ho buttato giu' questa config , considerato che gioco prevalentemente mmo ( wow in prevalenza ) , moba , rpg , qualche fps ogni tanto e i soliti 3/4 multipiatta " classici " tipo AC , farcry ecc che per altro visto come sono che non mi interessa giocare con tutti i dettagli e cazzatine tutte a palla " 4K HD" ; visto il budget risicato inizialmente volevo fare un config con procio amd , ma una volta fattomi 2 conti ho visto che praticamente montando un fx8320 + un dissipatore esterno , rispetto un i5 base si risparmia veramente poco ( sui 20/30 euro al massimo ma propio al massimo ) , per contro si va' mediamente peggio nei giochi che mi interessano di piu' , ho scartato questa opzione ( magari facendo OC la soluzione Amd diventa ottima ma non e' il mio caso )
o fatto cosi' :
CPU i5 ( modello da scegliere in base offerte ) circa 180 euro ( un i5 4440 sta a 171 euro un i5 4590 oscilla tra i 180ed i 190 in mezzo tutti gli altri vari modelli ) quali sono le reali differenze tra i processori ???
MOBO ASRock Mod 1150 H97 Pro4 (ATX/H97) Scheda Madre 85 euro
RAM G-SKILL Memoria PC Sniper Series 2 x 4 GB DDR3-1866 - PC3-14900 - CL9 (F3-14900CL9D-8GBSR) di G.Skill EUR 83,46
HD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache 50 euro
GPU Sapphire Scheda Grafica, 2 GB, Nero Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC 150 euro
ALI Corsair CX600 Alimentatore Elettrico, 600W 63 euro
avevo dei dubbi su MOBO che ho visto che qui consigliate quel modello per le config budget ed anche su altri forum ne ho letto bene , pero' volevo sapere se c'erano anche altri modelli validi sempre in quel range di prezzo
sulle ram idem come sopra ho visto che bene o male tutte si equivalgono l'unico dubbio e' cosa cambia veramente tra un tipo cl 9 o 10 ... ed 1600mh e 1866mh , penso che in game la diversita' sia irrisoria o sbaglio ??? nel caso prenderei queste che risparmio qualcosina http://www.amazon.it/Kingston-Hyperx...words=ram+8+gb " Kingston Hyperx Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero " a 70 euro che risparmio qualcosina
idem sull'alimentatore dovrebbe andare bene , non penso ci sia qualcosa da limare li'
per la gpu ho scelto quel tipo r9 270x perche' costa veramente poco e va' discretamente penso che in quella fascia di prezzo si difficile trovare altro
compro esclusivamente da amazon , per la sua rapidita' ed affidabilita' sui resi ed garanzia
se avevate qualche dritta su componenti simili e con prezzo compatibile o minore a quelli linkato od consigli in generale da dare non sarebbero male
@Bestia_2@