Spero di aver azzeccato la decisione, son stato 7 minuti per scegliere tra questa, software e tech .-.
Da stamattina ho un problema col wi-fi: errore di autenticazione. Il mio telefono ha questo errore, il telefono di mia madre ha questo errore, la WiiU ha questo errore e, se accendessi il portatile, anch'esso sicuramente avrebbe questo errore (e se no, ne avrebbe altri

che portatile scrauso).
Il wi-fi è attivo, controllato sia sul router (datomi da fastweb, dovrebbe essere l'ADB DA2200) che nel "residential gateway"

Ho cambiato la chiave wep, immessa correttamente sul mio dispositivo mobile, non è cambiato nulla.
Ho spento e riacceso il router, così, just for fun, niente.
Ho riavviato anche il dispositivo mobile

Ovviamente niente.
Ho ricontrollato quindi tutte le impostazioni wi-fi, sta tutto in regola.
Non ci sono altri dispositivi collegati al wi-fi, quindi non è un problema di eccedenza di dispositivi collegati.
Ho provato anche a cambiare chiave di cifratura, da wep (che sono costretto comunque a tenere per la WiiU, che con altre non mi pare vada) a wpa2, ma non è cambiato nulla.
Non avendo un telefono fisso, pagare col cellulare per chiamare l'assistenza indiana di Fastweb mi rode il culo, quindi ho messo il feedback per essere richiamato da loro, cosa che, SE avviene, avviene il più tardi possibile, quindi nel frattempo cerco di risolverla "da solo" (grazie a voi).