Consiglio Notebook | PC o MAC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio Notebook | PC o MAC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033

    Consiglio Notebook | PC o MAC?

    Buonasera signori!
    Ad un amico urge un consiglio ed oltre che aver dato il mio parere ci tenevo a sentire la vostra opinione, come sempre illuminante (speriamo).
    L'amico in questione ha un budget massimo di 600 euro ed, inizialmente, aveva pensato all'acquisto di un Mac perché mi ha detto che non ha molto tempo da dedicare alla pulizia di un eventuale pc e si sentiva più sicuro con OS della Apple. Aveva puntato un Macbook di seconda mano (?) datato 2012 a circa 600 euro. Non so ancora bene le specifiche, gli ho domandato di chiederle, nel frattempo la pagina dell'inserzione è questa:

    http://www.subito.it/informatica/mac...-109059474.htm

    Ora, io gli ho detto che prendere un Mac di seconda mano a quella cifra e con queste specifiche non mi sembra il caso. Mi sembra una macchina un po' vecchia considerando che vorrebbe farci almeno 4-5 anni.
    Quindi, io gli avevo consigliato di prendere in considerazione l'acquisto di un pc. Il fisso me l'ha escluso perché non ha molto spazio in camera e preferiva avere anche la possibilità di "portatilità".
    Ora, avete qualche dritta o consiglio riguardo qualche buon modello che si aggiri verso quella cifra?
    Cosa ne pensate del Mac in questione?

    Ah, non pretende chissà quale macchina. Gli serve principalmente per guardare film, sentire musica e navigare su internet.
    Aspetto vostre, grazie in anticipo.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Per quello che dovrà fare va benissimo.

  3. #3
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Se ci deve fare solo quello va anche meglio di un pc, però non ci potrà sicuramente giocare.
    Poi ti dico, io ho un macbook del 2008 e ancora non sento la necessità di cambiarlo, nel senso che per il lavoro quotidiano va più che bene e da quando ho messo 8gb di ram è tornato ad essere fluido come un tempo.

    Però appena lo cambio torno a pc

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quello mi pare sia di metà 2012... quindi componenti diciamo "recenti" pur non avendo però display retina e ssd.

  5. #5
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Buonasera signori!
    Ad un amico urge un consiglio ed oltre che aver dato il mio parere ci tenevo a sentire la vostra opinione, come sempre illuminante (speriamo).
    L'amico in questione ha un budget massimo di 600 euro ed, inizialmente, aveva pensato all'acquisto di un Mac perché mi ha detto che non ha molto tempo da dedicare alla pulizia di un eventuale pc e si sentiva più sicuro con OS della Apple. Aveva puntato un Macbook di seconda mano (?) datato 2012 a circa 600 euro. Non so ancora bene le specifiche, gli ho domandato di chiederle, nel frattempo la pagina dell'inserzione è questa:

    http://www.subito.it/informatica/mac...-109059474.htm

    Ora, io gli ho detto che prendere un Mac di seconda mano a quella cifra e con queste specifiche non mi sembra il caso. Mi sembra una macchina un po' vecchia considerando che vorrebbe farci almeno 4-5 anni.
    Quindi, io gli avevo consigliato di prendere in considerazione l'acquisto di un pc. Il fisso me l'ha escluso perché non ha molto spazio in camera e preferiva avere anche la possibilità di "portatilità".
    Ora, avete qualche dritta o consiglio riguardo qualche buon modello che si aggiri verso quella cifra?
    Cosa ne pensate del Mac in questione?

    Ah, non pretende chissà quale macchina. Gli serve principalmente per guardare film, sentire musica e navigare su internet.
    Aspetto vostre, grazie in anticipo.
    600 euro per un Mac usato? Un notebook windows con le stesse specifiche lo paghi molto meno. Poi per quell'utilizzo 600 euro sono troppi secondo me.
    Uno di questi va sicuramente bene:
    http://www.amazon.it/Asus-X553MA-CJ1...8378099&sr=1-6
    http://www.amazon.it/Lenovo-Flex2-15...378099&sr=1-10

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah si un buon asus con core i3 viene 350€

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •