Aggiornamento configurazione - Scheda video e RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aggiornamento configurazione - Scheda video e RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126

    Aggiornamento configurazione - Scheda video e RAM

    Salve a tutti! Essendo natale ed essendomi appena laureato i parenti sono piuttosto generosi e quale momento migliore per aggiornare il pc da gioco? Oltretutto mi si è pure fritta la scheda video, quindi direi che oltre che utile è praticamente doveroso.

    Dunque la configurazione corrente è la seguente:

    Windows 7
    RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A 1600CB 1600MHZ 4GB (2x2GB) 1600 MHZ CL8-8-8-24
    CPU INTEL CORE I5-2500 3.30GHZ Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623152500
    Scheda Madre ASrock P67 PRO3 REV.B3 Socket 1155 INTEL P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    Hard Disk Seagate Barracuda 7200. 12 500GB 3.5" 7200 RPM 16MB SATA3 ST3500413AS

    Come scheda video avevo una Ati Radeon HD 6850 che si difendeva ancora abbastanza bene, ma essendo partita l'aevo sostituita con una Nvidia GeForce 9600GT che per quanto decente ha difficoltà con i giochi dal 2010 in poi.
    Insomma, sapreste consigliarmi una scheda video buona (che possa permettermi di giocare alle prossime uscite in risoluzione HD magari) e della RAM? A proposito di RAM, mi converrebbe mettere 8GB e aspettare altri 2-3 anni quando ipoteticamente comprero un nuovo pc da 0, oppure passare direttamente a 16GB? Se potete indicate espressamente anche la marca dei componenti, la Radeon HD 6850 che ho preso l'ultima volta era di marca Club 3D e mi ha sempre dato problemi, solo dopo diverso tempo ho saputo che era una marca che punta sull'economicità più che sulla qualità.

    BUDGET: circa 200 euro posso sforare se necessario, ma preferirei restare basso.

    Grazie mille in anticipo, se non ci foste voi sarei ancora only consolaro e mi sarei perso tante gioie
    Ultima modifica di Borishnikov; 21-12-2014 alle 17:28:30
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    16 gb se giochi solo, sono inutili, 8gb bastano, prendi un kit da 2x4gb da e via

    Per la vga, direi una ati r9 270 sui 145€s su amazon oppure una 260x che costa 10 euro in meno

    http://www.amazon.it/Scheda-Grafica-...&keywords=270x
    ps la club 3d l'ho sempre evitata asd

    ah che ali hai?
    Ultima modifica di AMD K7; 21-12-2014 alle 18:04:26

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si vediamo prima l'alimentatore

    quella sapphire 270x è ottima
    come ram si prendi http://www.amazon.it/G-SKILL-Memoria...eywords=sniper

  4. #4
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    16 gb se giochi solo, sono inutili, 8gb bastano, prendi un kit da 2x4gb da e via

    Per la vga, direi una ati r9 270 sui 145€s su amazon oppure una 260x che costa 10 euro in meno

    http://www.amazon.it/Scheda-Grafica-...&keywords=270x
    ps la club 3d l'ho sempre evitata asd

    ah che ali hai?
    Guarda, con la scheda video della Club 3D ho avuto solo problemi. La presi che era difettosa, la rimandai in garanzia e me ne darono una nuova che era a sua volta difettosa. Mi permetteva comunque di giocare e fare tutto, ma a discrezione sua quando guardavo video mi crashava.

    Per quanto riguarda la RAM mi sapresti indicare le specifiche precise? Non vorrei prendere qualcosa di sbagliato che poi non è compatibile o cosa, non ci capisco un granché.

    L'alimentatore è un Cooler Master da 600W, però non sono sicuro del modello, dovrebbe essere RS-600-ACAB-D3
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Quando hai tempo controlla per essere sicuro che sia quello, dovrebbe reggere in teoria, anche se sei un po al limite, la 270 consuma un po di piu della 6850 che avevi prima. Per le ram io prenderei delle normali 1600mhz, la differenza è minima.
    Ultima modifica di AMD K7; 21-12-2014 alle 19:47:44

  6. #6
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Ho aperto il pc e l'unico numero/sigla che ho visto è quella. C'è scritto "product no. RS-600-ACAB-D3". Quindi non andrebbe bene quella sv con questo ali?
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  7. #7
    http://www.coolermaster.com/powersup.../thunder-600w/

    E' questo, un CWT nella media da quel che ho trovato in giro. Non dovresti aver problemi con la 270.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Ho aperto il pc e l'unico numero/sigla che ho visto è quella. C'è scritto "product no. RS-600-ACAB-D3". Quindi non andrebbe bene quella sv con questo ali?
    Regge qualsiasi configurazione a singola scheda (eccetto mostruosità dual gpu come la 295x2).
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Allora se mi date il benestare domani ricarico e ordino, intanto vi ringrazio infinitamente
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  10. #10
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    edit: nvm prendi vga e ram a 1600mhz 2x4 gb e bon
    Ultima modifica di AMD K7; 21-12-2014 alle 23:20:18

  11. #11
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    X risparmiare compra un'altro kit 2x2gb XMS3 1600mhz ke tanto qd arriverà la necessità dei 16gb saremo passati già alle ddr4


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    X risparmiare compra un'altro kit 2x2gb XMS3 1600mhz ke tanto qd arriverà la necessità dei 16gb saremo passati già alle ddr4


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    ci sono già

  13. #13
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    ci sono già
    Ma va! Nn lo sapevo! XD io mi riferivo alle future piattaforme NON high-end LOL


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    oppure prendi una bella 280x e poi la ram

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •