Porte USB 3.0
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Porte USB 3.0

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Porte USB 3.0

    Ciao, ho un problema con le porte USB 3, a volte windows mi dice che l'hard disk "potrebbe funzionare più velocemente", nonostante io l'abbia inserito in una porta USB 3 in pratica penso lo veda come un USB 2.

    Seconda cosa, la velocità in USB 3 non è stabile, oscilla tra i 60 e gli 80 a seconda di come gli gira, è normale? Uso un Passport Western Digital da 2tb, il modello da 2,5" autoalimentato.

    Terza cosa: la Asrock ha fatto un software che si chiama Xfast USB che in teoria servirebbe per velocizzare i trasferimenti in USB... io non ho notato miglioramenti particolari e l'interfaccia mi dà al cazzo, qualcuno sa se è realmente utile?

    Thanks

    EDIT: ma è vero che le periferiche USB si possono staccare senza rimozione sicura mettendo l'impostazione adatta?

    EDIT2:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Barrog; 17-02-2015 alle 20:00:56
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    La rimozione sicura si limita a controllare la presenza di scrittura dati e a darti l'ok per staccare il dispositivo. Se non stai facendo niente e non hai impostato funzioni tipo Readyboost, il caching o un programma installato su hard disk o chiavetta, puoi staccarlo senza problemi.
    Per le porte USB 3.0 controlla che siano effettivamente attivate dal BIOS, l'oscillazione della velocità è normale (dipende dal carico di lavoro e dai file che stai trasferendo) e Xfast USB serve a una benemerita sega.

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Ok grazie, immaginavo fosse il solito software che forniva un finto miglioramento... L'ho installato perché cercando su internet avevo letto su vari siti che funziona, ma mi pare non cambi un kazoo
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    Ok grazie, immaginavo fosse il solito software che forniva un finto miglioramento... L'ho installato perché cercando su internet avevo letto su vari siti che funziona, ma mi pare non cambi un kazoo
    se stai usando un hard disk sicuramente non cambia un razzo.... se stai usando una chiavetta da 150 euro magari qualche miglioramento lo noti...

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se stai usando un hard disk sicuramente non cambia un razzo.... se stai usando una chiavetta da 150 euro magari qualche miglioramento lo noti...
    tutti hanno una chiavetta usb da 150euri

    sicuramente la pensava cosi asrock

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tutti hanno una chiavetta usb da 150euri

    sicuramente la pensava cosi asrock
    di certo non può pretendere di notare miglioramenti assurdi con un hard disk cesso da 2.5 ma in ogni caso, in alcune situazioni, migliora sensibilmente le prestazioni di trasferimento dati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •