Informazioni tipologia archetto del violino (sono un tamarro\nostalgico)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Informazioni tipologia archetto del violino (sono un tamarro\nostalgico)

Cambio titolo
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05

Informazioni tipologia archetto del violino (sono un tamarro\nostalgico)

Visto che sbuca sempre fuori qualcuno che dice che studia un determinato strumento al conservatorio... Admin lo benedica!

Io sono molto ignorante riguardo argomenti 'nel dettaglio' come questo e un giro per wikipedia e google immagini non mi ha chiarito le idee abbastanza.
    Se non sul prezzo, ho visto che con meno di 20 euro ci si fa arrivare a casa un archetto del violino, spedizione gratuita.
    Farei adesso il primo acquisto online della mia vita se sapessi cosa prendere.

Mi prenderanno tutti in giro quando lo sapranno ma per 20 euro ci voglio provare lo stesso.
    A emulare Jimmy Page che suonava la chitarra con l'archetto del violino.
    Vedo che ce ne sono di diversi tipi e dimensioni (alcuni sembrano lunghissimi, altri mi sembrano cortissimi) e non saprei quale prendere per fare il burinazzo rock n roll anni settanta.

qui c'è l'inserzione di amazon con le varie differenze (di cui il mio cervello rattrappito non coglie nulla) tra i vari uno, tre o quattro quarti.
    Quelli che si aggirano sui 15 euro vanno bene?
    Ho paura siano corti...
    che mi dite?

Spoiler:
    si, la faccenda mette un po' di tristezza anche a me ma tanto non mi vede nessuno a parte 3 amici che mi sopportano

Prendi un 4/4 normale, per quello che ci devi fare va benissimo un bastone cinese di fabbrica
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

_mixcloud _soulrape _giulioc

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Prendi un 4/4 normale, per quello che ci devi fare va benissimo un bastone cinese di fabbrica
    grazie è proprio la risposta che volevo

lo so che un musicista serio penserà un po' 'meh, stobbenza' ma alla fine lo so bene che ci devo cazzeggiare.

E senti, visto che ne sai mi spiegheresti anche perchè a volte vedo gli archetti del violino con alcune corde penzolanti?
    sono rotte? per via del fatto che sono molto tese e delicate e suonando è normale che si rompano?

chiedo perchè ho solo un'idea vaghissima di cosa stiamo parlando

Citazione Benza Visualizza Messaggio
    grazie è proprio la risposta che volevo

lo so che un musicista serio penserà un po' 'meh, stobbenza' ma alla fine lo so bene che ci devo cazzeggiare.

E senti, visto che ne sai mi spiegheresti anche perchè a volte vedo gli archetti del violino con alcune corde penzolanti?
    sono rotte? per via del fatto che sono molto tese e delicate e suonando è normale che si rompano?

chiedo perchè ho solo un'idea vaghissima di cosa stiamo parlando
    Non sono corde, sono crini di cavallo e si rompono abbastanza facilmente, dipende molto dall'utilizzo che si fa dell'arco. In genere una buona incrinatura costa sui 50 euro e, parlo da musicista non amatore, andrebbe fatta 2,3 volte all'anno.
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

_mixcloud _soulrape _giulioc