Consiglio joypad pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio joypad pc

Cambio titolo
  1. #1
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054

    Consiglio joypad pc

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
    Purtroppo non ho più moltissimo tempo per giocare, e le poche volte che ci riesco mi è venuto a noia di dover utilizzare tutti i vari programmini per reimpostare i tasti del mio joypad ps3, programmini che spesso e volentieri mi perdono le impostazioni. Senza contare quando mi tocca cercare in rete i comandi di un determinato gioco per sistemarli uno ad uno.

    Vorrei qualcosa che lo collego e funziona senza menate.
    So che l'ideale sarebbe il joypad Xbox 360, che viene riconosciuto come tale e via, però siamo sulle 30€ e per il mio utilizzo non so se ne vale la pena.

    Lo Speed-Link Xeox Pro Analog Gamepad da 20€ non mi sembra male, qualcuno di voi ha esperienze in merito o altri validi controller da suggerire?

  2. #2
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    io consiglio sempre quello ufficiale per Xbox, la totale assenza di smadonnamenti/rotture di cazzo/fastidi vari val bene quei soldi in più che costa.

  3. #3
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Secondo me per 10€ ti conviene prendere il 360 che è un controller praticamente indistrubbile, infinito ed è supportato praticamente da tutto piuttosto che voler risparmiare per forza e poi ritrovarti qualcosa di qualità inferiore e su cui magari devi smenare per configurarlo.
    Capisco però che se non vuoi spendere più di 20€ tocca guardare altrove. Io lo comprai in offerta al mediaworld a 24€ un paio di anni fa, magari fa un giro in questi giorni di offerte pre-natalizie tra i vari rivenditori trovi qualcosa.

    Per altri controller invece lascio la parola ad altri che sono poco esperto.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    A me sembra abbastanza ovvio che tutto ciò di alternativo che si trova in giro abbia necessità di smanettamenti per essere configurato...

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    a costo di mettere da parte 50 cents al giorno per 1 mese devi prendere per forza quello microsoft. La comodità di avere un pad solido e già configurato in praticamente ogni gioco attualmente in catalogo su steam e affini è impagabile.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    a costo di mettere da parte 50 cents al giorno per 1 mese devi prendere per forza quello microsoft. La comodità di avere un pad solido e già configurato in praticamente ogni gioco attualmente in catalogo su steam e affini è impagabile.
    Proprio ogni gioco no, potresti dire quelli relativamente recenti, voglio vederti con il retrogaming


    Comunque l'unico surrogato di alternativa potrebbe essere il controller xbox 360 del gamestop che costa 20 euro, ma te lo dico solo per quanto riguarda la configurazione visto che i driver sono identici e windows lo riconosce come fosse originale, ma resta un controller merdoso
    Ultima modifica di Black-Dragon; 11-12-2014 alle 15:12:56

  7. #7
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Proprio ogni gioco no, potresti dire quelli relativamente recenti, voglio vederti con il retrogaming


    Comunque l'unico surrogato di alternativa potrebbe essere il controller xbox 360 del gamestop che costa 20 euro, ma te lo dico solo per quanto riguarda la configurazione visto che i driver sono identici e windows lo riconosce come fosse originale, ma resta un controller merdoso
    ovviamente "ogni gioco" era un esagerazione ma attualmente possiedo 540 giochi su steam e quelli non supportati saranno una manciata e come dici tu appartenenti a retrogaming...

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    ovviamente "ogni gioco" era un esagerazione ma attualmente possiedo 540 giochi su steam e quelli non supportati saranno una manciata e come dici tu appartenenti a retrogaming...
    Non dico per te, ma magari l'op poteva pensare che steam ha configurato il controller per ogni gioco sceso in terra, non volevo pignoleggiare per te

  9. #9
    Utente L'avatar di Nick_ola
    Registrato il
    09-09
    Località
    Venezia
    Messaggi
    314
    Oppure c'è il nuovo controller della xone, però costa un pò di più xD

  10. #10
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Cavolo, non credevo di ottenere tutte queste risposte così velocemente
    Vi ringrazio dei suggerimenti, mi sembra di capire che sia il caso di spendere quei 10€ in più

    Il wireless sta a 40€ ma credo che ne farò a meno.

    Proverò anche a vedere nei negozi fisici se riesco a trovare qualche offerta, come suggerito da skat

  11. #11
    Fixx1983
    Ospite
    Citazione EgYpT Visualizza Messaggio
    Cavolo, non credevo di ottenere tutte queste risposte così velocemente
    Vi ringrazio dei suggerimenti, mi sembra di capire che sia il caso di spendere quei 10€ in più

    Il wireless sta a 40€ ma credo che ne farò a meno.

    Proverò anche a vedere nei negozi fisici se riesco a trovare qualche offerta, come suggerito da skat
    Nono, che wireless. Pad 360 wired tutta la vita su pc

  12. #12
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Si infatti l'avevo già escluso per vari motivi fra cui costo, grandezza e batteria. Tanto alla fine ci sto a 20cm.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •