[PS3] problema di surriscaldamento senza che la console si surriscaldi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema di surriscaldamento senza che la console si surriscaldi

Cambio titolo
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02

problema di surriscaldamento senza che la console si surriscaldi

allora, oggi i santi hanno deciso di farsi insultare da me a quanto pare.
    in pratica riaccendo la ps3 poco fa dopo qualche settimana che non la usavo. butto su un gioco e dopo 5 minuti mi si spegne la console da sola facendo qualche bip, ma niente led giallo e già partono i primi insulti alle divinità. la riaccendo sperando che sia stato solo un brutto scherzo, e invece subito dopo la schermata di avvio comprare un messaggio che dice "la console non è stata spenta nel modo corretto e il file di sistema (o una roba simile, non ho fatto in tempo a leggere bene) potrebbe essere corrotto, procedura di recupero ecc ecc" e in alto a destra il riquadrino con scritto "la console si è surriscaldata, aspetta qualche tempo prima di riaccenderla", poi si è di nuovo spenta da sola. ora, a parte inveire contro il signore onnipotente, cosa devo fare? inoltre le ultime volte che la usavo, mentre il disco girava, si sentiva uno strano ronzio metallico, forse qualche componente interno si è allentato e gratta contro altri pezzi per le vibrazioni del disco che viene letto? e in ogni caso, sarà possibile che compro sta cazzo di console a febbraio, e dopo neanche un anno già mi deve esplodere? è praticamente nuova, tenuta benissimo e decentemente areata, anche se non ha senso sto errore di surriscaldamento, visto che è stata accesa per appena 5 minuti. un paio d'ore fa ho provato a riaccenderla ed è rimasta accesa anche quella volta per 2-3 minuti, senza nessun disco inserito, perchè volevo cercare di fare un backup dei salvataggi. ma poi si è di nuovo spenta da sola. modello super slim da 500 gb comprata nuova.
    eventualmente se io la riporto al mediaworld dove l'ho comprata e gli do lo scontrino ci pensano loro a cambiarla o devo andare di assistenza? più che altro essendo che era il bundle con TLOU e GT6, e GF6 l'ho venduto, non vorrei che mi facessero storie

BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    comunque sto giocando da un'oretta filata e funziona tutto benissimo. non fa neanche più il ronzio metallico che dicevo. bhò, spero sia stato davvero solo un brutto scherzo della console
    Ultima modifica di stevox; 28-11-2014 alle 03:35:39