Piccola Riflessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Piccola Riflessione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di _To[m]mY_
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    191

    Piccola Riflessione

    Carissimi ragazzi del forum, ho da poco installato la demo di DEUS EX: IW, e la prima cosa che mi ha colpito (oltre ad una grafica non proprio perfetta) è che, nonostante il mio pc rientri tra i “requisiti consigliati” (Ho un P IV da 2 Ghz, 512 Mb di ddr e una GeForce 4 Ti 4400 con 128 mb ddr) per giocarci senza rallentamenti ho dovuto ridurre un po’ i dettagli, nonché disattivare l’antialiasing e il filtro anisotropico!!!
    Stesso problema riscontrato con HALO, che nonostante la sua grafica obsoleta mette a dura prova i nostri computer!!
    Ciò accade perché Deus Ex ed Halo sono i primi giochi ad usare appieno le directX 9 e quindi solo le schede video del momento sono quelle più consigliate per questi giochi e per i prossimi in uscita.
    Non provo a immaginare cosa accadrà quando usciranno “gioconi” come Doom III, Half-Life 2
    e Far Cry!!!
    Lo stesso PES 3 è praticamente in giocabile su computer medio-bassi!!
    Non a caso tanta gente prefiresce ancora il buon vecchio FIFA al simulatore di konami!!
    Ma possibile che ci devono sempre obbligare ad aggiornare il nostro PC sempre più frequentemente? La mia scheda Video ha appena un anno!!Non siamo tutti miliardari!!!
    Giochi molto recenti come Max Payne 2, Call Of Duty, XIII, Unreal 2 e Splinter Cell sono la dimostrazione di come si possano creare giochi graficamente molto validi senza farci spendere 3.000 Euro per un pc!!
    Non mi lego a questa schiera. Se Doom non mi girerà con un dettaglio e un frame rate decente anziché cambiare computer preferirò giocare col solitario di Windows!!!
    Un saluto a tutti.
    Dite la vostra, mi raccomando.
    ki nn fragga in compagnia o è un ladro o è una spia!!!
    STO GIOCANDO:
    PC - Call Of Duty 4 (A vita in multiplayer!!) – PES 2009 - Virtua Tennis 3
    PSP – PES 2008 - Pursuit force extreme justice - God Of War - Sega Rally- Gta Vice City S.

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    HALO è un discorso a parte,l'hanno convertito veramente male.L'ho visto giocare scattoso sui PC più potenti all'epoca dell'uscita.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    . Jonin . L'avatar di Sox11
    Registrato il
    02-04
    Località
    Dove nessuno ha mai osato
    Messaggi
    368
    Concordo!La conversione di Halo è veramente pessima!8(

  4. #4
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    è pessima si xo è bellizzimo e sul mio pc gira bene



    lol
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    la ti4400 non supporta a pieno le dx9..anzi non è propio progettata x sfruttarle bene..per questo ti da qst tipo di disagi...infatti deusex iw e halo sono giochi dx9...

  6. #6
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    quoto per mr.tommy...cmq deus ex:iw e halo sfruttano un motore grafico davvero pesante...nonchè una conversione pessima(di halo s'intende)

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    mr_tommy

    la ti4400 non supporta a pieno le dx9..anzi non è propio progettata x sfruttarle bene..per questo ti da qst tipo di disagi...infatti deusex iw e halo sono giochi dx9...
    Halo è un gioco Dx8.
    Deus ex va lento anche con raddy9700.

    Sono due giochi pessimi dal punto di vista della realizzazione e mediocri come gioco in se(halo è meglio sull'xbox)

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Hai ragione sia su IW ke su Halo, e perlomeno potrebbero scriverci dei requisiti più alti; anche secondo la mia config IW e Halo dovrebbero girare benissimo, eppure.... mi tocca abbassare...8( inoltre sono dell'idea che nn ci sia nessuna scheda in grado di far girare a 1024x768 con i dettagli al massimo e filtri alltivati l'attesissimo DOOM3, la cui uscita secondo me viene sempre rimandata a causa di questo...HL e Far cry invece penso che possino girare al massimo acnhe su delle schede di fascia medio-alta....
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Utente L'avatar di _To[m]mY_
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    191
    Oh ragaaaaaaa.. ho installato la versione 1.1 del demo di IW e gira sicuramente meglio della precedente!!con dettagli al massimo, risoluzione 1014x768, multisampling a 4x e bloom attivato!!!
    wowwwwwwwwwwwwWWWW!!
    Ho paura xò ke la versione completa nn mi giri tanto bene!!
    Qlcn l'ha presa?
    Mi dite cm vi gira e ke configurazione avete???
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ki nn fragga in compagnia o è un ladro o è una spia!!!
    STO GIOCANDO:
    PC - Call Of Duty 4 (A vita in multiplayer!!) – PES 2009 - Virtua Tennis 3
    PSP – PES 2008 - Pursuit force extreme justice - God Of War - Sega Rally- Gta Vice City S.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •