3DS Vs New 3DS, confronto prestazionale nei giochi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: 3DS Vs New 3DS, confronto prestazionale nei giochi.

Cambio titolo
  1. #1
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827

    3DS Vs New 3DS, confronto prestazionale nei giochi.

    Visto che ormai tra di noi c'è gente che ce l'ha, volevo porre alcuni quesiti e fare una lista dettagliata gioco per gioco delle caratteristiche che il nuovo modello migliora o peggiora.

    Molti di voi si saranno accorti dei cali di framerate nei giochi di Pokémon o nei combattimenti in Bravely default. Il New 3DS risolve questi problemi?

    Altra domanda riguarda i giochi che facevano uso del Circle Pad Pro, il nuovo C-Stick lo sostituisce completamente? Si riesce a giocare a MH, Metalgear e ResidentEvil?

    Inserirò nell'op eventuali video e articoli che riguardano questo aspetto.

    Update 1:

    Riporto il messaggio di Cavaliere oscuro:"
    Chiariamo subito una cosa: i miglioramenti dovuti alla maggiori capacità di calcolo del New 3DS NON sono retroattivi, ovvero NON si applicano ai titoli rilasciati negli anni scorsi e che non sono stati sviluppati per beneficiare dell'hardware del New 3DS. Giusto per fare un esempio, Pokémon (compresi Alpha/Omega) girano con lo stesso schifoserrimo frame rate anche su New 3DS.
    Girando in rete potrete notare che le cose stanno proprio così, attualmente la maggior potenza del New3DS non porta a nessun vantaggio in tutti i giochi che sono usciti in precedenza.

    Si spera che eventuali patch possano arrivare per correggere questi problemi.


    ----------------------------


    Lista Giochi che Utilizzano la maggior potenza del New 3DS:


    ----------------------------
    -Monster Hunter 4 Ultimate
    + Texture ed effetti migliorati.
    + Controllo camera mediante C-Stick

    Immagini comparative postate da Cavaliere oscuro:
    http://tinyurl.com/pll6mmy
    ----------------------------





    [Esclusive per NEW 3DS]
    - Xenoblade Chronicles 3D
    Ultima modifica di Supersalam; 21-02-2015 alle 18:26:25
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  2. #2
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Chiariamo subito una cosa: i miglioramenti dovuti alla maggiori capacità di calcolo del New 3DS NON sono retroattivi, ovvero NON si applicano ai titoli rilasciati negli anni scorsi e che non sono stati sviluppati per beneficiare dell'hardware del New 3DS. Giusto per fare un esempio, Pokémon (compresi Alpha/Omega) girano con lo stesso schifoserrimo frame rate anche su New 3DS.


    Allo stadio attuale, l'unico titolo che sfrutta a fondo il New 3DS, con delle prestazioni visibilmente migliori rispetto ai vecchi modelli, è Monster Hunter 4 Ultimate. Altri titoli come Smash invece godono di tempi di caricamento più brevi, soprattutto in fase di boot.


    Il C-stick funziona esattamente come il circle pad dx del CPP. Fa il suo lavoro quando devi gestire una telecamera, ma è oltremodo scomodo quando devi prendere la mira, e fortunatamente sono pochi i giochi 3DS che lo richiedono.

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Il c stick è un normalissimo trackpoint da pc portatile.
    Ergo rimpiangerai il circle pad pro.
    Per lo meno è incluso nella console, è l'unica cosa positiva.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.853
    magari pokemon ORAS potrebbe beneficiare di qualche boot prestazionele tramite patch postuma dato che dovrebbe esser un titolo che verrà supportato almeno fino a fine anno
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    267
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Chiariamo subito una cosa: i miglioramenti dovuti alla maggiori capacità di calcolo del New 3DS NON sono retroattivi, ovvero NON si applicano ai titoli rilasciati negli anni scorsi e che non sono stati sviluppati per beneficiare dell'hardware del New 3DS. Giusto per fare un esempio, Pokémon (compresi Alpha/Omega) girano con lo stesso schifoserrimo frame rate anche su New 3DS.


    Allo stadio attuale, l'unico titolo che sfrutta a fondo il New 3DS, con delle prestazioni visibilmente migliori rispetto ai vecchi modelli, è Monster Hunter 4 Ultimate. Altri titoli come Smash invece godono di tempi di caricamento più brevi, soprattutto in fase di boot.


    Il C-stick funziona esattamente come il circle pad dx del CPP. Fa il suo lavoro quando devi gestire una telecamera, ma è oltremodo scomodo quando devi prendere la mira, e fortunatamente sono pochi i giochi 3DS che lo richiedono.
    Se MH4U è l'unico che sfrutta al massimo al momento il new ds stiamo messi proprio male , si riconferma la solita ciofeca nintendo.
    Appena giocato MH su 3dsxl e new 3ds, onestamente differenze quasi impercettibili.
    Se queste sono le grosse prestazioni del new3ds l'unico senso per l'acquisto sono delle esclusive massicce, perchè al momento questa console non ha senso (per chi la acquista ovviamente, visto che per Nintendo vuol dire ulteriori guadagni)

  6. #6
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Howard Visualizza Messaggio
    Se MH4U è l'unico che sfrutta al massimo al momento il new ds stiamo messi proprio male , si riconferma la solita ciofeca nintendo.
    Appena giocato MH su 3dsxl e new 3ds, onestamente differenze quasi impercettibili.
    Se queste sono le grosse prestazioni del new3ds l'unico senso per l'acquisto sono delle esclusive massicce, perchè al momento questa console non ha senso (per chi la acquista ovviamente, visto che per Nintendo vuol dire ulteriori guadagni)
    esattamente, il senso è solo quello.

    a conti fatti stiamo vedendo una console con hardware comunque obsoleto che nemmeno il raspberry pi monta, ma il problema è un altro.

    il costo dell'hardware è di pochi dollari, pari o simile a quello che spendevano per il primo 3DS ai tempi se non meno.
    i costi di sviluppo per un restyle ovviamente non sono minimamente paragonabili, e la parte OS ovviamente è la stessa del 3DS.

    il tutto venduto quasi allo stesso prezzo di lancio (rivisto) del primo 3DS, già molto alto (e giustificato da un processo di strematura assolutamente fasullo e di un costo della cam 3d comunque non perfetta e pure qualitativamente pessima) ma senza un caricatore e la basettta in plastica, venduti a parte al prezzo assurdo di 25 euro totali.

    questa è la nintendo di iwata, c'è poco da fare.

  7. #7
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    7.707
    si ma com'è che xenoblade potrà girare solo sul new?si vede che + potente lo è la console.
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

  8. #8
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    si ma com'è che xenoblade potrà girare solo sul new?si vede che + potente lo è la console.
    Ovvio che la differenza hardware c'è.
    Il problema è quale è.


    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Cmq ho trovato un video che mostra cali di framerate in pokemon con il New proprio come dice Cavaliere Oscuro, solo che ora sono a lavoro.
    Avete qualche esperienza del comportamento del C-Stick con MetalGear 3D?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  10. #10
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Ma come resa del 3d a che livello siamo? Per dire io ho un 3ds normale, primo modello, e se sposto un po la console o la testa l'effetto 3d diventa uno schifo.

  11. #11
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Supersalam Visualizza Messaggio
    Cmq ho trovato un video che mostra cali di framerate in pokemon con il New proprio come dice Cavaliere Oscuro, solo che ora sono a lavoro.
    Avete qualche esperienza del comportamento del C-Stick con MetalGear 3D?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Prendere la mira con il C-stick è una mezza agonia.


    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Ma come resa del 3d a che livello siamo? Per dire io ho un 3ds normale, primo modello, e se sposto un po la console o la testa l'effetto 3d diventa uno schifo.

    IL 3D in sé non ha subito modifiche (la resa dell'effetto stereoscopico è identica), ad esser cambiata drasticamente è la stabilità dell'effetto grazie all'head tracking che consente di avere un angolo di visione molto più ampio. Grazie al riconoscimento facciale non devi più essere perfettamente allineato con la console, pena la perdita della stereoscopia e conseguente sfarfallio delle immagini, ma puoi spostare lo sguardo in libertà (entro il raggio d'azione della camera ovviamente) senza mai rischiare di compromettere la resa 3D, è una manna dal cielo soprattutto durante le sessioni di gioco più lunghe, gli occhi non si affaticano più come in passato.

  12. #12
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Io spero che sapranno sfruttare con le adeguate competenze le funzionalità del nuovo arrivato N e che non si riveli un flop come il Wii Mini o il Nintendo DSi.

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Io spero che sapranno sfruttare con le adeguate competenze le funzionalità del nuovo arrivato N e che non si riveli un flop come il Wii Mini o il Nintendo DSi.
    Oddio, il DSi tanto flop non è stato, i suoi DSiware li ha avuti e parecchi. Il Wii mini non lo conterei, è solo un restyle menomato del Wii, come il 2DS del 3DS....niente a che vedere con le console "originali".

  14. #14
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    I DSiWare spaziavano dall'anonimo all'inutile


    Chi crede che il New 3DS riceverà fiottate di software esclusivo può smettere di illudersi già adesso, vedremo molte operazioni alla Xeno 3D, ovvero (down)port presi a forza dalla libreria GC/Wii e gettati sul nuovo restyling.

  15. #15
    BLUE
    Ospite
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    I DSiWare spaziavano dall'anonimo all'inutile


    Chi crede che il New 3DS riceverà fiottate di software esclusivo può smettere di illudersi già adesso, vedremo molte operazioni alla Xeno 3D, ovvero (down)port presi a forza dalla libreria GC/Wii e gettati sul nuovo restyling.
    Dici niente.....

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •