pc da rifare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pc da rifare

Cambio titolo
  1. #1
    Templare Nero L'avatar di Adam_rei
    Registrato il
    11-02
    Località
    Lago d'iseo
    Messaggi
    1.600

    pc da rifare

    buonsalve sommi guru dell'hardware

    sono ormai 7/8 anni che ho il mio pc ed è il momento di cambiarlo...ma non ho tutti sti soldi.

    ho pensato di dare una botta di aria nuova partendo da mother, processore e ram(Crucial 4GB PC3-14900, INTEL Core i7-4790K, Gigabyte Z97X-Gaming 5 )

    in un secondo momento cambierò la vga e l'alimentatore (ho un 550w)

    attualmente ho una scheda video radeon hd 6800, nulla di che...dite che dovrebbe migliorare qualcosa nel gaming?

    ultimo consiglio: come cabinet ho un AeroCool ExtremeEngine 3T, cambiarlo o no?

    grazie mille

  2. #2
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Adam_rei Visualizza Messaggio
    buonsalve sommi guru dell'hardware

    sono ormai 7/8 anni che ho il mio pc ed è il momento di cambiarlo...ma non ho tutti sti soldi.

    ho pensato di dare una botta di aria nuova partendo da mother, processore e ram(Crucial 4GB PC3-14900, INTEL Core i7-4790K, Gigabyte Z97X-Gaming 5 )

    in un secondo momento cambierò la vga e l'alimentatore (ho un 550w)

    attualmente ho una scheda video radeon hd 6800, nulla di che...dite che dovrebbe migliorare qualcosa nel gaming?

    ultimo consiglio: come cabinet ho un AeroCool ExtremeEngine 3T, cambiarlo o no?

    grazie mille
    Dipende da cosa ti serve, se fai OC (presumo di si dato la coppia procio-mobo), se hai una reale necessità dell'hyperthreading dell'i7 e ovviamente dal budget.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Utilizzo del computer?Budget?

    Se è solo per gaming leva il 4790 e metti un 4690 che nei giochi vanno uguali apparte rari casi , butteresti solo soldi che potresti investire in un SSD se non lo hai gia.
    Hai messo processore "k" e mobo "z" che fa presupporre farai overclock, se non è cosi puoi risparmiare andando di processore non "k" e mobo H97.
    Ram ormai almeno 8GB.
    Alimentatore dicci quale è se riesci, perche' se è uno acquistato di recente e magari di qualità potresti tranquillamente tenerlo.


  4. #4
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    processore, mobo e ram sono quelle che hai o quelle che vorresti comprare?

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Penso proprio siano quelli che vuole acquistare dai
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Ram ormai almeno 8GB.
    Penso che ne voglia aggiungere 4 a quelli che ha già

  7. #7
    Templare Nero L'avatar di Adam_rei
    Registrato il
    11-02
    Località
    Lago d'iseo
    Messaggi
    1.600
    ordunque... non sono un overclocker, e il pc mi serve per giocare.

    i componenti li ho presi da altre configurazioni e dato che dovrò rimandare la scheda video ho pensato ad una configurazione il più durevole possibile. il budget è da valutare, comunque non sono ricco sfondato.

    questo è il mio pc attuale, a parte ram e scheda video: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...eep_index.html

    "L'alimentatore utilizzato è marchiato LC Power e dispone di una potenza di 550Watt nominali. L'etichetta incollata sull'unità riporta alcuni dati riguardanti la corrente massima che può essere fornita per ogni canale. I dati parlano di 35A per il canale +3.3 V, 40A per quello da +5 V e 34A complessivi (16A + 18A) per i +12V1 e +12V2."

    grazie mille ancora, se perdi qualche anno in stò settore non ci capisci più nulla.

  8. #8
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Adam_rei Visualizza Messaggio
    ordunque... non sono un overclocker, e il pc mi serve per giocare.

    i componenti li ho presi da altre configurazioni e dato che dovrò rimandare la scheda video ho pensato ad una configurazione il più durevole possibile. il budget è da valutare, comunque non sono ricco sfondato.

    questo è il mio pc attuale, a parte ram e scheda video: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...eep_index.html

    "L'alimentatore utilizzato è marchiato LC Power e dispone di una potenza di 550Watt nominali. L'etichetta incollata sull'unità riporta alcuni dati riguardanti la corrente massima che può essere fornita per ogni canale. I dati parlano di 35A per il canale +3.3 V, 40A per quello da +5 V e 34A complessivi (16A + 18A) per i +12V1 e +12V2."

    grazie mille ancora, se perdi qualche anno in stò settore non ci capisci più nulla.
    Allora risparmia decisamente sulla mobo e sulla cpu. Dato che non fai ne overclock ne rendering vai di i5 4690 (senza k) e una asrock H97 pro4 come scheda madre, come ti hanno già consigliato. L'ali non mi sembra tutto sto granchè, direi che con un 60-70 euro prendi un buon XFX e stai dentro la spesa iniziale (e forse avanza anche qualcosa).

  9. #9
    Templare Nero L'avatar di Adam_rei
    Registrato il
    11-02
    Località
    Lago d'iseo
    Messaggi
    1.600
    l'alimentatore da quanto? sai consigliarmi anche un dissipatore per favore?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se non fai oc non serve un K e ancora meno un i7 per il gaming

    come dissipatore guarda il Coolermaster 212evo anche se secondo me basta quello boxed

    metti un 4590 piuttosto con una asrock h97 perfomance e della ram ddr3 1600mhz cl9

  11. #11
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Adam_rei Visualizza Messaggio
    l'alimentatore da quanto? sai consigliarmi anche un dissipatore per favore?
    l'alimentatore ti basta il l'XFX 550w. Il dissipatore va bene quello consigliato da floop. Se da te non fa troppo caldo puoi anche evitare quella spesa e lasciare quello stock intel.

  12. #12
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Se rientra nel budget io gli farei prendere anzi un bel 650 watt; almeno regge di tutto, lavora di meno avendo più wattaggio(scalda meno e dura di più) e teoricamente, in futuro, reggerebbe anche un eventuale SLI/CF

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •