Errore Nvidia Windows kernel mode driver
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore Nvidia Windows kernel mode driver

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Errore Nvidia Windows kernel mode driver

    Ho da poco installato Ac Unity e dopo un poco, a random, il gioco crasha e mi torna sul desktop dicendo che il programma ha smesso di funzionare. A volte freeza e basta, altre volte, windows, con un messaggio mi dice: "Errore Nvidia Windows kernel mode driver, driver ripristinati correttamente.
    Qualche freeze lo sto avendo anche con Cod AW. Con quest'ultimo mi è successo due volte in multi ma non mi ha mai dato l'errore sopracitato.
    Ho disinstallato tutti quanti i driver precedentemente scaricati con "Display Driver Unistalle" ed ho reinstallato gli ultimi rilasciati da Nvidia ma niente, ancora una volta lo stesso problema.
    Che si sia fottuta la scheda video?
    Ho pensato fosse un problema di Unity ma poi ho ricordato che mi era successo anche con Cod.
    Ho una Palit Jeatstream 770 2 GB.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Ho da poco installato Ac Unity e dopo un poco, a random, il gioco crasha e mi torna sul desktop dicendo che il programma ha smesso di funzionare. A volte freeza e basta, altre volte, windows, con un messaggio mi dice: "Errore Nvidia Windows kernel mode driver, driver ripristinati correttamente.
    Qualche freeze lo sto avendo anche con Cod AW. Con quest'ultimo mi è successo due volte in multi ma non mi ha mai dato l'errore sopracitato.
    Ho disinstallato tutti quanti i driver precedentemente scaricati con "Display Driver Unistalle" ed ho reinstallato gli ultimi rilasciati da Nvidia ma niente, ancora una volta lo stesso problema.
    Che si sia fottuta la scheda video?
    Ho pensato fosse un problema di Unity ma poi ho ricordato che mi era successo anche con Cod.
    Ho una Palit Jeatstream 770 2 GB.
    Prova altri giochi

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prova altri giochi
    Ho fatto anche un test con OCCT con utilizzo memoria al massimo e non da nessun tipo di errore.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Sapete dirmi almeno il problema da dove potrebbe venire?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Potrebbe essere anche la GPU; a volte può capitare. Io mi ricordo che con Metin2, la mia HD6950, a tempo random faceva freezzare tutto il PC. Nessun problema con altri giochi.
    Non ho mai capito il perchè. Semplicemente ho smesso di giocare.
    Per quanto riguarda l'errore con COD non ci vedo nulla di strano; quando avevo la 9800GTX non era insolito che lo schermo diventasse nero per qualche secondo per poi rifunzionare dandomi il messaggio dei driver ripristinati correttamente(cosa che a volte mi succede anche asesso, navigando con Firefox, con la HD 6950).
    Per i crash con AC:U non mi stupirei più di tanto se non dipendessero dalla tua GPU in quanto il gioco è ottimizzato male e presenta numerosi glitch/bug(attendi la prima patch ufficiale che dovrebbe risolvere, si spera, tutto).

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere anche la GPU; a volte può capitare. Io mi ricordo che con Metin2, la mia HD6950, a tempo random faceva freezzare tutto il PC. Nessun problema con altri giochi.
    Non ho mai capito il perchè. Semplicemente ho smesso di giocare.
    Per quanto riguarda l'errore con COD non ci vedo nulla di strano; quando avevo la 9800GTX non era insolito che lo schermo diventasse nero per qualche secondo per poi rifunzionare dandomi il messaggio dei driver ripristinati correttamente(cosa che a volte mi succede anche asesso, navigando con Firefox, con la HD 6950).
    Per i crash con AC:U non mi stupirei più di tanto se non dipendessero dalla tua GPU in quanto il gioco è ottimizzato male e presenta numerosi glitch/bug(attendi la prima patch ufficiale che dovrebbe risolvere, si spera, tutto).
    Grazie per la risposta! Sto andando in paranoia
    Ho fatto anche un test con Unigine Heaven. Anche lì ogni tanto freezava e tornava di nuovo a vedersi l'immagine. Poi ho fatto un benchmark sempre con il suddetto programma e verso la fine il programma ha smesso di funzionare dandomi lo stesso problema e dicendomi che i driver erano stati ripristinati correttamente! Non so più dove mettere mano, il problema si presenta solamente quando gioco o sfrutto la gpu.. che si sia rotta? D:
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Prova ad utilizzare OCCT per vedere se ti rivela qualche errore nella GPU. Artefatti ne hai?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Prova ad utilizzare OCCT per vedere se ti rivela qualche errore nella GPU. Artefatti ne hai?
    Zero artefatti! Con OCCT ho fatto un test con memoria video al massimo e non mi ha dato un minimo errore.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •