Conservare batteria portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Conservare batteria portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Conservare batteria portatile

    Ciao a tutti, ho un portatile che per ora non uso, perchè ho il fisso. Era 1 mese che non lo accendevo e l'ho acceso circa 2 settimane fa notando che la batteria era a 0, ma io lo avevo lasciato carico almeno al 40%. Quando l'ho spento era al 100% stavolta, quindi domani lo accendo e vedo a quanto sta. Comunque la domanda è un altra: quando un portatile non si accende per lungo tempo (diciamo, maggiore o uguale a 1 mese) a quanto dovrebbe stare carica la batteria? e può stare collegata al portatile o bisogna toglierla?

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un portatile che per ora non uso, perchè ho il fisso. Era 1 mese che non lo accendevo e l'ho acceso circa 2 settimane fa notando che la batteria era a 0, ma io lo avevo lasciato carico almeno al 40%. Quando l'ho spento era al 100% stavolta, quindi domani lo accendo e vedo a quanto sta. Comunque la domanda è un altra: quando un portatile non si accende per lungo tempo (diciamo, maggiore o uguale a 1 mese) a quanto dovrebbe stare carica la batteria? e può stare collegata al portatile o bisogna toglierla?
    in teoria se non si usa per tanto tempo andrebbe staccata con un 40% di carica circa altrimenti succede quello che hai descritto tu...anche il mio portatile asus praticamente nuovo perde un 4/5% di carica circa ogni 24 ore con la batteria connessa ma spento.

  3. #3
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508
    io so che gli ioni di litio devono "rinfrescarsi". Per questo se la lasci stare per molto tempo è buono tenerla con metà carica e non al 100%.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    93
    una batteria litio si usura di più se tenuta al caldo e carica. di solito conviene conservarle in frigo dentro un sacchetto con 40-50% di carica

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ok grazie a tutti. Nel frattempo oggi ho riaperto il PC per vedere la carica: l'avevo lasciato al 100% dal (circa) 13 dicembre, ora è all'85% di carica quindi in 13 giorni circa ha perso il 15% di carica. In ogni caso adesso lo scarico fino al 40%, stacco la batteria e continuo a usare il PC con la presa.

  6. #6
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ok grazie a tutti. Nel frattempo oggi ho riaperto il PC per vedere la carica: l'avevo lasciato al 100% dal (circa) 13 dicembre, ora è all'85% di carica quindi in 13 giorni circa ha perso il 15% di carica. In ogni caso adesso lo scarico fino al 40%, stacco la batteria e continuo a usare il PC con la presa.
    è tutto ok, a me perde anche più carica in questo lasso di tempo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •