Consiglio cellulari CINESI STRAFIGHI: tipo OPPO oppure HAWUEI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio cellulari CINESI STRAFIGHI: tipo OPPO oppure HAWUEI

Cambio titolo
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06

Consiglio cellulari CINESI STRAFIGHI: tipo OPPO oppure HAWUEI

Che ne pensate di questi cellulari? che esperienza avete?
    io li reputo cellulare il linea alle ultime uscite, solo che costano la metà.
    Convincetemi del contrario, perchè sennò è come se avessi l'ultimo degli smartphone a soli 300 euro
    presentano problemi di ricezione? dopo 2-3 anni muoiono? garanzia inesistente?

Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    Convincetemi del contrario, perchè sennò è come se avessi l'ultimo degli smartphone a soli 300 euro
    Sono cinesi per modo di dire, non so di preciso gli oppo ma gli huawei sono molto meglio di tutti i samsung e gran parte degli lg in circolazione
    Hanno qualità costruttiva superiore, software curati e prezzi ottimi, l'unico problema è che vengono aggiornati poco.
    Per quanto riguarda la garanzia hanno la classica garanzia italiana di due anni identica alle altre marche più famose, ti consiglio questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00O...g=androidit-21
    Ultima modifica di Master94ga; 29-12-2014 alle 15:51:31
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

http://myanimelist.net/profile/master94ga

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    ho appena acquistato un OnePlusOne,
    inutile dire che ho esattamente tutti i tuoi dubbi, ma non so come li ho vinti.

Tanto guarda, mettitela via, comprare un TOP Gamma "famoso" non ti da in ogni caso la certezza che venga aggiornato a lungo.
    Se dopo 3 anni muore non ci trovo niente di male, credo sia un ciclo di vita abbastanza umano per uno smartphone.
    Il mio Iphone 4 ha 3 anni e mezzo, va ancora perfettamente (forse un po' lento) ma se sei anche solo un po' appassionato di tecnologia ti accorgi che il mondo è andato avanti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Rispecchiano la triste realtà: che Samsung & co ci hanno bellamente preso per i fondelli per anni con sovrapprezzi assurdi e dopo l'avvento di queste aziende hanno corretto il tiro ma continuano ancora a speculare grazie al nome.

Per quanto riguarda la costruzione hanno un po' tutti voluto emulare l'esperienza iphone quindi materiali pregiati, design curato cosa che non vedi per esempio su Galaxy S5. L'hardware anche scelgono sempre le migliori configurazioni possibili quindi pure lì no problem. Inoltre godono anche di vantaggi con i fornitori (essendo cinesi) cosa che non hanno i marchi più blasonati.

Sul software ogni marchio ha fatto le sue scelte però non arriva mai in nessun caso tutto quello che rilasciano in Cina per vari motivi: comunque garantiscono esperienze più che godibili, Huawei ha promesso aggiornamenti per gli Honor, Xiaomi aggiorna ogni settimana con tanti minor updates con l'aiuto anche della grande comunità web, Oppo anche mi pare ha l'OS open source (con Oneplus hanno lasciato tutto in mano al cyanogen team), Meizu da sia la traduzione che gli aggiornamenti piuttosto puntuali.

Sono convinto che con un Meizu MX4, Xiaomi Mi4, Oneplus One o Honor 6 anche dopo qualche anno avrai un esperienza comunque buona

Garanzia: Huawei è l'unica a vendere in Italia quindi te la cavi, Oneplus One ha un rigiro un po' strano ma dovrebbe offrirtela comunque, Xiaomi teoricamente non ce l'ha ma in cosi tanti acquistano i loro prodotti tanto che i retailers più famosi hanno piazzato dei centri di assistenza sparsi per l'europa e pure Oppo e Meizu dovrebbero avere loro dei centri di assistenza sparsi.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 29-12-2014 alle 16:38:03

Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Comunque per l'Honor 6 l'aggiornamento dell'UI è atteso in questi giorni mentre lollipop arriverà nel primo trimestre.

Per il resto quoto Harland. Inutile farsi spennare da Samsung o simili quando comunque tutti i loro prodotti sono made in china e offrono ben poco in più da giustificare il prezzo esorbitante di acquisto.

Poi non dimentichiamoci che Huawei, Xiaomi, Lenovo etc... sono grandi marchi, poco conosciuti da noi ma che vendono più di LG, Sony, HTC tanto per citarne alcuni.
    E non penso che in Cina vadano ad acquistare cellulari che si rompono dopo un anno.

Per quanto riguarda la mia esperienza con l'Honor 6 posso dirti che mi sto trovando molto bene, certo nei materiali si vede che si è risparmiato, scegliendo una buona plastica invece dell'alluminio. Ma come ricezione (anche wi-fi e soprattutto GPS che individua la tua posizione quasi al'istante), qualità dello schermo sembra un top gamma.
    La fotocamera non eccelle ma è comunque buona, l'OS è ben studiato, la batteria dura in media 2 giorni con più di 5 ore di schermo acceso.

Per il momento sono molto soddisfatto
    Ultima modifica di Cortac; 29-12-2014 alle 17:12:11

Registrato il
    07-06
    GRAZIE A TUTTI!
    mi avete dato delle ottime risposte, sono sempre più intenzionato a prenderli
    ma naturalmente non avrò la stessa gamma di applicazioni che trovo con l'iphone
    ma quelle principali ci sono? WA, FB, instagram.. insomma il minimo delle app social e magari qualcosina in più...

Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    GRAZIE A TUTTI!
    ma quelle principali ci sono? WA, FB, instagram.. insomma il minimo delle app social e magari qualcosina in più...
    Il 95% delle app che usavi su Iphone ci sono anche su android
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

http://myanimelist.net/profile/master94ga

Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    GRAZIE A TUTTI!
    essendo android, trovi tutto.

Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Pur odiando Android lo prenderei ad occhi chiusi quell'Honor.

Registrato il
    07-06
    vi amo
    mi avete convinto
    aspetto o:
    honor 6 plus ( mi piace la doppia telecamera, io ci smanetto molto con le foto... peccato che sembra non arrivare in italia! )
    honor 6 direttamente a 300€
    oppure ascendent p8
    solo che sono più orientato sull'honor
    spendo poi per la microSD da 64 gb e ci abbracciamo!

Fixx1983
    Ospite
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Rispecchiano la triste realtà: che Samsung & co ci hanno bellamente preso per i fondelli per anni con sovrapprezzi assurdi e dopo l'avvento di queste aziende hanno corretto il tiro ma continuano ancora a speculare grazie al nome.

Per quanto riguarda la costruzione hanno un po' tutti voluto emulare l'esperienza iphone quindi materiali pregiati, design curato cosa che non vedi per esempio su Galaxy S5. L'hardware anche scelgono sempre le migliori configurazioni possibili quindi pure lì no problem. Inoltre godono anche di vantaggi con i fornitori (essendo cinesi) cosa che non hanno i marchi più blasonati.

Sul software ogni marchio ha fatto le sue scelte però non arriva mai in nessun caso tutto quello che rilasciano in Cina per vari motivi: comunque garantiscono esperienze più che godibili, Huawei ha promesso aggiornamenti per gli Honor, Xiaomi aggiorna ogni settimana con tanti minor updates con l'aiuto anche della grande comunità web, Oppo anche mi pare ha l'OS open source (con Oneplus hanno lasciato tutto in mano al cyanogen team), Meizu da sia la traduzione che gli aggiornamenti piuttosto puntuali.

Sono convinto che con un Meizu MX4, Xiaomi Mi4, Oneplus One o Honor 6 anche dopo qualche anno avrai un esperienza comunque buona

Garanzia: Huawei è l'unica a vendere in Italia quindi te la cavi, Oneplus One ha un rigiro un po' strano ma dovrebbe offrirtela comunque, Xiaomi teoricamente non ce l'ha ma in cosi tanti acquistano i loro prodotti tanto che i retailers più famosi hanno piazzato dei centri di assistenza sparsi per l'europa e pure Oppo e Meizu dovrebbero avere loro dei centri di assistenza sparsi.
    No, meizu vende ufficialmente in Italia

Registrato il
    07-06
    comprato l'honor
    arriva entro il 7, che figata

Kronos The Mad
    Ospite
    Guarda io parlando di cellulari "cinesi", mi sono regalato per natale il Lenovo A806: mi ci trovo benissimo.
    Con 150 € mi sono portato a casa un device che la seguenti caratteristiche:
    • Cpu Mediatek MTK6592 Octa Core 1.7 Ghz
    • Display 5.0 pollici - Risoluzione HD
    • 2 Gb Ram - 16 Gb Rom
    • Android 4.4 Kit Kat
    • WiFi - GPS - Bluetooth
    • Fotocamera posteriore 13 Mpx - Fotocamera anteriore 5 Mpx
    • Batteria 2500mAh
    Un rapporto prezzo/qualità eccellente, attualmente da noi a quel prezzo non so cosa possiamo prendere di questo "livello".
    Poi per dirti anche se sono "cinesi", sono tutti grandi nomi dal Lenovo (che possiede la Motorola e Ibm ed è leader parlando di computer), HAWUEII, Oppo, Xiaomi, Zopo, Vivo ecc

L'unica cosa è che ho dovuto "smanettarci" un pò parlando di rom, mettendone una custom ecc, non so se questo discorso si applica anche agli altri cellulari

Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Guarda io parlando di cellulari "cinesi", mi sono regalato per natale il Lenovo A806: mi ci trovo benissimo.
    Con 150 € mi sono portato a casa un device che la seguenti caratteristiche:

Un rapporto prezzo/qualità eccellente, attualmente da noi a quel prezzo non so cosa possiamo prendere di questo "livello".
    Poi per dirti anche se sono "cinesi", sono tutti grandi nomi dal Lenovo (che possiede la Motorola e Ibm ed è leader parlando di computer), HAWUEII, Oppo, Xiaomi, Zopo, Vivo ecc

L'unica cosa è che ho dovuto "smanettarci" un pò parlando di rom, mettendone una custom ecc, non so se questo discorso si applica anche agli altri cellulari
    Smanettarci in che senso: È solo in cinese? Non ti piace? Crasha? La vuoi più customizzabile?

Generalmente non c'è motivo di andare a toccare il software, a meno di non essere uno smanettone (ma tu parli di ho dovuto, mi sembra strano), se non piace l'interfaccia può bastare installare un buon launcher. Io con Dodol mi trovo bene con l'Honor 6, ad esempio.

150€ è ottimo, dove l'hai acquistato?
    Ultima modifica di Cortac; 3-01-2015 alle 12:37:13

Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Cortac Visualizza Messaggio
    Smanettarci in che senso: È solo in cinese? Non ti piace? Crasha? La vuoi più customizzabile?

Generalmente non c'è motivo di andare a toccare il software, a meno di non essere uno smanettone (ma tu parli di ho dovuto, mi sembra strano), se non piace l'interfaccia può bastare installare un buon launcher. Io con Dodol mi trovo bene con l'Honor 6, ad esempio.

150€ è ottimo, dove l'hai acquistato?
    Praticamente è prodotto in lingua inglese e cinese con traduzione italiano ecc ma non totale, ho messo una custom rom cucinata da un gruppo spagnolo insieme a uno italiano con cui hanno collaborato (team manowaracero) per avere il massimo di ottimizzazione, sono state levate tutte le applicazioni preinstallate cinesi, rootato il device, aggiornato il kernel e tutte le applicazioni ecc
    Con rom stock mi faceva sui 30000 antutu, ora ne fa quasi 35000, aumentata fluidità, prestazioni e batteria che dura più di un giorno uso moderato.
    Uno dei miei acquisti più belli!
    Sono supermegasoddisfatto.

Io sono uno smanettone, mi piace ottimizzare tutto, ma la rom originale non era ottimizzata bene ma appunto nessun problema, in dieci minuti si fa tutto mettendo pure la custom rwcovery twrp.

L'ho preso da grossoshop dopo 4 giorni arrivato, già con root e pellicola sopra lol

Lo consiglio a tutti quelli che masticano Android. All'utente medio non navigato no anche se è una cazzata poi fare tutto

Ps come launcher uso lo smart launcher, prodotto da un ragazzo italiano: davvero ottimo.

Inviato dal mio Lenovo A806 Golden Warrior utilizzando Tapatalk