Help recupero file da hard disk vetusto, aiutatemi che sono un niubbo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help recupero file da hard disk vetusto, aiutatemi che sono un niubbo...

Cambio titolo
  1. #1
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474

    Help recupero file da hard disk vetusto, aiutatemi che sono un niubbo...

    Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema sperando possiate aiutarmi.
    Ho rinvenuto in cantina qualche tempo fa il mio primo pc, un Pentium II del 1998, ci tenevo a darci un'occhiata dentro... ho provato ad accenderlo ma lo schermo era andato, quindi non ho potuto fare granchè, neanche accertarmi del fatto che funzionasse ancora o meno. Ho cercato di trovare uno schermo compatibile ma ne io ne i miei amici ne avevamo uno per un simile residuato bellico.
    Alla fine ho dovuto buttare tutto perchè i miei non ne potevano più di avere quella roba per casa, allora ho smontato l'hd sperando di potermici collegare con il pc che ho adesso, un portatile su cui gira windows 8... ho comprato un adattatore IDE/usb, ho collegato tutto, ma il mio portatile dice che il vecchio hard disk va formattato per poterci guardare dentro perchè ha file system incompatibile.
    Premettendo che sono un niubbo, mi sfugge qualcosa? E' l'hard disk che è bollito? Sono io che pensavo di poter fare una cosa impossibile? C'è un modo per fare quello ce avevo in mente?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Nessuno di voi aveva un monitor con attacco VGA?




  3. #3
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Forse scaricando una versione live di ubuntu ( o simili ) è possibile accedere a quell'HDD senza che ci sia bisogno di formattare.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Quindi le moderne versioni di windows non leggono dischi formattati in FAT 16?

  5. #5
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Forse scaricando una versione live di ubuntu ( o simili ) è possibile accedere a quell'HDD senza che ci sia bisogno di formattare.
    Ci avevo pensato, c'è un mio amico che è un ubuntufag e usa ubuntu live per salvarmi i file quando gli porto il pc massacrato... però al momento lo vedo poco, quindi volevo tenerlo come tipo ultima risorsa...

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Nessuno di voi aveva un monitor con attacco VGA?
    Io e i miei amici ci siamo convertiti al computer portatile da anni...

  6. #6
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Tonberry king Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato, c'è un mio amico che è un ubuntufag e usa ubuntu live per salvarmi i file quando gli porto il pc massacrato... però al momento lo vedo poco, quindi volevo tenerlo come tipo ultima risorsa...
    Puoi farlo tu stesso, è semplicissimo. Scarica LiLi USB Creator da qui http://www.linuxliveusb.com/download...table-portable. Una volta aperto, in Choose a source, clicca su download, e scarica una distro leggera (tipo in light linuxes c'è Slax, va più che bene). Collega una chiavetta, selezionala dalla lista in alto, lascia tutte le opzioni come sono e clicca sul fulmine per preparare la chiavetta. Poi basta sceglierla dalla boot list all'accensione.
    Quando smanetti con gli hd ti consiglio di scollegare quello che usi di solito. Proprio poco tempo fa ho fatto dei casini e ho dovuto formattare

    [edit] Ah, hai un portatile... vabbè, prova a scollegarlo ugualmente

  7. #7
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Proprio poco tempo fa ho fatto dei casini e ho dovuto formattare
    Rassicurante...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •