Consiglio su cuffie, mouse e tastiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio su cuffie, mouse e tastiera

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055

    Consiglio su cuffie, mouse e tastiera

    Salve a tutti, ho intenzione di acquistare cuffie, mouse, tastiera e tappettino per scopo gaming.
    Vorrei pezzi che non siano di fascia bassa, ma nemmeno di fascia alta
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Per le cuffie evita la roba "gaming", serve solo ad alzare il prezzo in maniera ingiustificata. Chiedi nel thread delle cuffie in tech village, lì ti sapranno consigliare cuffie con buon rapporto qualità/prezzo. Per mouse e tastiera vai di Logitech, io mi sono sempre trovato bene.
    Ultima modifica di AV.TY.ME; 1-02-2015 alle 19:28:39

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Dovresti dire più o meno quanto vuoi spendere e se hai necessità specifiche.

    Se per la tastiera riesci ad arrivare a un centinaio di euro ti conviene puntare su una meccanica, in caso contrario ti prendi una tastiera da un paio di decine di euro e vivi felice.
    Ultima modifica di Bix91; 1-02-2015 alle 18:52:45

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    budget?

  5. #5
    Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    Località
    Parma GialloBlu
    Messaggi
    1.454
    Superlux HD-662(o 662B o 662F) se le vuoi chiuse oppure HD-681 (se le vuoi semiaperte) più Zalman ZM-Mic1, per un totale di 50€ ti porti a casa un paio di cuffie stereo di qualità che suonano molto meglio di coffie "gaming".
    Per mouse e tastiera sono rimasto aggiornato diciamo al 2009 quando ho comprato il mio G9, ma ti posso assicurare che tappetini in stoffa (QCK o Roccat che ho potuto provare) per 10-15€ hanno una resa favolosa...
    Per le cuffie vedi qua...

  6. #6
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    vi ringrazio tutti per le risposte, scusate se non ho dato un budget ma essendo inesperto in questo settore non so nemmeno io quanto spenderci, diciamo che vorrei spenderci il giusto per avere un buon compromesso prezzo/qualità.

    la cosa che mi interessa particolarmente è il mouse, su questo ho visto che bisogna spendere tra i 50 e 70 euro, se dovessi scegliere non saprei su che marca puntare. per il tappetino ho visto che bisogna spendere sui 20 euro, che mouse e tappetino mi consigliate su questo budget?

    la tastiera è meno importante, non conosco la differenza tra tastiera normale e meccanica, la logitech g510 sembra figa, li vale tutti i suoi 70 euro?

    per le cuffie 50 euro possono bastare? quelle consigliate da Pappe sono davvero belle.

  7. #7
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Evito di aprire un nuovo 3d visto che sono interessato pure io a mouse e tastiere con un budget simile a quello dell'OP.
    Vorrei una tastiera non troppo costosa al momento (non meccanica), pensavo a qualcosa come alla sharkoon tactix ma non c'è nel layout che serve a me.
    Per il mouse mi andrebbe bene di spendere un po' di più. Che ne dite di questi: SteelSeries Rival, Razer DeathAdder, g400s, g502 ?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Eh ma se non dite che presa avete, diventa tosta consigliare il mouse adatto

  9. #9
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Eh ma se non dite che presa avete, diventa tosta consigliare il mouse adatto
    Non so nemmeno a cosa ti riferisci con il termine presa
    Mi serve per giocare a counter-strike e fps in generale dove devo poter muovere il mouse anche di mezzo millimetro senza attrito e movimenti scattosi.

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Citazione fenix576 Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno a cosa ti riferisci con il termine presa
    Mi serve per giocare a counter-strike e fps in generale dove devo poter muovere il mouse anche di mezzo millimetro senza attrito e movimenti scattosi.
    Spoiler:
    -Palmgrip: è colui che preferisce impugnare il mouse con tutta la mano ed appoggiandoci tutta la mano col palmo sopra, le dita distese lungo la superficie compresi i tasti; possiamo dire che è la postura più classica.
    Serve quindi un mouse preferibilmente ergonomico fatto apposta per una mano destra o sinistra così da avere la massima comodità.

    -Clawgrip: è simile per il fatto che si appoggia sempre il palmo sul mouse, ma le dita non sono distese lungo i tasti bensì "ad arco" formando quasi la forma di un artiglio (da qui "claw"). Insieme a questa postura si può usare quasi ogni tipo di mouse, da quelli ergonomici a quelli ambidestri simmetrici.

    -Fingetrip: è una postura particolare per il fatto che si tiene il mouse usando soltanto le dita, è quindi necessario un mouse prima di tutto leggero, molto scorrevole e non troppo grande onde evitare di affaticare la mano.
    Se cerchi un poco su google trovi parecchie immagini esplicative.

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione fenix576 Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno a cosa ti riferisci con il termine presa
    Mi serve per giocare a counter-strike e fps in generale dove devo poter muovere il mouse anche di mezzo millimetro senza attrito e movimenti scattosi.

  12. #12
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cut
    La posizione che uso sembra proprio la prima, Palm grip.

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione fenix576 Visualizza Messaggio
    La posizione che uso sembra proprio la prima, Palm grip.
    http://www.amazon.it/SteelSeries-Riv...elseries+rival

  14. #14
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Davvero bello e il prezzo rientra nel budget. posso chiederti se con 10 euro in più conviene prendere un logitech g502? non so se è palm grip quest'ultimo, ne se è superiore a questo steelseries.

    come mousepad cosa mi consigli? mi è caduto l'occhio sul roccat taito, che su amazon ha un gran numero di voti molto positivi, si abbina bene a questi mouse?

  15. #15
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione fenix576 Visualizza Messaggio
    Davvero bello e il prezzo rientra nel budget. posso chiederti se con 10 euro in più conviene prendere un logitech g502? non so se è palm grip quest'ultimo, ne se è superiore a questo steelseries.

    come mousepad cosa mi consigli? mi è caduto l'occhio sul roccat taito, che su amazon ha un gran numero di voti molto positivi, si abbina bene a questi mouse?
    QkC sempre della steelseries ottimo e spesso la metà del taito..
    http://www.amazon.it/SteelSeries-Sur...ords=mouse+pad

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •