>

PDA

Visualizza Versione Completa : Il "caso" FrancescoSole

Dark_Angel83
12-12-2014, 20:45:50
Premessa per lo staff: ho ritenuto aprire questo topic in questa sezione per evidenti motivi di argomento, liberissimi di spostarlo in off the radar se lo riterrete opportuno.

Mi sono imbattuto casualmente su questo articolo

http://www.newsdayoutube.it/tutti-contro-francesco-sole-facchinetti-selvaggia-lucarelli/#axzz3LcwquDcE

Ora, a parte il fatto che non so chi cavolo sia questo francesco sole, non so di cosa parli nei suoi video, mi ha colpito molto il fatto che anche su youtube stiano prendendo piede sponsorizzazioni selvagge (mai termine fu più azzeccato/infelice) e la costruzione di personaggi "finti", con copioni studiati a tavolino, che usufruiscono di un media che dovrebbe essere estraneo a certi sistemi più consoni al mondo della televisione..

E voi che ne pensate?

B a n n e r
13-12-2014, 17:48:04
Piccola provocazione...

un media che dovrebbe essere estraneo a certi sistemi più consoni al mondo della televisione..

Chi l'ha detto? C'è scritto da qualche parte in youtube?

Dark_Angel83
13-12-2014, 20:46:12
Piccola provocazione...

Chi l'ha detto? C'è scritto da qualche parte in youtube?

hai letto il link che ho postato?

mattman
13-12-2014, 20:59:27
Queste faide su youtube di solito mi annoiano, ma qui c'è poco da dire. Già dal primo video si capiva quanto fosse costruito quel tizio (c'erano persino le pubblicità occulte :rotfl:) ed è comprensibile che non faccia piacere vedere 'sto raccomandato far strada in tv. D'altronde nella categoria degli "youtuber" c'è chi si impegna davvero, anche se non devono piacere per forza.

Dark_Angel83
13-12-2014, 21:05:11
sì infatti attendendo che qualche buon uomo mi approvasse il topic, mi sono documentato meglio su questa faccenda (parlandone su fb anche con vito lanci che ha fatto la sua parte per rendere nota la vicenda), ci sono moltissimi ragazzi che rifiutano le partnership perché non vogliono rendere un lavoro il loro hobby, e poi arriva un tizio sbucato dal nulla (e che nulla rimane a mio avviso) e ottiene ingiusta visibilità con cumuli di falsità, effettivamente a chiunque girerebbero un po' le palle...

-Varg Vikernes-
13-12-2014, 21:17:27
Penso,sinceramente,che Youtube abbia assorbito la stessa merda che ritroviamo nella "vita reale" e nella televisione,incluse le dinamiche fans/star/haters,e che la gente ha tantissimo tempo da perdere.
L'hashtag,l'assalto alla pagina facebook della Lucarelli (rotfl),i video,l'indignazione generale,Francesco Sole che diventa la metafora di tutti i mali d'Italia (insieme a Favij),altra indignazione,articoli riflessivi sulla mancanza di meritocrazia nel Paese,e la gente che dimenticherà tutto tra un paio di settimane,quando un'altro fattaccio farà indignare tutti quanti.

mostwanted
14-12-2014, 11:36:21
È un gran peccato che queste persone abbiano successo, ma è inevitabile in quanto sono pilotate da una serie di persone che ben sanno come fare leva sulle masse.
Diciamo che è un po' ripugnante, però, ecco.
Sono contento per lui, che sicuramente si gode il successo, ma sono cosciente (e forse lo sa anche lui) che è un successo sporco e oscuro, fatto di plagi e letture di copioni arrivati per corrispondenza dall'agenzia di webmarketing.

Lop
16-12-2014, 17:19:08
sì infatti attendendo che qualche buon uomo mi approvasse il topic, mi sono documentato meglio su questa faccenda (parlandone su fb anche con vito lanci che ha fatto la sua parte per rendere nota la vicenda), ci sono moltissimi ragazzi che rifiutano le partnership perché non vogliono rendere un lavoro il loro hobby, e poi arriva un tizio sbucato dal nulla (e che nulla rimane a mio avviso) e ottiene ingiusta visibilità con cumuli di falsità, effettivamente a chiunque girerebbero un po' le palle...
Beh, se rifiuti la partnership sono problemi tuoi e dovresti essere l'ultimo a parlare, no?

Comunque sto seguendo la cosa da qualche giorno, non so neanche perché, e sinceramente non so esattamente cosa pensare.
La critica che viene mossa maggiormente è la non trasparenza e a questo proposito Di Biagio dice che lui tutte le volte che ha fatto collaborazioni pubblicitarie ha avvertito i suoi fan perché era giusto così. Il punto è, come dimostra l'altra discussione su "guadagnare grazie a YouTube", che i fan si ammoscano quando vedono che la persona che seguono "si vende": se non fai quello che fai perché sei buono e a muoverti non è la passione del tuo cuore grande allora sei marcio, perché a muoverti è solo il vil denaro.
Ora, che uno youtuber debba avvertire quando ha collaborazioni con dei marchi e dire quanto prende (cosa che tra l'altro non hanno mai fatto, tutti quelli che hanno la partnership non possono dire quanto guadagnano effettivamente, a quanto si capisce) perché sennò i fan si incazzano mi sembra fantascienza. Di Biagio è furbo e il fan che si incazza perché si sente tradito è effettivamente realtà, quindi dice "io lo avverto e sono cristallino con lui, lui di ricambio non si sentirà tradito e continuerà a seguirmi". Questo Francesco Sole a quanto pare è venuto fuori che non è stato cristallino, anzi, c'era una supercricca dietro fin dall'inizio. Ma se te hai i tuoi follower e lui i suoi, e se lui è venuto fuori in un modo e te in un altro, cosa te ne frega? Non vuoi contaminazioni televisive? Boh, dal momento che fai girare il tuo prodotto intorno a delle pubblicità sei un prodotto televisivo, altrimenti fai il buon samaritano rifiutando 'sta benedetta partnership e lo fai per passione come si diceva all'inizio. Io non critico chi accetta la partnership, perché se riuscissi a muovere grandi numeri caricando roba che faccio per passione e allo stesso tempo ho modo di venire ripagato perché no? Però è la critica di fondo che mi sembra un po' cretina.
Io non ci vedo invidia in quei video che ho visto, perché tutti quelli che ne hanno parlato hanno una base solida costruita su centinaia di migliaia di persone, ma ci non ci vedo neanche un senso vero e proprio. Chiarezza, raccomandazioni, se un prodotto funziona funziona a prescindere, anzi, perché oltre alle spintarella poi c'è poco se una cosa non piace.
Io ai tempi il video su whatsapp lo vidi e mi piacque, non l'ha fatto lui da solo ma un team competente? Vabbe, pace, il video non perde di qualità o mi piace di meno. Mi viene presentato come se l'avesse fatto da solo e invece non è così? Boh, non capisco comunque il prendersela contro quello che alla fine si potrebbe chiamare un "grande esperimento sociale", anche riuscito. Detto questo non capisco come non possano convivere su YouTube progetti come Sole e non progetti come yotobi e compagnia.
Aspetto delucidazioni da chi ha idee più chiare delle mie comunque.

pensionator
16-12-2014, 17:28:15
Non vedo dove stia il problema: dal momento che si è pagati, quello dello youtuber è un lavoro, e loro sono professionisti.

C'è chi spamma su fb o Twitter il proprio canale e chi fa le cose in grande.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dark_Angel83
17-12-2014, 09:06:34
Beh, se rifiuti la partnership sono problemi tuoi e dovresti essere l'ultimo a parlare, no?

Detto questo non capisco come non possano convivere su YouTube progetti come Sole e non progetti come yotobi e compagnia.
Aspetto delucidazioni da chi ha idee più chiare delle mie comunque.
no non penso, poiché chi rifiuta la partnership penso che voglia usare youtube solo come uno strumento di condivisione sociale, un po' come se all'improvviso si potesse guadagnare coi like di failbook, sarebbe assurdo no?

inoltre yotobi può pure avere delle partnership (non lo so, non lo conosco neanche) e a me, come utilizzatore finale non fregherebbe granchè, ma se arriva uno, che si crea un personaggio, o per meglio dire glielo creano, e si limita a leggere un copione fatto da altri, allora agli altri youtuber che fanno tutto da soli è normale che girino le scatole

c'è gente che un video lo monta in una settimana lavorando da solo nei ritagli di tempo libero

questo ha un crew televisivo dietro...

Lop
17-12-2014, 13:05:11
Ma se rifiuti la partnership il discorso visibilità ti dovrebbe interessare fino ad un certo punto secondo me, no? Certo, magari ti interessa arrivare a più persone possibili, ma se condividi genuinamente i tuoi video/lavori solo per il gusto di farlo sei fuori dai giri di qualsiasi "competizione", credo.
In ogni caso continuo a non capire perché queste due realtà non possano convivere!

Dark_Angel83
17-12-2014, 13:30:38
Ma se rifiuti la partnership il discorso visibilità ti dovrebbe interessare fino ad un certo punto secondo me, no? Certo, magari ti interessa arrivare a più persone possibili, ma se condividi genuinamente i tuoi video/lavori solo per il gusto di farlo sei fuori dai giri di qualsiasi "competizione", credo.
In ogni caso continuo a non capire perché queste due realtà non possano convivere!
penso che alla radice del problema ci sia semplicemente la mancata onestà e trasparenza dell'attore e di chi c'è dietro.

Lop
17-12-2014, 13:38:56
penso che alla radice del problema ci sia semplicemente la mancata onestà e trasparenza dell'attore e di chi c'è dietro.
Sì, ma non hanno ammazzato nessuno, il progetto, chiunque l'abbia fatto partire, dopo le cosiddette spintarelle, ha avuto successo perché è piaciuto. L'unica cosa che potrei capire è che se da ora ne nascessero a valanghe di questi progetti/attori e allora giustamente la situazione potrebbe cambiare, ma il discorso trasparenza mi sembra molto ridicolo a cui aggrapparsi, e secondo me questa trasparenza si basa su concetti completamente sbagliati, quali il non "tradire" i fan che se ci guadagni con quello che fai sei sporco.

cesa
17-12-2014, 14:01:22
Il "problema" di Francesco Sole è che è un progetto costruito a tavolino (e fin qui vabbè, ce ne sono tanti) ma che viene spacciato come giovane youtuber partito dal nulla :asd: Fin dal primo video (che viene tutt'ora spacciato come autentico) era tutto orchestrato per imitare la scalata al successo degli youtuber precedenti, ma senza sforzi. Yotobi, Dario Moccia, Di Biagio, ecc, fanno i soldi con youtube ovviamente, e sticazzi, buon per loro, ma quantomeno grazie al fatto che sono partiti da niente e si sono meritati l'audience crescente. Sole invece è stato preso da una società di produzione e piazzato lì, i video spinti i prima pagina dagli sponsor più che dalle visualizzazioni, portato in tv, scritto libri, ecc

Lop
17-12-2014, 18:50:01
Ora che è venuta fuori "la verità" solo il pubblico deciderà la sua sorte. Quindi se anche la gente sa bisogna vedere poi come in generale reagiscono: o lui continua ad avere un grande pubblico che lo segue, o tutti quelli che si sentono traditi o a cui gliene importa qualcosa fanno dietro front e smettono di seguirlo. Altrimenti questa crociata è completamente inutile, per non parlare del fatto che a loro (gli youtuber nati dalla capanna dello zio Tom) dicono che fargli pubblicità non gli interessa, ma di fatto gliela fanno, e non mi sembra quel tipo di pubblicità negativa che fa fallire un progetto, anzi.
Più che altro poi senti parlare qualcuno come se YouTube fosse l'isola felice di internet, terra di creativi e contenuti validi, e per carità non lo metto in dubbio, nell'ultimo anno ho aumentato esponenzialmente l'uso di YouTube, vuol dire che qualcosa di valido ce l'ho trovato, ma a me questi commenti mi fanno un po' ilarità.
Tra l'altro vorrei ricordare il putiferio che venne fuori con "freaks", argomento su cui non ho mai indagato più di tanto, ma non ho ricordo di smentite sul fatto che fosse più di un progetto indipendente nato da due semplici ragazzotti che abitavano a Roma, però anche in quel caso mi dicevo "ma se il prodotto è valido o decente e lo guardo volentieri, ma che cavolo me ne frega da dove viene fuori?". Certo se mi dicono "l'abbiamo fatto da soli dalla sceneggiatura ai costumi" il giudizio finale ha un peso, "se mi dicono che invece ci sono dei professionisti dietro ne ha un altro".
Il video di whatsapp da questo punto di vista è anche costruito bene per quello, perché quando lo spacciavano per "ha fatto tutto lui", sembrava plausibile, quindi tanto di cappello a chi l'ha scritto e messo su.

cesa
17-12-2014, 20:16:32
Ora che è venuta fuori "la verità" solo il pubblico deciderà la sua sorte. Quindi se anche la gente sa bisogna vedere poi come in generale reagiscono: o lui continua ad avere un grande pubblico che lo segue, o tutti quelli che si sentono traditi o a cui gliene importa qualcosa fanno dietro front e smettono di seguirlo. Altrimenti questa crociata è completamente inutile, per non parlare del fatto che a loro (gli youtuber nati dalla capanna dello zio Tom) dicono che fargli pubblicità non gli interessa, ma di fatto gliela fanno, e non mi sembra quel tipo di pubblicità negativa che fa fallire un progetto, anzi.
Più che altro poi senti parlare qualcuno come se YouTube fosse l'isola felice di internet, terra di creativi e contenuti validi, e per carità non lo metto in dubbio, nell'ultimo anno ho aumentato esponenzialmente l'uso di YouTube, vuol dire che qualcosa di valido ce l'ho trovato, ma a me questi commenti mi fanno un po' ilarità.
Tra l'altro vorrei ricordare il putiferio che venne fuori con "freaks", argomento su cui non ho mai indagato più di tanto, ma non ho ricordo di smentite sul fatto che fosse più di un progetto indipendente nato da due semplici ragazzotti che abitavano a Roma, però anche in quel caso mi dicevo "ma se il prodotto è valido o decente e lo guardo volentieri, ma che cavolo me ne frega da dove viene fuori?". Certo se mi dicono "l'abbiamo fatto da soli dalla sceneggiatura ai costumi" il giudizio finale ha un peso, "se mi dicono che invece ci sono dei professionisti dietro ne ha un altro".
Il video di whatsapp da questo punto di vista è anche costruito bene per quello, perché quando lo spacciavano per "ha fatto tutto lui", sembrava plausibile, quindi tanto di cappello a chi l'ha scritto e messo su.
Ma il "pubblico" di Francesco Sole sono bambini e bambine tra i 12 e i 16 anni (non è un'esagerazione) quindi a loro non verrà mai questo scrupolo

Clavus
17-12-2014, 20:46:05
Non so chi sia e manco mi interessa saperlo. So che è uno alla favij quindi un motivo in più per non avere ulteriori info

Lop
17-12-2014, 21:24:48
Ma il "pubblico" di Francesco Sole sono bambini e bambine tra i 12 e i 16 anni (non è un'esagerazione) quindi a loro non verrà mai questo scrupolo
Ma non credo proprio siano i soli, sarà la fetta maggiore (su quali basi comunque?) ma non la sola.

Non so chi sia e manco mi interessa saperlo. So che è uno alla favij quindi un motivo in più per non avere ulteriori info
Apporto fondamentale alla discussione :sisi:

cesa
18-12-2014, 11:10:06
Ma non credo proprio siano i soli, sarà la fetta maggiore (su quali basi comunque?) ma non la sola.

Allora mettiamola così. La maggior parte dei suoi iscritti sono persone che, vuoi per limiti d'età o vuoi per inesperienza con il mondo informatico, sono tenuti a crederlo genuino e/o divertente. Basta dare un'occhiata ai suoi profili social e leggere i commenti. È l'unico costantemente odiato e sputtanato. Eppure non è né il primo né l'unico a fare i soldi con youtube.

Nubilus
18-12-2014, 11:55:18
Scusate, ma chi è? :look:

Clavus
18-12-2014, 14:02:39

Non direi visto che ci ho azzeccato in merito alla sponsorizzazione selvaggia :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=ynRWs9OA5bg

Povero YouTube :asd:

Lop
18-12-2014, 18:19:39
Non direi visto che ci ho azzeccato in merito alla sponsorizzazione selvaggia :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=ynRWs9OA5bg

Povero YouTube :asd:
Eh?

Rocksoldier
18-12-2014, 18:24:15
Scusate, ma chi è? :look:

Allora non sono l'ultimo a non averlo mai sentito nominare :D

Dexter89
18-12-2014, 18:38:14
...ma davvero c'è chi pensa che dietro a molti youtuber che sembrano amatoriali non ci siano dei precisi progetti? :asd:
Ma vi siete dimenticati di tutti i pagliacci / pagliacce che facevano notizia pure sui telegiornali da quanto sembravano idioti?
O altri progetti "amatoriali" "autofinanziati" che poi però hanno case di produzione dietro.
Insomma un po' di meno ingenuità, su, è dagli albori di youtube che lo si fa. Per la maggior parte dei casi non c'è assolutamente nulla di male in tutto ciò (il successo di un progetto "amatoriale" crea molta più curiosità di uno "professionale", e si vende meglio), basta rendersene conto.

Clavus
18-12-2014, 19:19:28
Eh?
Volevo sottolineare come dietro ci siano intrallazzi loppino

Lop
18-12-2014, 19:53:11
...ma davvero c'è chi pensa che dietro a molti youtuber che sembrano amatoriali non ci siano dei precisi progetti? :asd:
Ma vi siete dimenticati di tutti i pagliacci / pagliacce che facevano notizia pure sui telegiornali da quanto sembravano idioti?
O altri progetti "amatoriali" "autofinanziati" che poi però hanno case di produzione dietro.
Insomma un po' di meno ingenuità, su, è dagli albori di youtube che lo si fa. Per la maggior parte dei casi non c'è assolutamente nulla di male in tutto ciò (il successo di un progetto "amatoriale" crea molta più curiosità di uno "professionale", e si vende meglio), basta rendersene conto.
Io credo che qualcuno nasca amatoriale e finisca progetto, come infatti qualcuno ha affermato, recentemente, di aver assunto tipo dei manager.
Ora di certo ci sono sempre più persone che se aprono un canale su YouTube hanno l'intento di prendere almeno la partnership. Il punto rimane sempre quello, amatoriale o no, ci interessa qualcosa? Fino a che tutti quelli che si vogliono esprimere non vengono limitati gli altri facciano che gli pare.
Trovo ridicolo anche il confronto Sole ha avuto spinte e per quello è diventato famoso e chi lo merita davvero magari no. Ecco, io penso che invece anche chi fa questi discorsi sia dov'è ora perché ha fatto le cose per primo. Se yotobi non avesse cominciato 8 anni fa, willwoosh nemmeno e favij pure ci sarebbero altre persone che avrebbero fatto le solite cose; Un po' la regola di chi arriva primo meglio alloggia. Non per togliere meriti a loro comunque, ci mancherebbe.

Volevo sottolineare come dietro ci siano intrallazzi loppino
Ma nel tuo primo commento non avevi detto niente di tutto ciò!

cesa
19-12-2014, 13:42:51
A me non frega niente se uno che nasce amatoriale poi finisce progetto con sponsor e manager, cioè sticazzi eh, si lavora per i soldi mica perché è bello.

A me frega che non mi spaccino un progetto scritto e studiato come amatoriale, solo questo. E che se nei suoi video voglia fare pubblicità e inserimento promozionale di prodotti lo scriva come disclaimer (come si fa già in tv del resto). Favij che sponsorizza un film facendo finta siano commenti dei fan mi provoca ribrezzo, non ci posso fare nulla. Se avesse fatto un video apposta in cui era chiaro l'intento pubblicitario invece no problem.

Gangster-M16
20-12-2014, 10:56:40
A me non frega niente se uno che nasce amatoriale poi finisce progetto con sponsor e manager, cioè sticazzi eh, si lavora per i soldi mica perché è bello.

A me frega che non mi spaccino un progetto scritto e studiato come amatoriale, solo questo. E che se nei suoi video voglia fare pubblicità e inserimento promozionale di prodotti lo scriva come disclaimer (come si fa già in tv del resto). Favij che sponsorizza un film facendo finta siano commenti dei fan mi provoca ribrezzo, non ci posso fare nulla. Se avesse fatto un video apposta in cui era chiaro l'intento pubblicitario invece no problem.
Quoto, non c'è nulla di male nell' essere sponsorizzati, fare pubblicità o essere un progetto professionale, ma non prendiamo in giro gli spettatori

Lop
22-12-2014, 01:30:50

Quoto, non c'è nulla di male nell' essere sponsorizzati, fare pubblicità o essere un progetto professionale, ma non prendiamo in giro gli spettatori
Non avevo visto il video, effettivamente in quel modo è veramente basso. Detto da zeb comunque che secondo me se se lo inculasse qualche sponsor farebbe pure peggio...

Hideo
24-12-2014, 15:03:43
Ho trovato questo su youtube, fra l'altro è vecchio di un anno

https://www.youtube.com/watch?v=wj5qOAbBs6s

edit: vabè forse è un po esagerato, ma l'impressione è che alcuni marchi siano davvero un po troppo "evidenti"

Lop
26-12-2014, 03:48:49
Qui secondo me si è spiegato meglio (?) ed è quasi tutto condivisibile.
In ogni caso lui è antipatico come poche cose e ho visto dei video in cui non ne azzecca una, risultando distruttivo per la SACRA piattaforma di youtube, che sempre sia lodata.

https://www.youtube.com/watch?v=8L5_yfO2IkU

Tra l'altro io devo ancora capire perché mi sono interessato alla faccenda...

LadyTraSh
26-12-2014, 15:38:51
Per me non è male la richiesta di trasparenza, diciamo che anche abituarsi a vivere con il "massì tanto è tutta 'na palla chissenefrega" non porta a molto. Se mi dici che truzzamerda fa i video da sola (btw non conoscevo francesco sole e il video di uozap mi fa schifo) e se li monta e, oh, io che sono sevvvvvvvvvvvvvagggggia lukarelly o fakkinett1 e ho visto WAW LA BOMBA E IO L'HO SPINTO FRANCESCO PERCHE I GGGIOVANI DOGGYYYYYYYY E CI HO CREDUTO FINO IN FONDOOO e poi viene fuori che è tutta una balla beh io ci rimango male. Ad esempio lessi su una rivista o forse lo dissero su italia uno (vi ricordate quando italia uno nel 2000-2001 prima e dopo i telefilm raccontava aneddoti sugli attori e sulla produzione) che Xena non usava la controfigura e sono cresciuta col mito che Luxy lawless fosse questa donna incredibile e meravigliosa invece la controfigura era Zoe Bell! Ok forse lì fui io che interpretai male e infatti ho cannato esempio ma non è questo il punto C:

Comunque anc io faccio fatica a farmi la idea su queste cose ma il fatto è che poi quando viene fuori la verità secondo me perdi la fiducia di chi ti seguiva. Ora perché di selvaggia e di facchinetti non ce ne frega un cazzo e quindi forse si fa fatica ad immedesimarsi, però è una cosa veramente schifosa e soprattutto usare la retorica DEL GGGGGGGIOVANE CHE CELAFFAAAA SENZA XPINTEEEE COLLE SUE SOLE FFORZZEE in un periodo come questo è veramente penoso.

LadyTraSh
26-12-2014, 15:45:05
Secondo me questo tipo di cose lascia perplessi perché sembrano mobilitazioni per cazzate, però sticazzi? fa piacere che si apra un occhio su questo tipo di dinamiche e strategie disoneste di marketing, un conto è dire MASSSIII SONO TUTTI RACCOMANDATIIIHHH111, un conto è poter osservare una campagna del genere quando avviene nei fatti e vedere e capire come funziona e come vuole pigliare per il culo laggente.

edit: comunque anche io dellimellow non so che pensarne, certe volte mi pare si accanisca troppo, faccio molta fatica ad immedesimarmi nelle sue battaglie/fissazioni, non so.

Lop
27-12-2014, 04:34:27
Cioè sicuramente meglio saperle queste cose che no, però mi sento influenzato dal fatto che anche chi ha lanciato il sasso non mi sembrano i migliori personaggi in giro per la piattaforma.
Non ci posso fare nulla. La trasparenza è ok, ma che non mi venga predicata da Di Biagio, dellimellow e zeb.
Rileggendo i commenti si parlava di pubblico, beh, secondo me il pubblico su YouTube è molto simile per tutti, non abbiamo i mezzi per dirlo, ma i rincretiniti che si guardano Francesco Sole me li immagino a vedersi pure Dario Moccia (uno che si è costruito sui toscanismi e le boccacce). Insomma boh.
Per parlare di pubblichi diversi per me c'è da andare sui The Jackall o i The Pills.
Sento che con questo discorso del pubblico diverso mi avrebbe portato a qualcosa, ma mi sono perso...

cesa
27-12-2014, 09:44:13
Cioè sicuramente meglio saperle queste cose che no, però mi sento influenzato dal fatto che anche chi ha lanciato il sasso non mi sembrano i migliori personaggi in giro per la piattaforma.
Non ci posso fare nulla. La trasparenza è ok, ma che non mi venga predicata da Di Biagio, dellimellow e zeb.
Rileggendo i commenti si parlava di pubblico, beh, secondo me il pubblico su YouTube è molto simile per tutti, non abbiamo i mezzi per dirlo, ma i rincretiniti che si guardano Francesco Sole me li immagino a vedersi pure Dario Moccia (uno che si è costruito sui toscanismi e le boccacce). Insomma boh.
Per parlare di pubblichi diversi per me c'è da andare sui The Jackall o i The Pills.
Sento che con questo discorso del pubblico diverso mi avrebbe portato a qualcosa, ma mi sono perso...
Ma non è che dire che Francesco Sole "puzza" ti fa in qualche modo diventare fan di dellimellow o zeb (sembri terrorizzato da questa cosa), tranquillo

LadyTraSh
28-12-2014, 03:16:06
https://www.youtube.com/watch?v=P1k--LvBoaM

Ho visto solo i primi secondi ma lo metto per sfizio :3

Lop
28-12-2014, 03:38:00
Ma non è che dire che Francesco Sole "puzza" ti fa in qualche modo diventare fan di dellimellow o zeb (sembri terrorizzato da questa cosa), tranquillo
Boia, terrorizzato è un termine forte, attento! Comunque dellimellow mi sa di laido, quindi un po' sì, mi spaventa.

In pratica non dice niente, ma sembrano quelle cose che non dicendo niente dai ragione ha chi ha supposto qualcosa!
Boh, abbandono l'interesse per la cosa, ciao a tutti e mettete mi piace!

-Varg Vikernes-
15-01-2015, 22:19:49
Piccolo aggiornamento: pare che gli abbiano bruciato l'automobile.

Swigun
15-01-2015, 23:57:36
Peccato che non l'abbiano bruciata a lui ma sia partita da una macchina a fianco, pure accidentalmente pare.

Strano che però ci abbiano marciato sopra, non me l'aspettavo mica da un ragazzo così vero e genuino.

kLLB^
15-01-2015, 23:58:45
haters gonna hate, i falliti odiano chi ha successo.

Mai visto un suo video, ma è ridicola tutta sta campagna.

E c'ha ragione : siamo nel 2014, non ti serve Facchinetti dietro per avere successo, soprattutto su youtube. Qualunque youtuber indipendente potrebbe surclassarlo con un idea migliore.

damasosos92
16-01-2015, 01:42:04
Ho reindirizzato la discussione sull'auto bruciata a Francesco Sole qui in questo topic, per via del fatto che l'evento è inscindibile da quanto successo, dagli hater, dal caso che si è creato e quindi dall'argomento di questo topic. :sisi:

Dunque, questa discussione: http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?988751-Francesco-Sole continua qui. :sisi:

-niko-
16-01-2015, 02:00:25
Gli sta bene va, comprendo l autore del gesto

Benza
16-01-2015, 02:19:45
Penso,sinceramente,che Youtube abbia assorbito la stessa merda che ritroviamo nella "vita reale" e nella televisione,incluse le dinamiche fans/star/haters,e che la gente ha tantissimo tempo da perdere.
L'hashtag,l'assalto alla pagina facebook della Lucarelli (rotfl),i video,l'indignazione generale,Francesco Sole che diventa la metafora di tutti i mali d'Italia (insieme a Favij),altra indignazione,articoli riflessivi sulla mancanza di meritocrazia nel Paese,e la gente che dimenticherà tutto tra un paio di settimane,quando un'altro fattaccio farà indignare tutti quanti.

probabile :sisi:
continuo a pensare che il forum è ancora il meglio.
negli ultimi 10 anni tutto intorno è cambiato molto...ma il forum, geniale fin dalle sue prime forme, non ha fatto che trarne beneficio.

Sarei interessato a sapere se l'utilizzo di questa piattaforma è decaduta o meno, ma non credo.

uomorsomaiale
16-01-2015, 02:25:04
Gli sta bene va, comprendo l autore del gesto

Ma gli sta bene cosa? A me non sta simpatico e non mi piace quello che fa/scrive/dice ma dire "gli sta bene" è davvero esagerato e stupido:asd:

-niko-
16-01-2015, 02:41:42
Ma gli sta bene cosa? A me non sta simpatico e non mi piace quello che fa/scrive/dice ma dire "gli sta bene" è davvero esagerato e stupido:asd:

Ma altro che ha rotto il cazzo, insopportabile, indecente, imbarazzante, un tizio di 24 anni si mette a far ste coglionate per 12 enni e rincitrulliti, vadano in mona lui e le sue stronzate.proprio quel genere di persona che ti alimenta l astio verso l'uomo.poi vabbe viverci vicino puo far degenerare la situasione come in sto caso

Frencis7
16-01-2015, 02:46:56
comunque a quanto pare (cosa che Sole non ha minimamente detto) la sua BMW, insieme ad un'altra auto, è stata danneggiata per l'incendio al Range Rover di Biondini, calciatore del Sassuolo. Non è chiaro se sia stato un incidente oppure sia stato fatto ad hoc, in ogni caso se così fosse la vittima principale non sarebbe Sole ma Biondini appunto, che c'ha un range rover ridotto in poltiglia letteralmente. cercate gli articoli su internet

Kyle Rayner
16-01-2015, 10:09:07
Spero che ora qualcuno bruci la casa di Favij, possibilmente con lui dentro. E' mai possibile che ogni fottuta volta che apro YouTube mi ritrovo i suoi video in primo piano? :|

Lucathegreat
16-01-2015, 10:17:30
comunque a quanto pare (cosa che Sole non ha minimamente detto) la sua BMW, insieme ad un'altra auto, è stata danneggiata per l'incendio al Range Rover di Biondini, calciatore del Sassuolo. Non è chiaro se sia stato un incidente oppure sia stato fatto ad hoc, in ogni caso se così fosse la vittima principale non sarebbe Sole ma Biondini appunto, che c'ha un range rover ridotto in poltiglia letteralmente. cercate gli articoli su internet

(ANSA) - MODENA, 15 GEN - L'automobile del calciatore del Sassuolo Davide Biondini è andata distrutta in un incendio avvenuto nella notte a Modena. La vettura, una Range Rover, era parcheggiata in viale delle Rimembranze. Per cause da accertare, ma che dai primi riscontri risulterebbero accidentali, ha preso fuoco intorno alle 5. Le fiamme si sarebbero propagate dal vano motore, forse per un cortocircuito.
Altri due mezzi posteggiati a fianco, una Bmw e una Fiat, sono stati danneggiati dal rogo.

:rotfl:
Rido pensando al post che ci scriverà sopra la Lucarelli

genovese
16-01-2015, 10:23:13
Spero che ora qualcuno bruci la casa di Favij, possibilmente con lui dentro. E' mai possibile che ogni fottuta volta che apro YouTube mi ritrovo i suoi video in primo piano? :|
Ecco per Favij prenderei parte al rogo...fa passare il gaming come un hobby per retard :sisi: (scherzo ovviamente)

Dark_Angel83
16-01-2015, 11:08:47
l'ho saputo solo ora, e mi sono ovviamente ritrovato la home di fb di messaggi di solidarietà e sdegno verso lui e i piromani

non necessariamente in quell'ordine ^-^

Rockette Morton
16-01-2015, 12:24:01
Sono la persona più rispettosa di questo mondo, ma giuro che mi son dovuto trattenere dalle risate quando ho visto la sua auto in quello stato e ho pensato alla sua faccia. Naturalmente massimo rispetto, solidarietà e altre belle cose:sisi:

Dark_Angel83
16-01-2015, 12:45:45
Sono la persona più rispettosa di questo mondo, ma giuro che mi son dovuto trattenere dalle risate quando ho visto la sua auto in quello stato e ho pensato alla sua faccia. Naturalmente massimo rispetto, solidarietà e altre belle cose:sisi:
la sua faccia era quella di uno che stava pensando a come sfruttare un caso fortuito a proprio vantaggio.

Nubilus
16-01-2015, 13:58:50
Ma francesco sole non era quel bambino che cantava con diprè? :fermosi:

Mattz
16-01-2015, 17:28:17
Ma altro che ha rotto il cazzo, insopportabile, indecente, imbarazzante, un tizio di 24 anni si mette a far ste coglionate per 12 enni e rincitrulliti, vadano in mona lui e le sue stronzate.proprio quel genere di persona che ti alimenta l astio verso l'uomo.poi vabbe viverci vicino puo far degenerare la situasione come in sto caso

esprimi la tua opinione usando un linguaggio meno volgare per cortesia. Il modo con cui hai scritto questo post è da evitare su GV. Grazie.

Ur Shak
16-01-2015, 19:44:59
dopo una fugace lettura dei vostri post posso asserire con certezza che su queste pagine non apparirà a breve nessun JE SUIS SOLEIL? :asd:
vista l'esistenza dell'arte di ignorare le cose deduco che questo personaggio abbia toccato corde finora intonse se si è arrivati a tanto :fermosi:

mostwanted
16-01-2015, 20:33:14
Questo episodio lo affosserà di brutto.

So|id Snake
16-01-2015, 23:36:56

Ecco per Favij prenderei parte al rogo...fa passare il gaming come un hobby per retard :sisi: (scherzo ovviamente)

Quoto col sangue. :asd:

Scherzo anch'io eh, je suis Charlie. :look:

Questo episodio lo affosserà di brutto.

Io pur bazzicando abbastanza su YouTube, prima che succedesse il casino con quei due esseri della tv (che non voglio neanche nominare), non lo conoscevo nemmeno, ma secondo me al contrario aumenterà la popolarità.

Il giorno che vieteranno internet agli under 14 scenderò in piazza nudo a festeggiare. :sisi:

Gangster-M16
17-01-2015, 09:15:59
Non è l' unico, ieri i giornali di modena intitolavano più o meno tutti "BRUCIATE LE AUTO DI SOLE E BIONDINI OMG" e piene di tabelline "ma chi è francesco sole? Lo youtuber più odiato e amato", ovviamente uno che riceve insulti dal web fa notizia, nonostante la sua bmw sia praticamente quella con meno danni fra le 3 auto :asd:

torre89
17-01-2015, 12:36:52
Ragazzi, premessa, non odio nessuno, anche se magari qualche youtuber di successo non mi paice, ne riconosco i meriti, MA FRANCESCO SOLE, ha scritto un post di risposta, la cosa "FIGA" è che ribadisce il concetto che LUI HA iniziato con un microfono da 10€ con una video camera di un AMICO. MA gli costa così tanto scrivere.. sono STATO aiutato faccio parte di un team di persone che mi aiutano a montare e fare video, ma l'onestà di questo ragazzo dov'è finita??!! I giovani di successo sono più bugiardi dei vecchi..
POI in questo post chilometrico scrive che la sorella a scuola è sempre presa in giro che addirittura le tirano uova, che la sua auto è continuamente soggetta ad atti vandalici. Saranno vere queste cose?!?! Poi mi chiedo perchè ad altri youtuber di successo non accadano queste cose, perchè a favij nessuno fa questo.. poi per carità chi ha successo avrà sempre degli hater.

Ly89
17-01-2015, 15:56:40
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10931409_1013823298632235_8703233650531267307_n.jpg?oh=d77 4ccd102ee1096435a481e887264ef&oe=552B7390
si commenta da sola

Ur Shak
17-01-2015, 16:05:48
quindi è andata così? :asd:
sottoscrivo a scatola chiusa i messaggi ostili ricevuti da questo tizio :rotfl: :rotfl:

comunque tanta stima e tantissimo affetto per il poveraccio ignoto proprietario del furgoncino #UnicaVittima.

Nubilus
19-01-2015, 00:49:00
quindi è andata così? :asd:
sottoscrivo a scatola chiusa i messaggi ostili ricevuti da questo tizio :rotfl: :rotfl:

comunque tanta stima e tantissimo affetto per il poveraccio ignoto proprietario del furgoncino #UnicaVittima.

#jesuispoveraccioignoto

lefantome
24-01-2015, 17:23:35
ma chi è questo? l'anito sarcasio italiano? :rotfl:

Swigun
27-01-2015, 21:50:53
https://www.facebook.com/francescosolee/photos/a.223813417788027.1073741829.191755317660504/429757420526958/?type=1&theater

Ehilà.

the dark player
27-01-2015, 21:52:57
Non conosco il tipo, nè ho mai letto nulla di lui o su lui, ma mi è capitato prima di leggere il post sulla giornata della memoria e l'ho trovata una delle cose più viscide di sempre.

Lop
27-01-2015, 22:03:35
Dio bono, dopo la roba della macchina e il post di oggi se si poteva salvare qualcosa è andato tutto in mille pezzi.

Ly89
27-01-2015, 22:22:11
ogni suo nuovo post si supera, che abilità eccezionale

noverco
27-01-2015, 22:49:21
Conosco il personaggio perché la ragazza con cui sto mi aveva detto che le andava dietro un suo fan e ovviamente io l'ho stalkerato (il tipo, non Sole) finendo per guardare due, tre video di questo personaggio e scoprendo anche un po' la polemica che gira attorno, anche perché il tipo che le andava dietro era contro 'sto Francesco, solo che lei non se lo era inculato abbastanza da capirlo :asd: vabbè che dire i suoi video mi hanno fatto SCHIFO e lui pare un melograno (uso la frutta al posto delle parole che vorrei usare per evitare ban), però ammazza pure la polemica che gli hanno tirato dietro mi sconvolge. Voglio dire su youtube come su tutte ste piattaforme social inventarsi dei codici di condotta boh, che senso ha? Ho capito, sei una banana se affermi il falso, cioè quel che gli contestano a quanto ho capito, ma questo in generale, però di banane il mondo è pieno e basterebbe davvero ignorare ciò che pubblica, voglio dire non è un politico o qualcosa di serio che se mente o dice cazzate l'ultima cosa da fare è ignorarlo, è un ragazzetto con una voce, a mio avviso, discretamente da palo in culo che dice cose banali e che non fanno ridere!