Malfunzionamento scheda video (forse)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Malfunzionamento scheda video (forse)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pacus
    Registrato il
    02-07
    Località
    GB
    Messaggi
    380

    Malfunzionamento scheda video (forse)

    Ciao a tutti, ultimamente ho provato a riaccendere un vecchio pc che non usavo da tempo (un fisso che, per motivi di studio e lavoro, ho dovuto lasciare a casa), e mi sta dando il seguente problema:una volta acceso, il bios parte regolarmente, Durand la schermata di caricamento di windows però cominciano ad apparire strane righe orizzontali, finito il caricamento di windows le righe diventano molto insistenti, di colore viola, e dopo poco il computer si spegne automaticamente. Se mi spiegate come (non aono troppo pratico di forum), vi posto una foto del menù del bios, per darvi un'idea del problema. Pensate sia partita la scheda video? (Ho cercato un po' in giro e per situazioni simili era quello il problema) Di preciso non ricordo la configurazione del PC, ma la scheda video è una Geforce 8800 ultra, la madre era una Striker Extreme, un processore intel E6700 e 2 GB corsair.
    Vi ringrazio per l'attenzione

  2. #2
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione Pacus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ultimamente ho provato a riaccendere un vecchio pc che non usavo da tempo (un fisso che, per motivi di studio e lavoro, ho dovuto lasciare a casa), e mi sta dando il seguente problema:una volta acceso, il bios parte regolarmente, Durand la schermata di caricamento di windows però cominciano ad apparire strane righe orizzontali, finito il caricamento di windows le righe diventano molto insistenti, di colore viola, e dopo poco il computer si spegne automaticamente. Se mi spiegate come (non aono troppo pratico di forum), vi posto una foto del menù del bios, per darvi un'idea del problema. Pensate sia partita la scheda video? (Ho cercato un po' in giro e per situazioni simili era quello il problema) Di preciso non ricordo la configurazione del PC, ma la scheda video è una Geforce 8800 ultra, la madre era una Striker Extreme, un processore intel E6700 e 2 GB corsair.
    Vi ringrazio per l'attenzione
    Sembra la scheda video in effetti però non hai specificato se è tutto il pc che si spegne o solamente lo schermo. In ogni modo per prima cosa controlla che la ventola di raffreddamento della vga giri e che sia pulita(stacca la scheda dalla MoBo e pulisci anche lo slot pci), controlla anche che le temperature siano nella norma. Se il problema persiste prova a disinstallare i driver e reinstallane di nuovi e aggiornati e vedi se cambia qualcosa. In caso negativo, devi fare un controllo incrociato, prova la vga su un altro pc e/o una vga diversa sicuramente funzionante sul tuo.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •