Problema connessione internet solo sul portatile.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema connessione internet solo sul portatile.

Cambio titolo
  1. #1
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    Problema connessione internet solo sul portatile.

    Sto finendo il trasloco e ieri dopo aver posato i cavi nuovi hdmi e lan ( router e tv nell'altra stanza del portatile ) oggi ho provato a vedere che tutto funzionasse.

    ora il problema:

    sia tramite wi-fi o lan il mio pc con speedtest non supera i 1.9mb
    cosa che sia tramite ipad o telefoni vari ( di fianco al portatile ) supero gli 8mb senza problemi.

    non ho toccato nulla tramite router o pc ( uso il wiimax e quando sono venuti ad installarmelo ero col portatile e viaggiava sui 10mb anche lui, ma e passato un mese causa problemi con i lavori)

    il router e un asus ac56u

    non capisco dove possa essere il problema ( non avendo appunto toccato nulla nel pc o router tipo il QoS ) però ora cosi non va un cazzo e non so dove sbattere la testa.

    chiedo consigli a voi prima che lancio il pc dalla finestra.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Nessun consiglio?


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Magari potresti risolvere aggiornando i driver.. Il problema sembra essere abbastanza ambiguo ma escludo problemi di impianto visto che con dispositivi mobili il problema non sussiste.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Magari potresti risolvere aggiornando i driver.. Il problema sembra essere abbastanza ambiguo ma escludo problemi di impianto visto che con dispositivi mobili il problema non sussiste.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    sarebbe una buona idea se non fosse che hp non aggiorna i suoi driver dal 2012. ( ringrazio leschat per i driver video o sarei nella merda pure con quello.. )

    e la scheda di rete e della realtek ma il modello non ne ho idea visto che non lo dice.

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    sarebbe una buona idea se non fosse che hp non aggiorna i suoi driver dal 2012. ( ringrazio leschat per i driver video o sarei nella merda pure con quello.. )

    e la scheda di rete e della realtek ma il modello non ne ho idea visto che non lo dice.
    Magari potresti provare con qualche software che aggiorna i driver rilevando quelli obsoleti automaticamente.
    Se installi iOBit Optimizer dovrebbe avere un programmino all'interno, il quale non ricordo il nome, molto valido che aggiorna tutti i driver.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Magari potresti provare con qualche software che aggiorna i driver rilevando quelli obsoleti automaticamente.
    Se installi iOBit Optimizer dovrebbe avere un programmino all'interno, il quale non ricordo il nome, molto valido che aggiorna tutti i driver.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ho usato driver pack solution 2014 e non trova nessun driver vecchio

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Nessun consiglio?


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    che cavi ti hanno posato per la lan?? il router è collegato al modem con un cavo nuovo oppure stai usando lo stesso cavo di prima? hai cambiato qualcosa dal router dopo i lavori?

    è strano che tutti i dispositivi wireless vadano meglio del portatile....

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    che cavi ti hanno posato per la lan?? il router è collegato al modem con un cavo nuovo oppure stai usando lo stesso cavo di prima? hai cambiato qualcosa dal router dopo i lavori?

    è strano che tutti i dispositivi wireless vadano meglio del portatile....
    posato io cavi , essendo elettricista un cat 6 schermato della csl : http://www.amazon.it/gp/product/B00J...ilpage_o01_s00 ( di fianco ad un cavo hdmi sempre schermato )

    ma la questione e che va uguale pure in wi-fi è li che non capisco il motivo. ( però parlo sempre di speedtest, non cè un altro che fa il suo lavoro? )

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    posato io cavi , essendo elettricista un cat 6 schermato della csl : http://www.amazon.it/gp/product/B00J...ilpage_o01_s00 ( di fianco ad un cavo hdmi sempre schermato )

    ma la questione e che va uguale pure in wi-fi è li che non capisco il motivo. ( però parlo sempre di speedtest, non cè un altro che fa il suo lavoro? )
    speed test funziona benone... piuttosto prova a cambiare i server di riferimento perchè a volte i server che punti potrebbero essere pieni

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    speed test funziona benone... piuttosto prova a cambiare i server di riferimento perchè a volte i server che punti potrebbero essere pieni
    provato sia taranto che martina franca ( sul primo ho 200ms di ping e il secondo 76 ) ma stessa velocita, è strano perchè a volte con opera riesco a scaricare sui 600/700 ma come ora non va un cazzo.. non capisco come possa essere il pc che non ha mai avuto niente..

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    provato sia taranto che martina franca ( sul primo ho 200ms di ping e il secondo 76 ) ma stessa velocita, è strano perchè a volte con opera riesco a scaricare sui 600/700 ma come ora non va un cazzo.. non capisco come possa essere il pc che non ha mai avuto niente..
    prova a scaricare qualcosa da steam... e quando sei a tipo 600 blocchi tutto, chiudi steam e provi immediatamente un paio di speed test

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    prova a scaricare qualcosa da steam... e quando sei a tipo 600 blocchi tutto, chiudi steam e provi immediatamente un paio di speed test
    cambia nulla.

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    cambia nulla.
    mmm per caso sul pc hai impostato dei dns diversi da quelli del router?

  14. #14
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmm per caso sul pc hai impostato dei dns diversi da quelli del router?
    Già provato a cambiare i DNS, aveva quelli di Google nel router ma nulla. :\

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    :\

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •