Tre configurazioni da gaming (fasce bassa, media, alta)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tre configurazioni da gaming (fasce bassa, media, alta)

Cambio titolo
  1. #1
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680

    Tre configurazioni da gaming (fasce bassa, media, alta)

    Salve, devo fare tre video per il mio canale Youtube dove consiglio tre configurazioni da gaming, una per ogni fascia di prezzo, e mi serve il vostro parere per correggere, migliorare, bilanciare il tutto.

    Queste configurazioni non comprendono le periferiche, quindi niente monitor, mouse e tastiera. Inoltre non ho inserito nessuna scheda audio per spendere di più per CPU e GPU.

    Per i prezzi ho scelto quelli di listino di e-key.it dove ho preso il mio PC due anni fa e dove penso ci sia la media prezzi più bassa.

    Questa è la fascia bassa che ho collocato intorno ai 500€. Penso sia valida per giocare in fullHD anche se non sempre al massimo dei dettagli.




    Questa invece è la fascia media che non dovrebbe superare i 1100€. Questa dovrebbe far girare tutti i giochi attuali in fullHD senza compromessi.




    Infine la fascia alta, che non è entusiast, per chi ha 2000€ da spendere.




    Con le ultime due configurazioni il mio obiettivo è quello di creare dei pc performanti ma che fossero anche espandibili in futuro con sistemi SLI.

    Secondo voi sono bilanciate, cosa si potrebbe migliorare rimanendo dentro alle fasce di prezzo? Ci sono delle incompatibilità di cui non mi sono accorto o che non conosco?

    Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    secondo me la fascia media è un po troppo alta... ad esempio non vedo il motivo di prendere una masterizzatore da 52€

  3. #3
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    secondo me la fascia media è un po troppo alta... ad esempio non vedo il motivo di prendere una masterizzatore da 52€
    Sì anch'io non ne ero sicuro. La configurazione è più da fascia medio-alta ma ha un buon rapporto prezzo/prestazioni secondo me.

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Oddio son da rivedere un po' tutte, troppi soldi buttati via...se nn interviene il buon @otte93@ o @floop@ ti piazzo tre bozze io, stasera quando rientro


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Nell'ultima metterei un caviar blue al posto del green e toglierei l'i7 al posto di un i5 versione k. Questo se le postazioni devono essere da gaming eh.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Nell'ultima metterei un caviar blue al posto del green e toglierei l'i7 al posto di un i5 versione k. Questo se le postazioni devono essere da gaming eh.
    L'i7 non va bene per il gaming?

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    L'i7 non va bene per il gaming?
    Si che va bene ma è una spesa "inutile" visto che un i5 va uguale. L'i7 è utilizzato più per lavori grafici e rendering!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483


    bassa


    media


    alta



    Più o meno una cosa del genere. Alta ovviamente ma non altissima.

    Media mi pare giusta però se vuol fare oc deve passare a AMD con FX 8 core.

    Bassa è perfetta imho.

  9. #9
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cut
    La bassa mi piace, ma l'alimentatore non è un po' eccessivo?

    Inoltre mi piacerebbe inserire un SSD anche nella configurazione media, magari un 128GB.

    Poi per quanto riguarda quella alta io ho messo cose in più che effettivamente al momento non sono sfruttate al meglio più che altro per creare una configurazione che possa rimanere intonsa anche per qualche anno a venire, che quindi abbia già tutto il necessario per sopperire alle richieste hardware future.

    Per quanto riguarda l'overclock non consideratelo.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    La bassa mi piace, ma l'alimentatore non è un po' eccessivo?

    Inoltre mi piacerebbe inserire un SSD anche nella configurazione media, magari un 128GB.

    Poi per quanto riguarda quella alta io ho messo cose in più che effettivamente al momento non sono sfruttate al meglio più che altro per creare una configurazione che possa rimanere intonsa anche per qualche anno a venire, che quindi abbia già tutto il necessario per sopperire alle richieste hardware future.

    Per quanto riguarda l'overclock non consideratelo.
    il Berlin è giusto e quasi quasi ci stava pure sulla media dato che ha ottimi amperaggi.

    SSD sulla media? mmmm poi ci avvicianimo ai 900€ e non è più media

    la mia alta supporta le future cpu intel, il g650m ha buona potenza e quindi potrai metterci anche uno sli di 970 volendo... certo è che avrei preferito mettere un XFX da 650w o più ma non c'è su ekey.


    se dici no oc allora è inutile quel Noctua nella fascia alta, basta molto meno per essere silenziosi tipo Coolermaster 212.

  11. #11
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione floop Visualizza Messaggio


    bassa


    media


    alta



    Più o meno una cosa del genere. Alta ovviamente ma non altissima.

    Media mi pare giusta però se vuol fare oc deve passare a AMD con FX 8 core.

    Bassa è perfetta imho.
    Così vanno bene..


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  12. #12
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il Berlin è giusto e quasi quasi ci stava pure sulla media dato che ha ottimi amperaggi.

    SSD sulla media? mmmm poi ci avvicianimo ai 900€ e non è più media

    la mia alta supporta le future cpu intel, il g650m ha buona potenza e quindi potrai metterci anche uno sli di 970 volendo... certo è che avrei preferito mettere un XFX da 650w o più ma non c'è su ekey.


    se dici no oc allora è inutile quel Noctua nella fascia alta, basta molto meno per essere silenziosi tipo Coolermaster 212.
    900€ per una configurazione media mi sembrano giusti.

  13. #13
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    direi che sono il limite per una config media...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •