Monitor polifunzionale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monitor polifunzionale

Cambio titolo
  1. #1
    linker
    Ospite

    Monitor polifunzionale

    Salve ragazzi, mi affido alle vostre sacre conoscenze per scegliere bene.
    Ho bisogno di un monitor che abbia almeno una porta VGA e una HDMI, perché vorrei collegare in contemporanea il mio PC (non da gioco, se non é uso media/office ci sto programmando) e la PS3/futura PS4. Sarebbe gradita quindi una risoluzione almeno 1080p e latenze umane. Il budget é di suppergiù 150/200 €

  2. #2

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    http://www.amazon.it/Benq-GL2450HM-L...words=gl2450hm

    VGA, DVI e HDMI...perchè spendere di più?

  4. #4
    linker
    Ospite
    Il bezeless costicchia e mi pare abbia una latenza un po'alta se consideriamo che già Ps3 ha un input lag di suo bello sensibile, non vorrei poi pentirmene...
    Tra i 2 BenQ rimasti a parte la latenza (che comunque è 1 ms la differenza, già meno consistente rispetto ai due che separano il più costoso e i "peggiori" del lotto) ci sono altre caratteristiche degne di nota? Nel senso, i pannelli LED non mi piacciono granchè, se però la differenza in termini di qualità di immagine/angoli di visuale non è impietosa per il resto per quello che devo fare non sembra male... dato che però il resto delle specifiche non è dichiarato non so come muovermi...
    Ultima modifica di linker; 14-11-2014 alle 22:24:00

  5. #5
    La latenza GTG importa solo per il ghosting, per la latenza dalla fonte devi vedere i test. Un IPS 5ms può andare meglio di un TN 1ms.

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    I tempi di risposta che vedi sul sito del produttore non sono quelli reali, sono sempre più alti, i LED non c'entrano nulla con la qualità dell'immagine, quella è data dal pannello, il Benq EW costa di più ma monta un pannello migliore, ci sono anche i GW2450/60HM se ti interessa




  7. #7
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Il bezeless costicchia e mi pare abbia una latenza un po'alta se consideriamo che già Ps3 ha un input lag di suo bello sensibile, non vorrei poi pentirmene...
    Tra i 2 BenQ rimasti a parte la latenza (che comunque è 1 ms la differenza, già meno consistente rispetto ai due che separano il più costoso e i "peggiori" del lotto) ci sono altre caratteristiche degne di nota? Nel senso, i pannelli LED non mi piacciono granchè, se però la differenza in termini di qualità di immagine/angoli di visuale non è impietosa per il resto per quello che devo fare non sembra male... dato che però il resto delle specifiche non è dichiarato non so come muovermi...
    I pannelli a LED non esistono, i monitor LCD sono retroilluminati da 2 tipologie diverse, le vecchie lampade fluorescenti (CCFL) e i nuovi diodi ad emissione luminosa (Light Emitting Diode aka LED), quindi un monitor LCD può essere sia LED che CCFL, non è che LCD e LED si escludono a vicenda, anzi, tutt'altro.
    I pannelli semmai sono di tipo TN (il più diffuso), VA, PVA e IPS, per spiegazioni più dettagliate c'è il buon vecchio tftcentral

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •