PC Gaming Simulatore di guida.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: PC Gaming Simulatore di guida.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    18

    PC Gaming Simulatore di guida.

    Buon Natale a tutti!

    Vorrei chiedervi quale configurazione sarebbe opportuna per montare un PC dedicato agli attuali simulatori di guida(tipo Assetto Corsa).
    Premetto che utilizzerei questo PC solo per i simulatori di guida e non per altri giochi visto che utilizzo anche la Ps4.

    Non vorrei spendere tantissimo. L'unica cosa che mi interessa è la fluidità e i dettagli grafici, mi piacerebbe montare i 3 monitor per il simulatore.
    Ovviamente serve una scheda video performante.

    Che mi consigliate?

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Budget?
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    chiedi molto mi sa spenza spendere molto

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Esatto... Con 3 monitor fullhd se si vuole TUTTO al massimo ci vuole una 980...e con assetto corsa maxato con 24 auto in pista non sta a 60fps fissi lo stesso
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    18
    Budget non saprei, ho letto in giro che per sfruttare al meglio Assetto Corsa su tre monitor conviene acquistare due GTX 780 e collegarle tramite SLI invece che acquistare una GTX 980.
    Io vorrei sapere quali sono le cose essenziali visto che non utilizzerò quel PC per altro.
    Già con due GTX 780 la spesa non è piccola ma ad esempio vorrei sapere se basterebbe una CPU i5 al posto della i7 e scheda madre Socket 1150 Z97.

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione nitromarra Visualizza Messaggio
    Budget non saprei, ho letto in giro che per sfruttare al meglio Assetto Corsa su tre monitor conviene acquistare due GTX 780 e collegarle tramite SLI invece che acquistare una GTX 980.
    Io vorrei sapere quali sono le cose essenziali visto che non utilizzerò quel PC per altro.
    Già con due GTX 780 la spesa non è piccola ma ad esempio vorrei sapere se basterebbe una CPU i5 al posto della i7 e scheda madre Socket 1150 Z97.
    se ti fai un pc per giocare ad AC in triplo schermo, potrai far girare qualsiasi altro titolo per almeno altri 4\5 anni.
    ti conviene vendere la ps4 e approfittare degli sconti natalizi di steam di adesso

  7. #7
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Non so se sia migliorata la situazione sli con assetto corsa, prima era buggato e le schede lavoravano in due, peggio che con una, ora non so come sia la situazione, crossfire con AMD so per certo che va peggio ancora adesso... Per la cpu un i5 4690k e mobo z97 sono un accoppiata vincente, guarda il mio pc in firma, con quello gioco ad assetto corsa con 3 monitor, rinuncio a qualche dettaglio, ma insignificante e sto sui 60fps fissi con qualche calo sporadico, ma niente di eclatante
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  8. #8
    Nipol
    Ospite
    Ma aspettare di vedere come si evolve la situazione con l'Oculus Rift nel 2015?

  9. #9
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Per dovere di cronaca segnalo che lo sli sembra funzionare con il profilo di f1 2013-2014 forzato su nvidia inspector, la prova è stata fatta con 2 titan ma penso si otterrà lo stesso risultato con due 780
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma è normale che Assetto Corsa a me risulti incredibilmente leggero? per dire, tenendo i filtri al minimo, e il resto quasi al massimo, in full hd 120hz faccio tranquillamente oltre 200fps...

  11. #11
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma è normale che Assetto Corsa a me risulti incredibilmente leggero? per dire, tenendo i filtri al minimo, e il resto quasi al massimo, in full hd 120hz faccio tranquillamente oltre 200fps...
    Con tante macchine a schermo è un po' più pesante.

  12. #12
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma è normale che Assetto Corsa a me risulti incredibilmente leggero? per dire, tenendo i filtri al minimo, e il resto quasi al massimo, in full hd 120hz faccio tranquillamente oltre 200fps...
    Beh, monitor singolo fhd e una 970 si è normale se poi non è maxato come filtri...mi faresti uno screen delle tue impostazioni? Così provo anche io
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    18
    La tecnologia SLI è supportata anche dalle schede Nvidia GTX 780, ho letto sul sito di Nvidia che la cosa davvero importante è che le schede siano uguali per dare il massimo.
    Da quello che mi dite potrei optare per questa soluzione:
    Montare un PC con un a sola GTX 780 e provare AC su un solo monitor, se il risultato è dignitoso in futuro mi attrezzerò di una seconda GTX 780 e altri due monitor.
    Gli Oculus sono simpatici ma è una tecnologia che non mi interessa più di tanto poichè mi darebbero fastidio dopo un ora di gioco.
    Poi penso che il massimo per gli Oculus non siano i simulatori di guida ma i giochi d'azione/avventura in prima persona.
    Ryan quanto hai speso per il tuo PC?

  14. #14
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione nitromarra Visualizza Messaggio
    La tecnologia SLI è supportata anche dalle schede Nvidia GTX 780, ho letto sul sito di Nvidia che la cosa davvero importante è che le schede siano uguali per dare il massimo.
    Da quello che mi dite potrei optare per questa soluzione:
    Montare un PC con un a sola GTX 780 e provare AC su un solo monitor, se il risultato è dignitoso in futuro mi attrezzerò di una seconda GTX 780 e altri due monitor.
    Gli Oculus sono simpatici ma è una tecnologia che non mi interessa più di tanto poichè mi darebbero fastidio dopo un ora di gioco.
    Poi penso che il massimo per gli Oculus non siano i simulatori di guida ma i giochi d'azione/avventura in prima persona.
    Ryan quanto hai speso per il tuo PC?
    In realtà oculus da il massimo proprio su assetto.

    Consiglio spassionato: gli schermi prendili tutti insieme. Anche dopo solo un anno diventa una impresa comprare due schermi uguali al precedente

    Topatalpato dal mio z3c

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Beh, monitor singolo fhd e una 970 si è normale se poi non è maxato come filtri...mi faresti uno screen delle tue impostazioni? Così provo anche io
    Appena avvio il gioco faccio gli screen

    Op, ma perché ti sei fissato con lo sli di 780? Apparte che quest'ultime ad oggi non convengono più visto il prezzo e che sono state sostituite dalle 970, imho una singola vga più potente è preferibile (980 o le nuove amd)

    E si, l'oculus da il massimo proprio con giochi tipo Assetto Corsa

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •