Anteprima |
Nome e descrizione |
Come ottenerla |

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Pistolera
Debole sia dal punto di vista fisico che magico, questa looksfera offre tuttavia livelli di mira e fortuna eccellenti a chi la indossa. L'abilità "Click" permette di sparare colpi a raffica, mentre le tecniche "Tirassegno" danneggiano il nemico con proiettili speciali, molti dei quali hanno una potenza che prescinde dai parametri difensivi del nemico. È la looksfera predefinita di Yuna. |


Disponibile dall'inizio dell'avventura. |
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Bandita
Mediocre sia come combattente che come maga, la Bandita si distingue per i suoi altissimi valori di velocità e destrezza. Le sue armi sono i pugnali, e il suo comando "Attacca" ha la particolarità di essere eseguito in forma di combo (colpendo ossia per due volte di seguito). Le sue abilità permettono di rubare oggetti, soldi, HP e MP, oltre che provocare alterazioni di status o altri effetti particolari. È la looksfera predefinita di Rikku. |


Disponibile dall'inizio dell'avventura. |
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Guerriera
E' dotata di grande potenza e difesa fisica e di una discreta velocità, mentre è mediocre nei parametri magici. La sua arma è la spada e le sue tecniche "Gladius" permettono di aggiungere effetti particolari al semplice attacco, ad esempio conferendo alla spada caratteristiche elementali. È la looksfera predefinita di Paine. |


Disponibile dall'inizio dell'avventura. |
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Soubrette
Dotata di buona velocità e destrezza, la soubrette non è in grado di attaccare direttamente il nemico e i suoi parametri difensivi e offensivi sono irrisori (la sua arma è un microfono), ma può potenziare i parametri della squadra grazie al comando "Canzone" e provocare status alterati e altri effetti particolari grazie al comando "Danza". È l'unica looksfera tra quelle non predefinite ad essere indossata durante i filmati. |


Disponibile dall'inizio dell'avventura. |
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Nerarcano
E' una looksfera dotata di grande potenza e difesa magica, anche se ha pochi HP ed è particolarmente esposta agli attacchi fisici del nemico. È specializzata nella Magia Nera, che utilizza con maggior potenza e impiegando meno tempo delle altre looksfere. |


Missione del Monte Gagazet, Capitolo 1 |
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Biancarcano
I suoi parametri sono molto simili alla looksfera "Nerarcano", ma la sua specialità è il controllo della Magia Bianca, con cui può curare e proteggere la squadra. |


Missione di Besaid, Capitolo 1 |
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Magipistolera
Dotata di parametri più elevati della Pistolera, la Magipistolera si trova a proprio agio sia negli attacchi fisici che in quelli magici. Le sue abilità sono connesse al tipo di nemico che sta affrontando: è in grado di analizzare le caratteristiche dei nemici grazie al comando "Spot" e utilizzare proiettili che si adattano al tipo di mostro che sta affrontando, grazie al comando "Cacciagrossa". Inoltre è capace di imparare le tecniche (alcune delle quali molto potenti) che subisce dai nemici e di utilizzarle tramite il comando "Trucco". |


Missione del Fluvilunio, Capitolo 1 o 2 |
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Alchimista
Possiede parametri abbastanza mediocri, ma la sua specialità consiste nell'uso degli oggetti, che può utilizzare con una velocità e una potenza più elevata delle altre looksfere, nonché creare oggetti dal nulla grazie al comando "Scorta". Può anche fondere tra loro due oggetti dell'inventario, ottenendo una vastissima gamma di tecniche offensive e difensive (come la Turbotecnica di Rikku, nel capitolo precedente). |


Missione dello Zoolab, Capitolo 2, 3 o 5 |
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Cavaliere nero
E' piuttosto lento, ma è dotato di parametri offensivi e difensivi elevatissimi. La sua arma è un pesante spadone, ed è dotato di abilità magiche (il comando "Maleficio") che provocano danni e status dannosi ai nemici, mentre il comando "Atroh" danneggia gravemente tutti i nemici a prescindere dalla loro difesa a spese degli HP del Cavaliere Nero. È inoltre in grado di proteggersi dagli status dannosi più pericolosi (tra i quali Morte e Pietra). |


Dungeon di Bevelle, Capitolo 2, 3 o 5 |
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Samurai
Possiede pochi HP, ma ha una potenza e una rapidità molto elevate. Le abilità offerte dal suo comando "Enigma" sono molto versatili e permettono di danneggiare il nemico, come di provvedere alla protezione e al potenziamento del personaggio. Inoltre diverse sue abilità permettono di sconfiggere istantaneamente i nemici. |


In un forziere nel Tempio di Kilika, Capitolo 3 |
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Dea Fortuna
Dotata di parametri non proprio elevati (a parte la Fortuna), questa looksfera può comunque danneggiare gravemente il nemico grazie al comando "Croupier", che consiste in diversi slot che se fermati correttamente possono far scatenare le tecniche più potenti (o danneggiare la squadra). Altre abilità della Dea Fortuna permettono di raddoppiare il numero di oggetti, Guil e Punti Esperienza ottenuti a fine battaglia. Valorizzano questa looksfera anche la tecnica "Quattro dadi", che permette di eseguire lunghe combo contro i nemici e l'autoabilità "Criticità", che garantisce il colpo critico per ogni attacco. |


Sconfiggendo Shinra a Sferocentro, a Luka, Capitolo 3 o 5 |
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Berseker
Vestita da animale, la Berseker attacca furiosamente usando i propri unghioni. Rapidissima e dotata di enorme potenza fisica, questa looksfera rende però piuttosto esposti agli attacchi dei nemici. Il comando "Infuria" permette diversi attacchi che possono sia danneggiare che provocare status alterati ai nemici, mentre "Berserk" aumenta la potenza fisica del personaggio, ma lo costringe ad attaccare senza controllo il nemico. |


Missione del Lago Macalania, Capitolo 3 |
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Domatrice
A differenza delle precedenti looksfere, la domatrice per attaccare non utilizza armi, bensì animali. Le sue abilità sono abbastanza versatili, e cambiano a seconda del personaggio che utilizza la looksfera, come pure l’animale utilizzato. I parametri della Domatrice sono tuttavia poco elevati. |


Parlare a Kimhari nel Capitolo 1 o 2. Vi verrà data nel Capitolo 3 |
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Mascotte
Nonostante l'aspetto tutt'altro che minaccioso (vestito da pupazzo e un peluche come arma), la Mascotte è la looksfera più potente di tutte. I suoi parametri sono elevatissimi e le sue abilità variano a seconda del personaggio che sta utilizzando la looksfera, anche se in ogni caso si trova a proprio agio sia negli attacchi fisici che in quelli magici, oltre che negli incantesimi di guarigione. Può inoltre utilizzare diverse tecniche appartenenti alle altre looksfere. |


Completando tutti gli Episodi, ma senza lasciare la missione di Zanarkand per ultima. |