop/illustrator ecc. In breve, ho dovuto dare questo pc a mio fratello in quanto gli serviva per lavoro e io sono rimasto senza.
    Ora la situazione e' un po' particolare, in quanto mi trovo in Polonia per uno SVE e ho bisogno di un nuovo portatile abbastanza urgentemente. Avevo trovato questo che mi pare abbia un buon prezzo, ma di pc non ne so molto ed e' per questo che ho bisogno del vostro aiuto.

    http://m.mall.pl/notebooki/lenovo-g7...b-8sshd-gt820m

    La pagina e' in polacco, ma le specifiche tecniche sono comunque facili da leggere. Il prezzo basta dividerlo per 4, percio' sta intorno a 475 euro.

    La mia domanda e' se secondo voi sia un buon prezzo per quello che il PC offre e se ci sono altri modelli migliori non sopra i 550 euro anche su amazon .it o .de. Grazie come sempre .

    PS: come utilizzo, mi serve per cosa ababstanza comuni ma a volte lo usero' anche per illustrator.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  3. #3
    strikie
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio

    Grazie per la risposta!

    Sul suolo polacco ho trovato questo che ha un nome leggermente diverso ma pare si equivalgano per quanto riguarda le prestazioni, tranne per il disco rigido di capacita' maggiore.

    Ma ho una domanda, che potrebbe suonare un po' ignorante, ma per i software di grafica come photoshop e illustrator non e' piu' importante avere una scheda grafica potente invece di un processore piu' potente?
    Perche' sempre della stessa gamma ho visto anche questo modello che pare abbia una scheda video migliore, per lo meno da quanto mostrano i benchmark online.
    http://www.toshiba.pl/laptops/satell...ite-c55-a-1h9/

    cosa ne pensi?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai in parte ragione, imho sicneramente meglio miglior cpu e tanta ram piuttosto che vga migliore

  5. #5
    strikie
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    hai in parte ragione, imho sicneramente meglio miglior cpu e tanta ram piuttosto che vga migliore
    E se prendo quello con i3 che costa circa 60 euro in meno dell'altro e aumento la ram a 8gb? In questo modo ho un processore peggiore ma il doppio della ram e la vga migliore. Cosa ne pensi?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io veramente intendevo di pensare ad uno con i7 e 8gb di ram

  7. #7
    strikie
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io veramente intendevo di pensare ad uno con i7 e 8gb di ram
    spetta spetta sono confuso . Tu mi avevi linkato un portatile con i5 e una geforce 710m con 4 giga di ram, e io ti ho linkato un portatile della stessa serie con un i3 e una geforce 740m, chiedendoti se conviene prendere quest'ultimo per la migliore scheda grafica (e di aumentare la ram a 8 gb, visto il prezzo minore).

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se sfrutti cuda forse meglio 740m e i3 ma sennò meglio i5 col Turbo e ram aumentata dopo

  9. #9
    strikie
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se sfrutti cuda forse meglio 740m e i3 ma sennò meglio i5 col Turbo e ram aumentata dopo
    Grazie per la risposta cerchero' di valutare meglio in base alle mie esigenze

  10. #10
    strikie
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se sfrutti cuda forse meglio 740m e i3 ma sennò meglio i5 col Turbo e ram aumentata dopo
    Ho trovato un Toshiba Satellite con i5 3230m e una gt 740m a circa 540. Lo vado a prendere la prossima settimana

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottimo

    ram quanta?

  12. #12
    strikie
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ottimo

    ram quanta?
    Ne aveva 8, ma ho appena cambiato idea. Prenderò questo invece http://www.x-kom.pl/p/209455-noteboo...0-r7-m265.html

    È meno potente, è vero, ma i materiali sono migliori. L'altro era troppo plasticoso. In più è freedos e posso installarci Windows in italiano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •