Consiglio Joypad (e anche mouse) per PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Joypad (e anche mouse) per PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    417

    Consiglio Joypad (e anche mouse) per PC

    Popolo di Givvù! Ho bisogno di voi, perché mi dovete dar un buon consiglio.

    EDIT: State parlando con un ignorante in questo campo che divide i joypad in falsi/marche famose - costosi/meno di 25€. Niente paroloni complicati che mi vien il mal di testa

    Ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio Joypad: un Saitek P990, che mi ha dato tantissime soddisfazioni, ma ora i pulsanti e la frecce direzionali si sono indurite e rispondono leggermente in ritardo, per di più alcuni giochi manco lo riconoscono.

    Per un buon joypad quanto devo spendere?

    Mi consigliate quelli della X-BOX/Microsoft? E che differenza c'è tra il modello per PC (scatola rossa), per XBOX 360, per XBOX One?
    Ho visto in giro dei Joypad per la XBOX a 20€ (scatola grigia-argento; ovviamente non quello con la scritta LINKD o altre marche secondarie). Sono originali e/o buoni? Dato che li ho visti nelle più disperate mercerie e nei piccoli negozi di elettronica.
    Sono cresciuto a pad del N64 e del tipo play (con le due levette analogiche affiancate e i pulsanti direzionali a sinistra), il passaggio al modello della X-BOX è traumatico? Sono troppo vecchio e troppo strano per abituarmi con difficoltà alle levette analogiche non affiancate)

    Ah... Ho distrutto il terzo mouse in sei mesi.
    (Mouse da dieci euro della HP).
    Sul piano della durabilità, conviene pagare molto o ci sono prodotti resistenti a meno di 15/20€?
    Mi prendo il mouse base della Microsoft? (scatola rossa, sempre)

  2. #2
    Fixx1983
    Ospite
    Allora, per il Pad meglio di quello One al momento su pc non trovi.
    Ovviamente il prezzo è salato.
    Ovviamente anche quello 360 non è da buttare, mi pare che wired lo prendi originale a 30 soldi.

    Per il mouse, se non hai preferenze, io direi il buon Perixx MX-1800

  3. #3
    Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    417
    Grazie per la risposta.

    Un'ultima domanda: girando in giro ho visto che la differenza tra il joypad della X-Box 360 e quello della One è all'incirca una trentina d'euro.
    Sono molte le differenze tra i due modelli che giustificano i trenta euro di differenza?
    A me interessano principalmente la durabilità e la compatibilità futura.

  4. #4
    Dablim
    Ospite
    Se non hai fretta a Marzo presentano lo Steam Controller, che probabilmente metteranno da li a poco sul mercato.

  5. #5
    Fixx1983
    Ospite
    Citazione Antonino Asta Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.

    Un'ultima domanda: girando in giro ho visto che la differenza tra il joypad della X-Box 360 e quello della One è all'incirca una trentina d'euro.
    Sono molte le differenze tra i due modelli che giustificano i trenta euro di differenza?
    A me interessano principalmente la durabilità e la compatibilità futura.
    Non così tante da arrivare ad un esborso di 30€ in più.
    Ma io, per sicurezza ho preso il meglio che il mercato potesse offrirmi. D'altronde un pad non lo cambi ogni 2 mesi

  6. #6
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Antonino Asta Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.

    Un'ultima domanda: girando in giro ho visto che la differenza tra il joypad della X-Box 360 e quello della One è all'incirca una trentina d'euro.
    Sono molte le differenze tra i due modelli che giustificano i trenta euro di differenza?
    A me interessano principalmente la durabilità e la compatibilità futura.
    Dipende un po' anche dall'uso che vuoi farne, a me per esempio che gioco anche picchiaduro mi hanno consigliato di andare diretto su quello xboxone per la maggiore precisione dei controlli (Dpad perfezionato). E anche per i giochi di guida, per la sensibilità dei triggers.

    Per giochi "generici", secondo me puoi andare benone anche con quello xbox360.

  7. #7
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Non così tante da arrivare ad un esborso di 30€ in più.
    Ma io, per sicurezza ho preso il meglio che il mercato potesse offrirmi. D'altronde un pad non lo cambi ogni 2 mesi
    Citazione marvin_gka Visualizza Messaggio
    Dipende un po' anche dall'uso che vuoi farne, a me per esempio che gioco anche picchiaduro mi hanno consigliato di andare diretto su quello xboxone per la maggiore precisione dei controlli (Dpad perfezionato). E anche per i giochi di guida, per la sensibilità dei triggers.

    Per giochi "generici", secondo me puoi andare benone anche con quello xbox360.
    ma è vero che è divemtato più grande e sta cosa si sento quando lo si usa? qualcuno mi ha detto che è più scomodo di quello per 360 ma mi par strano..

  8. #8
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    ma è vero che è divemtato più grande e sta cosa si sento quando lo si usa? qualcuno mi ha detto che è più scomodo di quello per 360 ma mi par strano..
    Io ancora non l'ho preso, sono in bilico tra i due come l'autore del thread
    Guardando le recensioni tutti lodano il maggiore comfort del nuovo modello, cosa che è sembrata anche a me provandolo per qualche minuto...ma alla lunga non lo so, ci sono anche numerose persone che se ne lamentano.

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Per PC a mio parere vai meglio a prenderti un controller con cavo. Viene riconosciuto immediatamente e non hai problemi di doverti comprare ricevitori wireless / batterie usa e getta / batterie ricaricabili.
    Attualmente il controller originale Xbox360 con cavo si trova a 30€ su Amazon.
    Io ho comprato questo, a 20€: http://www.amazon.it/gp/product/B008...ilpage_o00_s00
    In mano da un'ottima impressione di solidità e ha un grip che ho trovato leggermente migliore del controller originale. in fatto di gameplay non ho fatto un paragone e quindi non so dirti, ma di per sé è ottimo.
    Se però per te 10€ in più non fanno assolutamente differenza, ti consiglierei di prendere quello originale Microsoft, così sei sicuro al 100% di aver un prodotto perfetto, per cui molti giochi sono appositamente pensati.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #10
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Per PC a mio parere vai meglio a prenderti un controller con cavo. Viene riconosciuto immediatamente e non hai problemi di doverti comprare ricevitori wireless / batterie usa e getta / batterie ricaricabili.
    Attualmente il controller originale Xbox360 con cavo si trova a 30€ su Amazon.
    Io ho comprato questo, a 20€: http://www.amazon.it/gp/product/B008...ilpage_o00_s00
    In mano da un'ottima impressione di solidità e ha un grip che ho trovato leggermente migliore del controller originale. in fatto di gameplay non ho fatto un paragone e quindi non so dirti, ma di per sé è ottimo.
    Se però per te 10€ in più non fanno assolutamente differenza, ti consiglierei di prendere quello originale Microsoft, così sei sicuro al 100% di aver un prodotto perfetto, per cui molti giochi sono appositamente pensati.
    L'avevo dato per scontato ma hai fatto bene a precisare, anche io sono per il buon vecchio filo.
    Entrambi i modelli xbox sono coperti sotto questo punto di vista.
    Tengo d'occhio anche il modello che hai suggerito

  11. #11
    Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    417
    Grazie a tutti per le risposte.

    Aspetterò Marzo per l'uscita del controller Steam, nel caso sia introvabile o molto costoso mi butto sul joypad dell'X-Box One.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •